GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginecologo primo appuntamento... Dubbi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Vitality
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ginecologo primo appuntamento... Dubbi

Messaggio da Vitality » 7 mar 2020, 20:11

Salve a tutte, sono incinta di circa 7 settimane, ho fatto una prima ecografia in ospedale dove ho visto che il mio tesoro era di 2.6 mm e oggi avevo l' appuntamento con il nuovo ginecologo che ho scelto spinta dall'esperienza positiva di una coppia di amici... Ero così felice di sapere come andava oggi... In pratica arrivo davanti al portone del dottore, suono e non mi risponde nessuno, dopo 5 minuti provo a telefonare, mi risponde e mi dice che ieri mi ha chiamata per avvisare che non poteva più ricevermi e che io non ho risposto, io sono rimasta male perché non ho ricevuto nessuna chiamata e gliel'ho detto che assolutamente non avevo ricevuto chiamate e così mi da un altro appuntamento, ho pensato che si sarà dimenticato o che avrà sbagliato qualche numero... La cosa che mi ha infastidito è che non è sembrato dispiaciuto, e non ha messo in dubbio il fatto che avrà potuto sbagliare numero, io davvero non ho ricevuto chiamate da parte sua e non vorrei che la mia sensazione sia giusta che abbia mentito perché magari ha dimenticato il nostro appuntamento... ho fatto 45 km, ed ho pensato che anche un messaggio poteva mandarlo visto che sostiene che non ho risposto o richiamare questa mattina...che ne pensate... Che dite vado al secondo appuntamento o cambio direttamente?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ginecologo primo appuntamento... Dubbi

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2020, 21:18

Ciao, mi spiace per questa esperienza negativa. Tutto può essere, che si sia dimenticato e abbia mentito, che abbia sbagliato numero, che abbia chiamato ma il tuo telefono non fosse raggiungibile (a me purtroppo capita spesso).

L'unica cosa che mi vien da chiederti è se sei sicura di volere un ginecologo che riceve a 45km da casa tua.. le visite durano poco, a meno che non ci siano motivazioni particolari (ad esempio è un luminare rispetto a una data problematica che hai), io me lo sceglierei più vicino.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Vitality
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vitality » 8 mar 2020, 12:48

Grazie per avermi risposto, purtroppo vivo in un paesino molto piccolo e il primo ospedale più vicino è proprio in questa città dove ho scelto il ginecologo

Vitality
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vitality » 8 mar 2020, 20:01

Purtroppo vivo in un paesino e ci si sposta per qualunque cosa

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 8 mar 2020, 21:55

Ciao! Mi dispiace per la tua esperienza negativa, sinceramente a me non è mai capitato con nessun tipo di medico.
Però concordo con quanto già scritto: sicura di volerlo così distante? Io ho fatto una icsi e per la prima parte della gravidanza sono stata seguita dal ginecologo del centro, di cui mi fido ad occhi chiusi e che dista da casa mia 25 chilometri.
Ti assicuro che, nonostante l’enorme stima per il ginecologo, sono stata ben felice di sceglierne uno nella mia città dopo la prima parte della gravidanza. È pesante farsi tanta strada per una visita, pesante se hai il pancione e pesante se tuo marito/compagno deve prendersi un permesso doppio per contare la strada necessaria per arrivare all’ambulatorio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”