GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mamma, papà, sono incinta!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Mamma, papà, sono incinta!

Messaggio da Angie8928 » 4 mar 2019, 16:08

Ragazze , nell’attesa di sapere se e da quanto tempo sono incinta vorrei chiedervi come l’avete detto voi ai vostri genitori ?
Io pensavo comunque di dirlo dopo il primo trimestre.
Ma vorrei fare una bella sorpresa visto che per i genitori del mio compagno sarebbe il primo nipote in assoluto.
Anche per la mia bimba che sono 8 anni che lo aspetta sto fratellino/sorellina vorrei che fosse un giorno speciale per lei!
E poi , in fine ci sta la mia mamma, perchè a me è rimasta solo lei, ne ha passate tante negli ultimi due anni , con la morte di papà ci è cambiata la vita un pò a tutti quanti. Ad ottobre 2018 è arrivato il primo figlio di mia sorella ( che porta il nome di babbo ) ma se lo aspettava perchè hanno seguito il percorso della Pma. Della nostra attesa non sospetta minimamente... come la sorprendo ? 😍 raccontatemi le voste sorprese !

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Mamma, papà, sono incinta!

Messaggio da Dionaea » 4 mar 2019, 16:20

Ciao!
Per la prima gravidanza lo abbiamo detto ai futuri nonni nelle due settimane successive la fine del prime trimestre.
A mia mamma, di cui "temevo" la reazione perché non emanava certo dalla voglia di diventare nonna, ho dato l'ecografia arrotolata e infiocchettata. Poi non ha resistito e lo ha detto lei a mio papà, che ha ben pensato di aprire il frigo e attaccarsi alla bottiglia di vino. :caduta_sedia:
Ai suoceri lo abbiamo detto con una torta, su cui avevamo fatto stampare l'immagine di una cicogna col fagotto e la scritta "sto arrivando".

Per questa seconda gravidanza ai miei genitori lo abbiamo detto qualche settimana dopo la fine del primo trimestre, in maniera molto meno romantica. Parlavamo dell'organizzazione familiari e degli orari di nido /lavoro è io ho detto che comunque sarebbe stato da organizzarci solo fino a gennaio, poi sarei stata a casa. Se lo aspettavano per cui hanno capito subito.
Ai suoceri lo abbiamo detto all'inizio del sesto mese. In occasione di una ricorrenza familiare sul bigliettino abbiamo messo la firma al plurale, "cuginettE".

Alla prima figlia, che compirà 3 anni a breve lo abbiamo detto dopo la morfologica, all'inizio del sesto mese. La pancia ancora non si vedeva ed essendo lei piccina non volevamo dirglielo troppo presto. Questo è stato il motivo per cui anche a familiari e amici lo abbiamo detto tardi, dopo il sesto mese: non volevamo che la piccola venisse a saperlo da altri.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: Mamma, papà, sono incinta!

Messaggio da Angie8928 » 4 mar 2019, 16:32

Dionaea ha scritto:
4 mar 2019, 16:20
Ciao!
Per la prima gravidanza lo abbiamo detto ai futuri nonni nelle due settimane successive la fine del prime trimestre.
A mia mamma, di cui "temevo" la reazione perché non emanava certo dalla voglia di diventare nonna, ho dato l'ecografia arrotolata e infiocchettata. Poi non ha resistito e lo ha detto lei a mio papà, che ha ben pensato di aprire il frigo e attaccarsi alla bottiglia di vino. :caduta_sedia:
Ai suoceri lo abbiamo detto con una torta, su cui avevamo fatto stampare l'immagine di una cicogna col fagotto e la scritta "sto arrivando".

Per questa seconda gravidanza ai miei genitori lo abbiamo detto qualche settimana dopo la fine del primo trimestre, in maniera molto meno romantica. Parlavamo dell'organizzazione familiari e degli orari di nido /lavoro è io ho detto che comunque sarebbe stato da organizzarci solo fino a gennaio, poi sarei stata a casa. Se lo aspettavano per cui hanno capito subito.
Ai suoceri lo abbiamo detto all'inizio del sesto mese. In occasione di una ricorrenza familiare sul bigliettino abbiamo messo la firma al plurale, "cuginettE".

