Pagina 1 di 1
Camera gestazionale vuota
Inviato: 24 ago 2019, 17:13
da Stellina1983
Ciao a tutte! Ieri l’altro ho fatto la mia prima ecografia ( a 6 + 4) ed è risultata una camera gestazionale vuota. La ginecologa non mi ha dato tante speranze e a me è crollato il mondo addosso. Ho fatto le bhcg e sono a più di 100000, quindi piuttosto alte; le ripeterò poi lunedì e martedì farò una nuova ecografia. Ho trovato online persone che hanno avuto la mia stessa esperienza e poi a distanza di tempo hanno visto il fagiolino; mi manca il fiato e questi giorni non passano mai. Qualche consiglio o esperienza simile? Vi abbraccio

Re: Camera gestazionale vuota
Inviato: 29 ago 2019, 11:45
da guciola
A 6+4 qualcosa dovrebbe vedersi, credo, soprattutto con quelle beta.
È possibile una diagnosi di ‘uovo chiaro’, o ‘uovo cieco’, cioè in cui non si forma l’embrione.
Ora ti faranno rifare le beta ed ecografie per vedere se c’è solo ritardo di qualche giorno (e è piccolo e non si vede) e per valutare se le beta crescono, o per vedere se sono già in decrescita.
A me per un po’ sono cresciute comunque, mi pare di ricordare (fu più di 10 anni fa, non ricordo con precisione i passaggi) e poi, confermata la diagnosi sia dalle beta in decrescita che ecograficamente, ricoverarono per raschiamento.
Sono esperienze terribili... c’è solo da aspettare e sperare di essere nel caso buono. Ti lascio un grande abbraccio, so cosa stai provando. Un bacio. Forza.