GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

8 settimana di gravid-Ansia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Alehoney
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2017, 12:17

8 settimana di gravid-Ansia

Messaggio da Alehoney » 29 giu 2017, 12:43

Ciao a tutte, sono Alessia e non bevo da... Fa un.po' alcolisti anonimi.
Sarei in teoria all ottava settimana, dico teoria perché non ricordo esattamente la data del ciclo tranne che l 1 di maggio lo avevo di certo, irregolare come sempre.
Ho eseguito dosaggio beta a partire dalla 5 settimana, aumentato, raddoppiato e triplicato da manuale.
La prima eco a 5 settimana mostrava una gravidanza in utero e una camera gestazionale.
6 settimane camera sacco vitellino e echi embrionali..eseguo eco causa perdite abbastanza costanti.
Nuova eco fissata a lunedì scorso, visto feto ( non mi sono state indicate misure) battito lento, camera gestazionale OK,no perdite OK utero.
Il mio ginecologo è abbastanza spicciolo e spartano (persino per me) ha fissato prossima eco al 15 luglio. Si è mostrato non esattamente positivo sull evolvere della gravidanza ma neppure tragico.
Oggi ho avuto perdite leggere e qualche crampo, PS visto embrione di 3 mm quindi verosimilmente più grande di lunedì (era circa 2_ma non misurato perfettamente) ma la ginecolaga nei tre secondi netti dedicati non ha sentito battito, dice che per dimensioni non è anomalo.
Martedì 7 ho pensato di effettuare presso la struttura ospedaliera un:altra ecografia, nel frattempo vivo nel terrore.
Help

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: 8 settimana di gravid-Ansia

Messaggio da Lilluna » 29 giu 2017, 13:28

Purtroppo c'è poco da fare.
Se non attendere.... e vedere come si evolve.

Io seguirei le indicazioni del ginecologo.
Fare un'altra ecografia di mezzo potrebbe mettere ancora più ansia.

La tua condizione a 6 settimane è abbastanza normale.
Le perdite sono comuni all'inizio.

La mia ginecologa per esempio prima delle 8 settimane non vede... proprio per evitare ansia o dubbi che potrebbero nascere inutilmente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: 8 settimana di gravid-Ansia

Messaggio da ZiaVale » 29 giu 2017, 15:54

ciao,
come dice Lilluna l'ansia è normale le prime settimane.
io sinceramente penso che tu abbia fatto troppe eco e troppo ravvicinate.
ho avuto anch'io perdite nelle prime settimane quindi capisco che generino ansia, ma prima delle 7-8 settimane è difficile fare valutazioni complete sull'evolvere della gravidanza e queste informazioni frammentarie rischiano di aumentare solamente l'agitazione.
l'unico dato che può darti qualche info un po' più affidabile sono le beta a questo punto della gravidanza, quindi affidati al fatto che quelle stanno crescendo bene :ok
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: 8 settimana di gravid-Ansia

Messaggio da SeDiCi » 29 giu 2017, 20:24

Ciao! Concordo con Vale e Lilluna. L'ansia è tanta ma si può solo aspettare fiduciose. :incrocini
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”