GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sesta settimana!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
steppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2017, 17:09

sesta settimana!

Messaggio da steppi » 10 gen 2017, 17:17

Buonasera, sono nuova di questo forum e alla mia prima gravidanza. ho avuto le ultime mestruazioni il 27.11.2016 e i primi di gennaio ho fatto due test risultati entrambi positivi, il secondo indicava come settimane 3+. Vorrei un consiglio sulle tempistiche.. sto cercando una nuova ginecologa e la prima che ho trovato e mi sembra affidabile mi ha fissato la visita per il 10.2, va bene? secondo voi è il caso che faccia delle analisi prima di andare da lei?Vorrei poi un consiglio riguardo al lavoro..ho firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato il 23.12, quindi quando ero già incinta, ma non sapevo di esserlo!! Ora sono in questo nuovo posto di lavoro, dove sono l'ultima arrivata e non ho alcun tipo di rapporto particolarmente personale, come devo comportarmi secondo voi? quando dovrei dire al mio capo della gravidanza? spero solo che non inizino a vedermi subito male...Grazie a chiunque risponda!!!!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: sesta settimana!

Messaggio da primomaggio » 12 gen 2017, 15:37

Ciao Steppi,
intanto benvenuta e congratulazioni!
Dunque, procedendo con ordine... il 10.02 non va male come data ma se riuscissi a fare un'eco prima non sarebbe nemmeno pessimo. Spiego: molti ginecologi ritengono inutili ecografie molto precoci perché non si può vedere granché, d'altro canto facendo un conto approssimativo tu al 10.02 saresti già alla 10^-11^ settimana e insomma... già all'8^ si vede sicuramente qualcosa. Non cambia molto aspettare, in verità, d'altro canto una visione che tutto si è avviato nei migliore dei modi non guasta. Forse per un fatto di tranquillità personale, io sono sincera, non avrei aspettato tanto. Ma ripeto, non c'è nessuna indicazione medica che lo dica, sono anche valutazioni del ginecologo curante.
Quanto agli esami, tu avevi fatto i preconcezionali? Sicuramente vorrà vedere rubeotest (per vedere se sei immune alla rosolia), toxotest (per vedere se sei immune o meno alla toxoplasmosi), citomegaloviurs, hiv, gruppo sanguigno, test di coombs (per vedere se sei fattore positivo o negativo, e se fossi negativa ti chiederà anche quello del partner), microcitemia (tua ed eventualmente del partner). Questi sono esami che non sono stati fatti prima del concepimento sono prescritti alla prima visita, oltre ad un emocromo e urine. Comunque, io quando rimasi incinta la prima volta, in attesa della visita del ginecologo, andai dal mio medico curante che mi prescrisse i suddetti vari esami (in parte già fatti con i preconcezionali). Potresti andare dal tuo medico e sentire cosa ti suggerisce. Ogni Regione ha le proprie indicazioni specifiche e garantisce l'esenzione per queste tipologie di esami, quindi - a meno che il tuo ginecologo non sia ospedaliero - per avere l'esenzione, la prescrizione degli esami, indicata dal ginecologo, dovrà essere sempre compilata dal tuo medico di famiglia, e proprio per questo dovrebbe saperti dire quali e quando farli. Almeno, la mia dottoressa aveva lo schema. Altrimenti possono fornirti un libretto di gravidanza, dove sono indicate tutte queste cose, in consultorio dell'azienda sanitaria.

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: sesta settimana!

Messaggio da thilly » 28 gen 2017, 18:22

Primomaggio non potevi essere più esaustiva, bravissima. Concordo con te. In bocca al lupo per la tua gravidanza Steppi,pensa solo a come ti senti tu, nel senso se stai bene e hai una gravidanza fisiologica puoi sempre lavorare fino all'ottavo mese, altrimenti pensa solo a stare bene, appena sei sicura e tranquilla cerca di stare serena e affrontare un discorso col tuo datore. Non pensare di essere giudicata per una gravidanza. Ma capisco come tu ti senta credimi .stai serena per ora. Goditi questo momento di felicità e il battito del cuoricino del tuo piccolo / piccola!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”