Alla prima figlia, che compirà 3 anni a breve lo abbiamo detto dopo la morfologica, all'inizio del sesto mese. La pancia ancora non si vedeva ed essendo lei piccina non volevamo dirglielo troppo presto. Questo è stato il motivo per cui anche a familiari e amici lo abbiamo detto tardi, dopo il sesto mese: non volevamo che la piccola venisse a saperlo da altri.
Wow , sesto mese , a me le mie amiche virtuali fanno il Pippone perché lo dico a 3 mesi :uaua :uaua
La prossima volta che si lamentano dirò che c’è chi lo dice ancora più in là, che poi saranno anche un po’ affari miei 😂
Diciamo che è una questione di “tranquillità” , nel senso che già è partita che non so a quanto sto e se effettivamente ci sta un bimbo e ne soffro per conto mio, figurati se dovessi star dietro alle ansie di tutti quelli che vorrebbero di continuo aggiornamenti :strilli no... grazie ! 🤣
ecco io forse a tenerlo nascosto fino ai 6 mesi non riuscirei per una questione di ingombro, sono già tanto gonfia ora, immagina a 6 mesi !

in realta l’idea sarebbe stata quella di dirlo a pasqua ai genitori del mio compagno , visto che da datazione u.m. finivo il trimestre proprio in quella settimana.. e avevo pensato ad un uovo di pasqua con sorpresa personalizzata... ma :argh forse sarà troppo presto allora !
Per la mia mamma invece volevo dirlo il weekend successivo ( viviamo a 600km l’una dall’altra e in quel weekend dovrei andare da loro per il battesimo del mio nipotino ) , ma sono proprio a corto di idee..

Mentre per la bambina pensavo ad una t-shirt con la scritta “ sono la sorella maggiore “ , che potrà poi sfoggiare il weekend del 28 appunto, per dirlo al resto dei parenti dopo che lo avremmo detto a mamma...

La reazione che più mi spaventa è quella dei genitori del mio compagno... sono persone anziane, io ho già una figlia che non è del mio attuale compagno, ma diciamo che è come se lo fosse a tutti gli effetti... ho paura che possino pensare che ne bastava una 😅

la mia mamma invece penso sarà felice... :emozionee

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Mamma, papà, sono incinta!

Messaggio da Dionaea » 4 mar 2019, 16:59

Io non ho mai smaniato per dirlo. Vivo la gravidanza come una cosa molto intima e personale. Al lavoro l'ho detto a fine novembre solo alle colleghe più a stretto contatto, tutte le altre lo hanno saputo a dicembre inoltrato. Per fortuna non ho problemi a nascondere le gravidanza perché la pancia si vede tardi ed è piccina. Con la prima in tanti lo hanno saputo solo quando hanno visto il fiocco appeso al cancello o mi Han vista con la carrozzina.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: Mamma, papà, sono incinta!

Messaggio da Angie8928 » 4 mar 2019, 17:12

Dionaea ha scritto:
4 mar 2019, 16:59
Io non ho mai smaniato per dirlo. Vivo la gravidanza come una cosa molto intima e personale. Al lavoro l'ho detto a fine novembre solo alle colleghe più a stretto contatto, tutte le altre lo hanno saputo a dicembre inoltrato. Per fortuna non ho problemi a nascondere le gravidanza perché la pancia si vede tardi ed è piccina. Con la prima in tanti lo hanno saputo solo quando hanno visto il fiocco appeso al cancello o mi Han vista con la carrozzina.
Devo dire che appena saputo avevo una voglia assurda di urlarlo al mondo ... ora lo so da 12gg appena ma la voglia di dirlo a tutti è passata...sarà anche perchè non ho ben chiara la situazione in fondo ed ho paura che continuando a dirlo , la magia svanisca sul serio.
Anche io della prima ho avuto la pancia molto tardi ! Ma stavolta sono gonfia, vero anche che sto soffrendo di coliche , ma boh :risatina:

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Mamma, papà, sono incinta!

