GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prime settimane

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
sissiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Prime settimane

Messaggio da sissiii » 8 mar 2016, 17:48

:cuore
ciao a tutte!!!sono Sissi nuova iscritta....e venerdi ho scoperto di avere le Beta a 80!!!domani ho un nuovo prelievo di Bhcg......e speriamo che tutto preceda bene!!!
chi è alle prime settimane come meeeeeee????? :palloncino

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Prime settimane

Messaggio da Dionaea » 8 mar 2016, 17:49

Benvenuta e congratulazioni!! Se giri un po' fra le diverse sezioni troverai topic interessanti e altre utenti con cui condividere.
buona permanenza !
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 12 mar 2016, 18:13

Ciao Sissiii! Io ho fatto il test il 26/02, questo giovedì ho la prima visita dalla gine, spero stia procedendo!
Prima o poi qualcuna avrà il coraggio di aprire il post delle Novembrine 2016 nella sezione mamme e papà in attesa. Ci vediamo lì, o almeno lo spero :incrocini
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 13 mar 2016, 20:12

Ciao Sisiii!
Io ho fatto il test giovedì (e l'ho rifatto venerdì perché non riuscivo a crederci!!!). Le beta le faccio penso martedì insieme ai vari esami, mentre la prima visita dovrei averla tra un paio di settimane ... speriamo stia procedendo tutto bene :incrocini :incrocini

SeDiCi hai ragione... vedrai che col tempo troveremo il coraggio di aprire il post delle novembrine!

Intanto ragazze.... :incrocini :incrocini :incrocini
Giacomo 6/11/2016 10.29

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 13 mar 2016, 20:56

:incrocini :incrocini :incrocini

Siamo già in 5 aspiranti Novembrine! Speriamo vada in porto per tutte noi!!! :cuore
Immagine

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 14 mar 2016, 10:15

:incrocini :incrocini speriamo davvero che vada tutto alla grande per tutte quante.
Io per ora sto benone, solo ogni tanto una leggera nausea, soprattutto a stomaco vuoto, ma quello che noto di strano è tanto tanto sonno... quindi quando sono stanca cerco di riposare il più possibile e di non strapazzarmi, intanto sono in attesa della prima visita, che sarà tra un po': dovrei essere di 5+2 se ho fatto bene i conti (non so bene come si fa), ma ho ovulato tardi rispetto al canonico 14esimo giorno... sia come sia, l'importante è che vada tutto bene! Io sono felice ed emozionata, speriamo bene!!!

Un abbraccio!!!!
Giacomo 6/11/2016 10.29

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 14 mar 2016, 10:28

Mara se sai quando hai ovulato e concepito fai un po' di prove con il calcolatore della data presunta del parto di gol. Io ho inserito sia la lunghezza del ciclio che quella della fase luteale e mi é infatti venuto come giorno del concepimento il 14 febbraio, che è esatto. Comunque se inserisci l'ultimo mestruo ti esce il calcolo standard, quello che ti farà il ginecologo. Di solito si ridata solo se la differenza è superiore ai quattro/ sette giorni. Io sono a 6+1 secondo i miei parametri ma sarei a 6+5 con calcolo standard. La precedente gravidanza era stata ridatata ma in quel caso era evidente il ritardo, alla prima visita nemmeno si vedeva l'embrione poi é comparso la settimana successiva.

Anch'io grande stanchezza che fatico a gestire perché la mia gnometta non si ferma mai :cuore

Spero di essere stata chiara, sto scrivendo dal cell
Immagine

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 14 mar 2016, 10:34

Grazie SeDiCi , sei stata chiarissima. Più tardi farò un po' di prove allora!
Giacomo 6/11/2016 10.29

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 28 mar 2016, 11:50

covata_pasqua: ciao ragazze.... come state? Io mi sento strana.... tra poco farò il test e scoprirò se c'è un fagiolino che cresce..... sicuro che ho momenti di stranezza.... che mi accorgo guardando le altre persone che sono con me.... ho notato soprattutto che devo fare spesso pipì..... e la cintura e pantaloni danno fastidio anche se morbidi.... poi mi stanco in fretta e le gambe le sento gonfie..... per non parlare della quantità di cibo che riesco a mangiare!!! :uaua non so se sperare.... anche perché calcolando con il calcolatore del sito sarei al massimo di 2 settimane..... e mi sembra davvero molto presto per avere sintomi..... voi che ne pensate? Vi è successo? Grazie a chi risponde. :bacetto
Immagine

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 29 mar 2016, 9:10

Cara Irene, certo che dovresti sperare, ma non per I sintomi che voglion dire tutto e niente. Io ero convinta che mi stessero arrivando prima del test positivo e ogni tanto mi sembra ancora di avere i sintomi premestruali, la ginecologa mi ha detto che è normale. Col senno di poi avevo una leggera nausea, come una pesantezza allonl stomaco e la ho ancora. Se posso darti un consiglio aspetta qualche giorno di ritardo prima di fare il test.

