Pagina 1 di 1

gravidanza e farmaci

Inviato: 2 mag 2014, 15:07
da gemma72
Care signore c'è qualcuna di voi che come me ha usato più antibiotici in gravidanza? Mi sto tormentando perchè al quarto mese ho avuto una una forma di cistite ho preso il monuril senza risultati poi augumentin per tre giorni ogni 12 ore ma lieve miglioramento in seguito speravo nello zitromax per amniocentesi ma poco sollievo,in seguito ho assunto acido pipemidico ogni otto ore per tre giorni. il mio gin. ha detto che non recano danni al bambino.Ma io sono preoccupatissima. E fra l'altro non ho risolto del tutto , i tamponi uretrali e vaginali e l 'urinocoltura risultano negativi, ma io avverto ancora fastidio . Gemma

Re: gravidanza e farmaci

Inviato: 4 mag 2014, 14:09
da Valega11
Ciao!
Io mi sono fatta 2 cicli di antibiotico amox e areosol con clenil a causa di una forte bronchite. Anche io ero molto ansiosa e ho chiamato il numero verde del "filo rosso" che in pratica e' il numero del policlinico gemelli dove rispondono medici riguardo i dubbi sui farmaci in gravidanza e mi hanno detto che entrambi si possono assumere senza pericoli.
Naturalmente sarebbe meglio evitare ma purtroppo spesso sono necessari questi farmaci per non andare in contro a cose peggiori.
Ciao!

Re: gravidanza e farmaci

Inviato: 5 mag 2014, 10:19
da floddi
ehm..ma se è tutto negativo perchè ti danno l'antibiotico?

Re: gravidanza e farmaci

Inviato: 6 mag 2014, 13:55
da Mulan
Beh ma se il tuo gine ti ha prescritto gli antibiotici perchè dovresti preoccuparti :)
Stai tranquilla e fidati del medico che ti segue :)

Se avessi dovuto fidarmi dei "consigli per sentito dire" non avrei dovuto nemmeno prendere il Maalox per l'acidità di stomaco, invece ho chiesto al mio medico e al mio gine ed entrambi mi hanno detto di prenderlo e stare tranquilla :)

Re: gravidanza e farmaci

Inviato: 6 mag 2014, 14:01
da LidiaBrie
Però occhio a fare di tutta un'erba un fascio, gli antibiotici hanno un effetto, altri medicinali generici no.