GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

distacco e un embrione picolo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
tifany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

distacco e un embrione picolo

Messaggio da tifany » 28 ago 2015, 19:16

Ciao ragazze ho fatto il controllo e la ecografia ,risultato:un distacco di 8×4 mm e un embrione più picole di una settimana e di 6mm a 7 settimane cosa faccio ragazze sono giù a tera e ansiosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: distacco e un embrione picolo

Messaggio da gigulina » 28 ago 2015, 20:32

Ciao tifany,
che l'embrione sia piccolo non vuol dire molto, magari hai ovulato tardi..il battito c'è? per il distacco invece cerca di stare a riposo il più possibile...il ginecologo che dice? Ti ha dato ovuli di progesterone per curare il distacco? Probabilmente dovrai rifare l'ecografia fra una o due settimane, e così avrai maggiori informazioni.
Su con il morale, attieniti solo a quello che ti dice il ginecologo e riposati il più possibile. :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

tifany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tifany » 28 ago 2015, 20:59

Si il battito c'è però non ha voluto sentire perché è un po' presto .Si anche progesterone mi hanno dato.

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 29 ago 2015, 8:03

Allora direi che devi solo riposare e aspettare la prossima ecografia!! Se il battito c'è, l'embrione c'è ed è vivo!!!! :-)
Mi raccomando non fare sforzi, non sollevare pesi, ecc. Cmq il tuo ginecologo ti ha detto di fare altro?
Per ora congratulazioni e :incrocini ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

tifany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tifany » 1 set 2015, 22:34

Non mia detto di fare niente altro solo stare tranquilla e aspettare il prossimo controllo però ho paura che non cresce perché anche anno scorso ho avuto una gravidanza con le stese cose distacco e cresceva con due settimane indietro.

tatina85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina85 » 1 set 2015, 22:47

ciao Tifany, di quante settimane sei? :incrocini

Pippopelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pippopelo » 4 set 2015, 11:53

Ciao Tifany anche a me 3 giorni fa il gine ha trovato un distacco (sono a 15+5 ed è di 5x2 cm. Sono a letto con ovuli di progesterone due volte al giorno....devo fare eco fra 15 gg....dai teniamo duro!!!

tifany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tifany » 12 set 2015, 17:52

Ciao Pippopelo c'è l'ho 10 settimana però per dottori sono in 9 settimane questasettimana faccio la eco spero bene ho fatto la visita mia detto che utero sta crescendo........

cristina8bre80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina8bre80 » 10 gen 2016, 12:41

ciao ragazze, per gratitudine sto lasciando questo messaggio in tutti i forum che mi sono stati d'aiuto durante la risoluzione del mio "piccolo" distacco di 6 cm alla 12esima settimana... desidero lasciare la mia esperienza perché leggere delle vostre finite bene mi ha dato tanto, ma tanto coraggio.

ho 35 anni, sono alla 38esima settimana della mia prima gravidanza (cercata faticosamente dal 2011, ma questo è un altro topic ;) ) e a giugno 2015, a 12 settimane, mi sono dovuta mettere a letto per questo benedetto distacco amniocoriale. sono stata al pronto soccorso due volte, la prima avevo solo delle perdite marroni, la seconda, il 19 giugno (ero già a letto), ho perso sangue per tutto il pomeriggio (ho cambiato tanti di quegli assorbenti che nemmeno il primo giorno di ciclo...). sono andata al ps convinta che mi avrebbero decretato il decesso del feto, invece il battito era ancora lì, c'era "solo" uno strappo di 6 cm, praticamente il bambino era agganciato solo per metà. la mia ginecologa non mi ha dato garanzie ma mi ha suggerito di essere fiduciosa. in sostanza: nelle prime due settimane di posizione orizzontale il distacco si è rimarginato già di tre centimetri, e piano piano, dopo 45 punture di progesterone (mi raccomando, riscaldate bene la fialetta e andate di borsa dell'acqua calda prima e dopo la puntura) si è andati verso la risoluzione. il 3 agosto ho avuto il permesso di recuperare. molto lentamente, una normalità che ci ho messo un mesetto a riconquistare: all'inizio ero molto debole, i muscoli si erano così inflacciditi che non sentivo nemmeno più le punture :)

volevo quindi dirvi che è stato fondamentale avere mio marito e le nostre due famiglie accanto: tutti insieme abbiamo salvato baracca e burattini, perché mi hanno permesso di non muovere un dito nemmeno per raccogliere un fazzoletto. di tutta questa esperienza sono state veramente brutte solo le prime due settimane, quando non sapevamo se i nostri (loro) sacrifici stavano davvero servendo a qualcosa: da quando abbiamo visto che il distacco si stava rimarginando è andata meglio - e badate bene, alla fine la dottoressa ha ammesso che si aspettava di non vederci tornare, e che porta il mio caso come esempio positivo alle sue pazienti. ho passato l'estate davanti al deumidificatore e ho letto moltissimo: ho preso, insomma, tutto il buono che potevo prendere, non lavandomi anche per dieci giorni (non sudando e vivendo in una campana di vetro me lo sono potuta permettere) e chiedendo a mio marito pure di asciugarmi i capelli.

l'unico strascico che mi è rimasto di questa estate è stata una prudente scaramanzia, che mi ha spinto a dare la notizia a pochissime persone pure in gravidanza avanzata; diciamo che solo verso i sette mesi ho cominciato a smettere di avere paura, e adesso sono molto fiduciosa e attendo il momento del parto come una liberazione. in queste settimane c'è il boom mediatico intorno alle morti di parto, ma già dalla fine del quarto mese il nostro valerio è molto attivo e questo è stato fondamentale per rassicurarmi e far passare il tempo più velocemente. e poi, con tutta quella paura iniziale, mi sembra di avere "già dato", di essermi già giocata la mia percentuale di imprevedibilità ;)

coraggio, quindi, abbiate coraggio, ci sono tante storie che finiscono bene e se la mia è tra queste è anche grazie a forum come questo. tanti incrocini per tutte ;)

prilla86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da prilla86 » 14 gen 2016, 19:28

Che bello sono contenta per te che si sia risolto. Mi sei di incoraggiamento perché sono a 8+6 e mi hanno trovato un piccolo distacco 31mm x 9mm guaribile nel 99% dei casi col riposo. Solo che la diagnosi minaccia di aborto mi risuona nelle orecchie tutti i giorni. Il piccolo fagiolino aveva un cuoricino forte il soli 16mm di grandezza :cuore spero di risentirlo anche il 9 febbraio alla prossima eco....che ansia. A me non ha prescritto nulla se non di star tranquilla e non alzare pesi.....

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”