Buongiorno a tutte ragazze,
Mi sono appena presentata nell'apposita sezione, dono alla mia seconda gravidanza, per la precisione alla 27+2, aspetto una bimba e fino ad ora è' stata una gravidanza bellissima, senza nessun problema particolare.
La scorsa settimana però il mio bimbo ha preso la mani-bocca -piedi. Cosa che mi preoccupa nonostante la ginecologa mi abbia detto che non è fra le malattie più pericolose in gravidanza. Ha poi aggiunto che ci sono pochi studi scientifici in merito...quindi più che altro mi sembra che non si preoccupino più di tanto perché i dati certi sono ancora pochi, questa incertezza mi mette ansia.
Ho letto qualche vecchio post qui nel forum di esperienze simili, tutte mi sembra positive alla fine, ma ho come que bisogno di confrontarmi con chi sta vivendo o ha vissuto la mia stessa situazione.
Grazi e a chi vorrà condividere la sua esperienza o un suo pensiero con me.
Buon pomeriggio
Albina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mani bocca piedi alla. 26esima settimana di gravidanza
-
- New~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Re: Mani bocca piedi alla. 26esima settimana di gravidanza
ciao Albina77, anche a me risulta essere non solo una malattia non pericolosa in gravidanza ma soprattutto poco contagiosa per gli adulti. e i pochi studi dimostrano forse proprio i pochi casi!!! stai tranquilla che ormai manca poco!!!
-
- Active~GolGirl®
Ciao Albina,
Eccomi all'appello! Mio figlio ha beccato la mani piedi bocca quando io ero a poche settimane (tipo 6-7), non ti dico l'ansia e la preoccupazione...parlando con il gine mi disse che è poco contagiosa per gli adulti e anche in caso di contagio, il rischio che passi al feto è molto basso. Mi disse anche che l'unica minima incidenza della malattia si può avere nella formazione delle camere cardiache (e anche qui parliamo di numeri molto bassi), e quindi mi disse che a 20 settimane avremmo fatto un'eco approfondita sul cuore. Si era anche consultato con un collega infettivologo e un pediatra per sicurezza...
Quindi per te che sei a 26 settimane non dovrebbero esserci problemi, evita di toccare le vesciche e la cacca del pupo, fai cambiare il pannolino da qualcun altro per un paio di settimane e tranquilla!

Eccomi all'appello! Mio figlio ha beccato la mani piedi bocca quando io ero a poche settimane (tipo 6-7), non ti dico l'ansia e la preoccupazione...parlando con il gine mi disse che è poco contagiosa per gli adulti e anche in caso di contagio, il rischio che passi al feto è molto basso. Mi disse anche che l'unica minima incidenza della malattia si può avere nella formazione delle camere cardiache (e anche qui parliamo di numeri molto bassi), e quindi mi disse che a 20 settimane avremmo fatto un'eco approfondita sul cuore. Si era anche consultato con un collega infettivologo e un pediatra per sicurezza...
Quindi per te che sei a 26 settimane non dovrebbero esserci problemi, evita di toccare le vesciche e la cacca del pupo, fai cambiare il pannolino da qualcun altro per un paio di settimane e tranquilla!

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze, mi rincuorate molto...Gigulina sei incinta ora?
di quante settimane sei?? Come sta andando a parte il pensierO della mbp??
di quante settimane sei?? Come sta andando a parte il pensierO della mbp??
-
- Active~GolGirl®
Si sono alla sedicesima settimana e all'ultima ecografia si è visto bene il cuore con le sue camerette! :-) Ho un piccolo scollamento di membrane e sono stata a riposo per una decina di giorni, ora però il gine mi ha detto che posso tornare a lavoro senza strapazzarmi... baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52