GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sospetta macrosomia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Pilou92
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 nov 2019, 20:26

Sospetta macrosomia

Messaggio da Pilou92 » 28 feb 2020, 20:27

Ciao a tutte,
sono incinta del mio secondo figlio di 33 settimane e ieri la ginecologa ha mandato la mia cartella all’ambulatorio delle macrosomie dell’ospedale della mia città poiché il bimbo sembra pesare già 2,470 kg. Partendo dal presupposto che io sono alta 1.52 e lei ha detto che sono troppo bassa per partorire un bambino molto grande, a qualcuna di voi avevano previsto un bambino grande e poi non è stato così? Se effettivamente il bambino era grande siete riuscite a partorire naturalmente? Mi hanno parlato (amiche, non medici) di misurazione del bacino e della vagina (che diavolo vuol dire?!), già che l’evento del parto non è una delle cose più tranquille a cui ci si pone visti i 1000 imprevisti che possono presentarsi, se poi si arriva al travaglio con la certezza di avere un super bambinone da tirar fuori è ancora peggio. Sono molto preoccupata!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Sospetta macrosomia

Messaggio da Dionaea » 29 feb 2020, 10:48

Ciao.. non ho esperiemze simili, hai provato a cercare se fra le discussioni vecchie si trova qualcosa?

In ogni caso sei in buone mani, se ne sono accorti x tempo per cui valuteranno il da farsi per il parto. :incrocini

Aggiornaci!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Sospetta macrosomia

Messaggio da Gabrina74 » 2 mar 2020, 11:42

a me al primo figlio avevano detto durante eco pressapoco stesso periodo tuo che il bambino era grande oltre i 3 kg e che chissà che peso avrebbe raggiunto a fine gravidanza. loro stimano il peso in base alla lunghezza delle ossa del femore e bacino. siccome mio figlio avevo femore lungo continuavano a dirmi che era grande... in realtà alla nascita era si lungo ma magrolino magrolino e infatti è nato di 2.9 kg. Stai tranquilla e tieniti monitarata come stai facendo.... e in bocca al lupo...
p.s il mio bimbo è nato in quattro ore ed era il mio primo parto....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”