buongiorno future mamme, vi presento la mia attuale situazione e vorrei sapere cosa ne pensate. cerco di essere il più breve possibile (per quanto possibile)
ho smesso pillola yasmine a febbraio, ciclo con qualche ritardo per i primi mesi (si parla di ritardi di 3/4gg) e poi ciclo regolare 30/31 gg da aprile. doveva venirmi il ciclo domenica 6 settembre, massimo lunedì, e invece niente. sono comparsi invece dolori al basso ventre costanti e continuati -ma non forti, molto meno che da ciclo- durante tutta la giornata, uno strano senso di "rigetto" nei confronti del cibo (nb : io lavoro come cuoca e questa sensazione mi è parsa subito chiara, perchè ho contatto col cibo h24, inoltre sono una mangiatrice di carne e la carne da una settimana a questa parte mi sta dando la nausea) insieme al rigetto per il cibo compare un pò di nausea, niente di speciale, un pò più forti al mattino. ho il seno gonfio, le aureole ed i capezzoli molto segnati, faccio la pipì ogni quarto d'ora (bevo sempre uguale) non vado più regolarmente di corpo (però quando ci vado è da imodium, che ovviamente sto evitando, non si sa mai) ho sbalzi di umore incontrollati.
però mi dico il seno gonfio, i dolori, l'umore pessimo sono riconducibili alla sindrome premestruale. la nausea ed i problemi intestinali ad un virus che sta girando qua da me da giorni. ho avuto rapporti non protetti completi circa due mesi fa (!!) ed il ciclo di agosto nel mentre è venuto puntuale, anche se effettivamente è durato proprio pochissimo, due giornate di flusso e ciao.
ho fatto un test mercoledì pomeriggio ma è risultato positivo. poi mi sono resa conto che era pure scaduto da qualche mese. vabè. ieri mattina al lavoro mi sento parecchio male, me ne vado e torno a casa (penso sia il virus che dicevo sopra, perchè ho avuto due forte scariche di tipo feci molle, non liquide però) e a quel punto rimango a letto completamente perchè i dolori al basso ventre aumentano parecchio. da ieri sera verso le 20 poi, per finire, cominciano le perdite di sangue (sangue rosso vivo, come da taglio, non sangue da ciclo, perchè neanche viscido o cosa. insomma, sangue pulito) non forti o cosa, normali, non so neanche come spiegare, tipo che a passare la carta igienica ci sono, l'assorbente è un pò macchiato ma niente di estremamente grave, la piì un pò colorata. stamattina faccio un altro test (uno di quelli da farmacia, Angelini) e mi ridà negativo.
aggiungo : il lavoro che faccio è piuttosto faticoso, comporta stare in piedi dalle 6 alle 9h, inoltre sposto pesi di notevole intensità (anche sacchi da 25kg) e ci vado in bici, circa 10" incluse salite. questo forse può aver contribuito a far male, se fossi incinta?
non penso che io abbia il ciclo in questo momento, perchè i dolori che ho sono molto diversi ed il sangue pure. ma se io fossi incinta il test, quello di stamattina, non avrebbe dovuto segnare le beta? ho letto sul web che perdite di sangue sono normali nelle prime settimane. ma potrei avere un aborto in corso? non so assolutamente che fare. se qualcuna mi può dare un consiglio.. grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incinta? ciclo? aborto spontaneo in corso?
- CandiceWyatt
- New~GolGirl®

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: incinta? ciclo? aborto spontaneo in corso?
Ciao. Innanzitutto posso dirti che se il test di mercoledì era positivo, forse qualcosa è iniziato. A questo punto puoi provare a fare le beta su sangue oppure andare in ps spiegando la situazione.
Dirti così, da uno schermo, qualcosa di più preciso o sicuro credo sia impossibile.
Quello che non mi è chiaro è il motivo per cui tu abbia sospeso la pillola e avuto rapporti non protetti sapendo che con la cura farmacologia per l'epilessia una gravidanza avrebbe dovuto essere programmata per tempo.
Per il lavoro..è tutto relativo. A volte semplicemente non deve andare e non va. Potenzialmente alcuni farmaci possono avere effetti negativi peggiori che non il sollevare sacchi da 25kg.
Vai a farti vedere così da cercare di capire cosa sta succedendo e pianificare al meglio i prossimi passi. Facci sapere
Dirti così, da uno schermo, qualcosa di più preciso o sicuro credo sia impossibile.
Quello che non mi è chiaro è il motivo per cui tu abbia sospeso la pillola e avuto rapporti non protetti sapendo che con la cura farmacologia per l'epilessia una gravidanza avrebbe dovuto essere programmata per tempo.
Per il lavoro..è tutto relativo. A volte semplicemente non deve andare e non va. Potenzialmente alcuni farmaci possono avere effetti negativi peggiori che non il sollevare sacchi da 25kg.
Vai a farti vedere così da cercare di capire cosa sta succedendo e pianificare al meglio i prossimi passi. Facci sapere
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- CandiceWyatt
- New~GolGirl®

Re: incinta? ciclo? aborto spontaneo in corso?
no no anche il primo era negativo, ho sbagliato a scrivere e non riesco a modificare il post
ho dovuto sospenderla yasmine dopo tre anni perchè stava interferendo con i miei farmaci, non posso prendere la pillola per lunghi periodi perchè o lei non mi copre o i miei farmaci sballano. in ogni caso avevo in mente di programmare a breve, cominciando verso nuovo anno il percorso maternità. per i rapporti non protetti, è stato un momento di stupidità di mio marito.
purtroppo non posso neanche andare al ps perchè qua diluvia, c'è allerta meteo, l'ospedale è ad un'ora, se esco di casa come minimo rimango bloccata da qualche parte. abito in un posto abbandonato dal cielo. una situazione al limite dell'assurdo. sono a letto ferma però boh, ovviamente non son tranquilla.
ho dovuto sospenderla yasmine dopo tre anni perchè stava interferendo con i miei farmaci, non posso prendere la pillola per lunghi periodi perchè o lei non mi copre o i miei farmaci sballano. in ogni caso avevo in mente di programmare a breve, cominciando verso nuovo anno il percorso maternità. per i rapporti non protetti, è stato un momento di stupidità di mio marito.
purtroppo non posso neanche andare al ps perchè qua diluvia, c'è allerta meteo, l'ospedale è ad un'ora, se esco di casa come minimo rimango bloccata da qualche parte. abito in un posto abbandonato dal cielo. una situazione al limite dell'assurdo. sono a letto ferma però boh, ovviamente non son tranquilla.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: incinta? ciclo? aborto spontaneo in corso?
Ah scusa, se sono emtrambi negativi allora non dovrebbe trattarsi di gravidanza. A me quando ho avuto l'aborto precoce si era positivizzato anche con beta basse basse.
Non proprio come aiutarti, mi spiace. Spero tu riesca a farti visitare il prima possibile così poi sarai più tranquilla.
Non proprio come aiutarti, mi spiace. Spero tu riesca a farti visitare il prima possibile così poi sarai più tranquilla.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019