Io sto bene, anche se finché non riuscirò a vedere il mio piccolo con l'ecografia ogni tanto mi assaliranno ancora i dubbi. Intanto cerco di stare tranquilla il più possibile e di godermi queste belle giornate attendendo la visita che spero mlci farà vedere il nostro piccolo :incrocini
Giacomo 6/11/2016 10.29

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 29 mar 2016, 22:49

:ok non so se riuscirò ad aspettare.... ma proprio per quello ne ho presi tanti... :fischia hihihihihi... e saprei che nonostante un possibile negativo spererei in uno falso perchè era troppo presto.... comunque non so.... nel mio cuore sento che c'è.... poi vedremo... anche il marito un paio di sere fa ha detto che il mio seno sembra "più grande".... :ahaha ahahahah.... ma forse era perchè non se lo ricordava bene... tra l'altro da ieri il seno mi fa male... e ho paura sia la sindrome... :buuu spero di no con tutto il :cuore !!!!! non le aspetto per il 2...... incrocio tutto!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Grazie mara87!! Si si, stai serena, non può fare che bene.... :bacetto
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mar 2016, 7:23

Irene xxxxxxxx
Io che incinta lo sono di 6+6 non mi sento per nulla incinta. Ho la visita il 6/4 ma sento che prenderò una legnata
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 mar 2016, 8:08

Io non ho avuto sintomi finché non mi è spuntata la pancia. Cioè tipo due mesi prima del parto :prr
:incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mar 2016, 9:13

Sintomo di gravidanza in entrambe già pochi giorni dopo il test era la cintura dei pantaloni che non sopportavo. Prima dei test, seno più florido col primo (non che ci volesse molto) e seno dolorante con il secondo (con il senno di poi di lui ho sentito proprio l'impianto). Nausee col primo sì ma verso l'ottava settimana (alla prima visita, 6+0, ancora non le avevo), col secondo ogni tanto un po' di nausea ma bastava una tisana alla menta o allo zenzero per farmela passare. Col secondo avevo l'insonnia come principale sintomo.

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 30 mar 2016, 9:29

Irene88 ha scritto::ok non so se riuscirò non le aspetto per il 2...... incrocio tutto!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Grazie mara87!! Si si, stai serena, non può fare che bene.... :bacetto
:incrocini :incrocini mi incrociò per te Irene per il 2..io spero non arrivino il 7..staremo a vedere...

Elezanga perché dici così? Hai avuto qualche brutta avvisaglie?
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 30 mar 2016, 13:53

Anch'io ho pochissimi sintomi e non ne avevo prima della prima visita. Ora giusto stanchezza, pizzicore ai capezzoli (che stanno anche cambiando colore) e fastidio alla cintura dei pantaloni. Di notte mi sento gonfia se mi sdraio sulla pancia e a volte quando mi muovo ho delle fitte agli addominali bassi. Però devo dire che ci faccio caso perchè sono al secondo e tutto si sta svolgendo come la prima. Tenete conto poi che i "sintomi" si concentrano tra la settima e la dodicesima settimana, sempre che ce ne siano, non si deve stare male per forza e molto spesso all'epoca della prima visita non si ha nulla di nulla...

Eleganza avevo anch'io la tua paranoia alla prima visita e ora ce l'ho per la seconda visita visto che non mi tornano i conti tra le settimane stimate e l'ovulazione e ho paura che non stesse crescendo in maniera corretta. L'unica cosa che mi consola è che ora, a 7+4 (forse, al momento non sono nemmeno sicura di che settimana sono), qualche cambiamento lo vedo/sento, spero sia un buon segno... Se, e dico se, alla prossima visita il fagiolino è cresciuto chiederò spiegazioni alla gine.

Mara dopo la prima visita le paranoie restano, passi solo ad uno step successivo di paranoie :argh :risatina:
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 30 mar 2016, 14:20

Confermo: le paranoie restano! :ahaha
Cmq anche io come sintomi ho avuto gli stessi doloretti a ovaie e utero che ho prima del ciclo, solo che sono arrivati un po prima. E meno dolorosi.
Il seno è sempre identico al solito, forse vagamente più scuri... forse è perché io parto da una 5... le nausee sono arrivate solo dopo la prima visita, quindi paranoie come se piovesse (complice anche una cretina che qualche gg prima in ps, mi fece eco e mi disse senza mezzi termini che secondo lei era un aborto interno).
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 30 mar 2016, 15:43

:ahaha quindi non c'è speranza? Si va avanti di dubbio in dubbio e paranoia in paranoia?
SeDiCi guarda, anche io sono in attesa della prossima vista perché col fatto che sono in ritardo e che la cameretta era piccola un po' di pensieri ci sono, ma cerchiamo di essere ottimiste... avremo tempo per preoccuparci dopo se serve!
Però aspetto per il club delle novembrine... :incrocini :incrocini
Anche io mi stavo imparanoiando per i pochi sintomi, ma forse è meglio così: magari arriveranno magari no.
Confermo che il seno è gonfio e mi sembra che i capezzoli stiano cambiando un po' colore, ma forse sono cose che noto solo perché ci sto attenta!
Giacomo 6/11/2016 10.29

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 30 mar 2016, 22:01

:ahaha no no, tranquilla Mara! Io vado un pochino in paranoia quando si avvicina il giorno della visita, perché un pochino di paura c'è, anche se non ci ai può fare nulla.
L'importante è cercare di viverla con ottimismo, in fondo è un periodo incredibile!
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 31 mar 2016, 9:22

Io vado ciclicamente in paranoia ma ho visto che succede un po' a tutte :ahaha Cerco anch'io di viverla in serenità ma devo ammettere che i dubbi e le paure ci sono sempre, si migliora dopo che si inizia a sentirlo/a muoversi e soprattutto dopo la morfologica, o almeno così è stato per me.

Cmque anche la gravidanza di Viola è stata quasi asintomatica, se tutto procede bene meglio così
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”