Pagina 1 di 1
Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno
Inviato: 28 giu 2014, 11:44
da elisa76
Ciao a tutte,
sono alla 7+3; è qualche giorno che di sera devo andare in bagno, e ci vado con qualche difficoltà. Ieri sera stessa cosa, mi sforzo e quando mi pulisco c'era del sangue rosato che non so da dove veniva se da dietro, visto che avevo anche dolori tipo ragadi o dall'utero.
A qualcuna è capitato?
Grazie!
Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno
Inviato: 28 giu 2014, 17:16
da bene
si a me.
ero più o meno anche io alla settima sett. e una volta dopo una seduta difficoltosa in bagno avevo sangue rosso. proprio rosso. sono andata di filato in pronto soccorso e l'eco ha confermato che andava tutto bene, i medici hanno concluso che le perdite erano dall'ano. però io sono sicura che invece erano venute dall'utero. in ogni caso mi hanno raccomandato di liberare sempre l'intestino (con qualche aiuto di activia o psyllogel o fibre). però siccome avevo anche l'utero un po' contratto (forse dalla tensione, visti i due aborti spontanei precedenti) allora mi hanno dato magnesio e fatto stare a riposo per qualche giorno.
a me è andato tutto bene quindi.
se hai dubbi vai a farti vedere. per te

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno
Inviato: 28 giu 2014, 17:37
da elisa76
Innanzitutto ti volevo ringraziare perché già dalle mie prime domande mi hai sempre risposto.
Detto questo ho l'appuntamento con la gine venerdì che già mi aveva prescritto il progeffik per l'aborto dell'altra volta. Se non si ripetono attenderò fiduciosa il giorno della visita e spero che stia andando tutto bene...
Di nuovo grazie!
Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno
Inviato: 29 giu 2014, 23:27
da ba1976
A me a 9+1. Il bello e' che son andata in bagno con la sensazione di brutta sorpresa e non ti dico quando ho visto il sangue!! In ps di corsa, eco e non si vedeva nulla di anomalo ma sangue alla visita se lo son trovato sui guanti. Mai capito da cosa fosse causato.
Comunque stella e' poi nata a 38 settimane con cesareo programmato e la gravidanza non ha mai avuto problemi
Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno
Inviato: 10 lug 2014, 13:23
da loretta83
Ciao anche a me succede, ora sono a 10+4 e sembra che la cosa si sia assestata,mangiando cereali e cibi ricchi di fibre,il mio ginecologo dice che devo andare in bagno solo quando non posso più trattenere,niente sforzi.
Adesso ho perdite dopo i rapporti, il fagiolino sta bene però non ti nascondo che ogni volta che vedo rosso il mio cuore trema

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno
Inviato: 6 ago 2014, 16:47
da niky78
Ciao a tutte... Io sono stata al ps per un dolore alla pancia a sx e perdite rosa... Alla fine era tutto apposto... Ero solo costipata e mi hanno consigliato un'alimentazione ricca di frutta e verdura, fibre e nel caso qualche clisterino...poi mi è stato detto che le perdite rosa le provocano anche ovuli (io prendevo progeffik) e altri medicinali che vanno somministrati per via vaginale (come il difesan), perdite rosso vivo nelle urine possono essere dovute a qualche capillare, e se soffrite di leucorrea anche in quel caso le perdite possono essere un Po rosa. Se però avete perdite rosse, soprattutto tipo ciclo... Fate un salto al ps... Che almeno avete la certezza che non sia niente di grave.
Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno
Inviato: 21 dic 2015, 16:20
da arancia
Rispolvero questo vecchio post perchè sabato sera è successo anche a me (e domenica, ieri, di nuovo anche se un po' meno)
Ora tremo all'idea di andare in bagno
Io sono a 12+6
Mi è successo come ba1976... la sensazione che sarebbe successo e mi dicevo ma vaaaaaaaa poi invece
Anche io eco e visita interna e mi hanno detto sia tutto ok.
Però ancora non riesco a stare tranquilla