GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Uovo cieco, beta che raddoppiano

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Fantaghiro
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 nov 2019, 7:14

Uovo cieco, beta che raddoppiano

Messaggio da Fantaghiro » 28 nov 2019, 12:11

Ciao a tutte, vorrei raccontarvi la mia esperienza sperando che sia di incoraggiamento per chi come me ha attraversato momenti di ansia e di dubbi logoranti.Ultimo ciclo 13/10, dopo 2 giorni di ritardo riscontro gravidanza con test clear blue (positivo 2/3 settimane). Giorno 14/11 minuscola perdita marrone, panico. 16/11 effettuo beta ,4200 nella norma, eco tutto ok,la dottoressa data la gravidanza 5 settimane e 3 giorni, secondo i miei calcoli invece e quelli delle varie app avrebbe dovuto essere di 4 settimane e 6 giorni , fatto stare che per la dottoressa tutto procede bene e dalla eco so intravede a malapena nella camera gestazionale un puntino. Il 21/11 torno con le beta e per un secondo controllo .beta 5100 cresciute la dottoressa mi prepara al peggio, facciamo una seconda ecografia e si vede la camera gestazionale vuota. Diagnosi: UOVO BIANCO, aborto( ripetuto ). Quindi mi sospende il progesterone e mi dice di aspettare 4 giorni circa per l’arrivo del ciclo e l’ Espulsione naturale. Cio non accade, terrorizzata dall’idea Di un secondo raschiamento vengo invece rassicurata dalla dottoressa che potrebbero volerci anche 10 giorni. Di testa mia vado a ripetere le beta il giorno 26/11 quindi a distanza di 5 giorni scopro con grande mia immensa confusione che sono arrivate a 17.200. Chiamo la dottoressa che lo ripete che devo aspettare le perdite perché la camera gestionale era vuota ma la placenta è normale che continui a produrre beta.giorno 27/11 cambio gine effettuo terza ecografia. TUFFO AL CUORE: il mio piccolino misura 5 mm ed è ben visibile il battito a conferma che per il momento tutto procede alla perfezione. :incrocini :cuore

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Uovo cieco, beta che raddoppiano

Messaggio da ZiaVale » 30 nov 2019, 0:11

In bocca al lupo!!
Delle volte gli inizi sono un po' turbolenti, ti auguro che proceda tutto bene, quando hai il prossimo controllo?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Fantaghiro
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 nov 2019, 7:14

Re: Uovo cieco, beta che raddoppiano

Messaggio da Fantaghiro » 4 dic 2019, 6:09

Crepi il lupo. 😊. Il Prossimo controllo è tra un mese. Per ora sto effettuando i vari esami di routine. Incrocio le dita e attendo🙂

Fantaghiro
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 nov 2019, 7:14

Re: Uovo cieco, beta che raddoppiano

Messaggio da Fantaghiro » 21 dic 2019, 19:29

Purtroppo non è andata bene . A distanza di una settimana non ho avvertito più sintomi, solo seno gonfio e dolente ma per il resto fame , stanchezza e nausea sparite . Ho fatto l’esame delle beta in ospedale ma solo dopo mi hanno detto che avrei potuto ritirarle 2 settimane dopo😳. Ho cercato di essere fiduciosa e le ho ripetute una settimana dopo in un centro analisi e il giorno stesso ho verificato che da 29.000 erano scese a 4.500. Ho preso appuntamento il giorno stesso dal ginecologo che mi ha confermato che il cuoricino si era fermato circa 10 giorni prima.Sicuramente sarebbe accaduto lo stesso ma nessuno mi toglie dalla testa che in quella settimana che avevo creduto di averlo perso e in cui ho interrotto il progesterone , ho fumato, ho fatto anche degli sforzi e preso antibiotici ho messo a dura prova il mio embrioncino😔. Comunque ho optato per un as ... si è risolto tutto naturalmente e per fortuna ho evitato il raschiamento da cui ero rimasta traumatizzata dall’esperienza precedente . Riproverò e questa volta sarò più cauta in tutto.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”