Pagina 1 di 1

Non c'è più nulla

Inviato: 5 ott 2015, 12:12
da abbb6412
Ciao a tutti,

sono nuova qui, ma vi racconto la mia esperienza.
Ho 28 anni, UM 11.08; proviamo per la prima volta ad avere un figlio e resto subito incinta.
Il 23 settembre vado dalla ginecologa e non si vede nulla, ma ad agosto ho ovulato tardi e quindi è comprensibile, ci ritorno il 28 settembre e si vede la camera di 5.1mm ed il sacco vitellino, ancora niente embrione. Datazione difficile, ma tra le 5^ e la 6^ settimana.
La sera iniziano perdite marroni, poi smettono...la mattina dopo di nuovo, vado subito dalla ginecologa e dice che può essere sangue vecchio e di attendere gli sviluppi ma la camera è cresciuta fino a 5.9mm.
Il giorno successivo iniziano perdite rosse, come da ciclo, con dolori simil mestruali.
Due giorni dopo l'inizio delle perdite rosse vedo, dopo essermi pulita, una sorta di sacca, simil placenta...
Corro in pronto soccorso e la camera è dismorfica, ossia è allungata, e la ginecologa (del reparto di ginecologia) dice che probabilmente la gravidanza difficilmente potrà continuare.
Le perdite continuano.
Stamattina sono andata dalla mia ginecologa e la camera è già in riduzione, 4.8mm; ora aspettiamo una settimana, altrimenti raschiamento.

Un sogno che si spezza :(

Re: Non c'è più nulla

Inviato: 5 ott 2015, 13:03
da MLullaby
:sorry le parole servono a poco in questi casi ma qua son convinta che riuscirai a sfogarti e riuscire a trovare persone che ti capiscono e con cui confrontarti...anche io ho passato quest'anno un'esperienza simile..fatti forza :bacetto :bacetto :bacetto

Re: Non c'è più nulla

Inviato: 5 ott 2015, 17:45
da Sarycris85
Ciao!
So che é difficile ripartire dopo una "scottatura" così, perché quando si rimane incinte si ha l'innocenza di pensare che tutto andrà bene... Purtroppo tante di noi sono passate per questa esperienza, anche io.
Io come te sono sempre stata molto fortunata da rimanere incinta molto velocemente... E quest'esperienza mi è servita per apprezzare ancora di più il grande dono che può essere aspettare un bambino.
Vivi questo momento, fatti coccolare da chi vuoi bene e poi riparti.
Vedrai che si realizzerà anche per te il sogno di diventare mamma :cuore

Re: R: Non c'è più nulla

Inviato: 5 ott 2015, 19:06
da Dionaea
Mi dispiace.

Quando è successo a me mi è stata di aiuto la frase di una gollina che mi ha detto "è capitato anche a me, il mese dopo avevo in mano un altro test positivo ed è nata E."
A mia volta ti dico che un mese dopo l'aborto avevo in mano un nuovo test +, augurandoti che accada anche a te.

Non toglie il dispiacere ma regala un po' di speranza.

Re: Non c'è più nulla

Inviato: 5 ott 2015, 23:41
da nani14
Ciao. Tu mando un abbraccio forte. Purtroppo tante di noi sono passate da questa brutta esperienza .. è spero come dice Dionaea che il mese prossimo ci darai una bella notizia !!!

Re: Non c'è più nulla

Inviato: 6 ott 2015, 11:50
da rebbiolina
Ciao,
la mia esperienza di giugno 2015 non mi sembra diversa dalla tua..ho scoperto di aver un aborto in corso alla settima settimana..senza che avevo ancora fatto il test perché alla 5 settimana mi erano venute perdite simili al ciclo e quindi pensavo essere solo all'inzio..comunque a fine luglio ci abbiamo ritentato e ora sono alla 12 settimana..per ora procede tutto bene e voglio essere positiva..come lo dovrete essere voi se volete tentare un'altra volta e non farvi prendere dallo sconforto..io non avevo visto niente allora..ma è un'esperienza che ti sconvolge lo stesso..vedere una camera gestazionale e poi sapere che non c'è più niente. non ho fatto raschiamenti..tutto è andato a posto da sé. il corpo ora ospita un altro esserino che può darci tanta gioia. Non mi dimenticherò mai di quello non nato..la natura ha voluto così e io lo accetto.

Vi faccio un grande in bocca al lupo...non perdete mai la speranza

baci

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Re: Non c'è più nulla

Inviato: 6 ott 2015, 11:57
da MLullaby
rebbiolina, :cuore