Messaggio da Lilluna » 4 mar 2019, 22:47

Per il primo... complice l'ingenuità, ai miei l'ho detto subito. Qualche giorno dopo il test positivo. Era il compleanno di mio padre... eravamo a mangiare da loro.
Abbiamo accennato che ci sarebbe stato qualcuno in più. Non hanno mica capito. Mia madre credeva dovesse arrivare un ospite. Continuava a chiedermi chi.
Poi mi ha detto "sai la c@zzata che avete fatto? Si sta meglio in due".
Agli altri l'ho detto a 12/16 settimane (tranne a mio nonno... con cui lavoravo, detto subito anche a lui).

Per il secondo... ho aspettato la prima visita. Ad 8 settimane circa.
Visto che era tutto ok.... e mi avevano tenuto il primogenito per andare alla visita... lo abbinano detto al ritiro. Mia madre mi ha piantato il muso.
Detto anche a mio nonno... sempre perché ci lavoravo insieme.
Agli altri detto intorno alla 12esima.
Al primogenito detto dopo la morfologica.

Per il terzo... detto dopo ai miei la visita ad 8 settimane circa. Sono tornata con i pasticcini.
Mia madre mi ha detto: "basta che non ci hai considerati (Per la gestione, n.d.r.)".
A mio nonno detto anche a lui dopo la visita... or mai era in ospedale, e tempo neanche 10gg ci ha lasciato.
Ai fratelli maggiori...detto dopo la TN. O meglio, mio marito ha voluto dirglielo. Io avrei aspettato.

Comunque mai fatto cose particolari per comunicare le gravidanze....
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: Mamma, papà, sono incinta!

Messaggio da Angie8928 » 4 mar 2019, 23:17

Lilluna ha scritto:
4 mar 2019, 22:47
Per il primo... complice l'ingenuità, ai miei l'ho detto subito. Qualche giorno dopo il test positivo. Era il compleanno di mio padre... eravamo a mangiare da loro.
Abbiamo accennato che ci sarebbe stato qualcuno in più. Non hanno mica capito. Mia madre credeva dovesse arrivare un ospite. Continuava a chiedermi chi.
Poi mi ha detto "sai la c@zzata che avete fatto? Si sta meglio in due".
Agli altri l'ho detto a 12/16 settimane (tranne a mio nonno... con cui lavoravo, detto subito anche a lui).

Per il secondo... ho aspettato la prima visita. Ad 8 settimane circa.
Visto che era tutto ok.... e mi avevano tenuto il primogenito per andare alla visita... lo abbinano detto al ritiro. Mia madre mi ha piantato il muso.
Detto anche a mio nonno... sempre perché ci lavoravo insieme.
Agli altri detto intorno alla 12esima.
Al primogenito detto dopo la morfologica.

Per il terzo... detto dopo ai miei la visita ad 8 settimane circa. Sono tornata con i pasticcini.
Mia madre mi ha detto: "basta che non ci hai considerati (Per la gestione, n.d.r.)".
A mio nonno detto anche a lui dopo la visita... or mai era in ospedale, e tempo neanche 10gg ci ha lasciato.
Ai fratelli maggiori...detto dopo la TN. O meglio, mio marito ha voluto dirglielo. Io avrei aspettato.

Comunque mai fatto cose particolari per comunicare le gravidanze....
Mi sembra di capire che la tua mamma non era molto entusiasta insomma...
io della prima non ho resistito , avevo aspettato 4 mesi (4 mesi mi sembravano un eternità... manco a dire che per la seconda, poi andata male ho dovuto aspettare 3 anni, e per il terzo che ancora non si sa come sta andando altri 12 mesi)
In ogni caso mia mamma non ci credeva, al mio papà non l’ho mai detto realmente, l’ha dedotto praticamente...di questa gravidanza, per quanto assurdo, lui è stato il primo al quale ho pensato..

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”