Pagina 1 di 3
beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partirà
Inviato: 16 apr 2014, 11:10
da BabyElle
Ciao a tutte ho decisamente un problema.
Io ho un ciclo regolare e non le aspettavo x l' 8 di aprile ma lo stesso giorno ho avuto perdite di sangue..poche e durate solo quel giorno li.
A distanza di tre giorni (11) ho fatto un test ed è risultato positivo.
Il ginecologo mi ha dato da fare le beta in data 15 aprile e il risultato è di cento.
L'ho chiamato e mi ha detto che è troppo basso e che quindi la gravidanza non è partita.
Mi ha detto di ripeterle tra una settimana che sicuramente saranno a zero.
Ora mi chiedo io ho avuto l'ultimo rapporto il 27 aprile e se l'annidamento fosse avvenuto solo due settimane fa potrei avere speranze?
Oppure sicuramente non è andata?
Il dott non mi ha dato speranze ma perché il mio cuore non si da pace?
Grazie x chiunque vuole darmi pareri....
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 16 apr 2014, 13:56
da ParisParis
cara
BabyElle, effettivamente 100 sono molto basse per la tua presunta epoca gestazionale. Detto questo la medicina non è una scienza esatta e a volte qualche "miracolo" accade. Se fossi in te non mi torturerei per una settimana ma le rifarei a distanza di due gioni dall'ultimo prelievo, quindi domani. Il risultato scioglierà ogni dubbio. tanti

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 16 apr 2014, 15:30
da Lilluna
Babyelle... mi incrocio tanto per te prima di tutto
Vorrei proprio che la cosa andasse a buon fine... Purtroppo l'attesa è l'unica.
Beta 100 non è un valore altissimo, anzi... piuttosto a ribasso, ma non si può mai sapere! L'unica sarebbe rifare de beta già a distanza di 48h e vedere come si comportano, come dice Paris...
Non è ancora detto.
Io con l'aborto ebbi un test positivo ai primi giorni di ritardo, ma le beta erano a 15. Davvero troppo basse e non davano nemmeno false speranze. Cosa che manco dovevano far positivizzare il test... probabilmente le beta si stavano già abbassando nel mio caso, ma nelle urine la concentrazione era maggiore rispetto al sangue (per "accumulo" e tardivo smaltimento).
Al giro dopo avevo beta 251 a 5+5 (ma poi da ridatazione ero a 4+5 in realtà).
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 16 apr 2014, 16:04
da BabyElle
Grassie ragasse. .lo so le speranze sono davvero poche ma vedi Lilluna io le ho a 100 a 5+1 e se fossi da rdatare anche io di una settimana? A 4+1 sarebbe un dato decente?
Quindi voi dite che le dovrei rifare domani?
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 16 apr 2014, 17:41
da ParisParis
io direi di sì, proprio per evitare di diventare matta!!! almeno cos' domani saprai... certo se fossi indietro di una settimana le cose cambierebbero!! è quello che ti auguro con tutto il cuore

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 16 apr 2014, 19:47
da Lilluna
A 4+1 sarebbero giuste anche, secondo me.
Facendole domani vedresti l'andamento. ... se sono raddoppiate è ottima cosa!
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 8:28
da oOBirillaOo
Babyelle facci sapere se sei andata a rifare le beta e dacci notizie. Mi incrocio per te

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 10:31
da BabyElle
Stamattina sono andata ma avevo piStamattina persone davanti. .e avendo una riunione con i capi a lavoro non potevo arrivare tardi a lavoro. ..ci andrò appena uscita dall'ufficio ma avrò i risultati domani
Non lo so...mi sento un po sciocca a farli...ieri sera ho vomitato di nuovo e quindi ero piena di speranze. .stamattina binvece vedo tutto nero....
Birilla.... non so neanche perché io mi stia torturando in questo modo... forse dovrei aspettare la settimana come ha detto il dott x assicurarmi che sia tutto finito. ..stanotte ho sognato che facevo il test clearblu e mi diceva 2+3 poi lo giravo e invece era un termometro e avevo la febbre a 37 e due.... mi sa che scrollo di brutta maniera.
Non sto scrivendo nel forum della ricerca della cika perché mi prenderebbero per sc**a a sapere che in fondo ci spero ancora. ....

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 10:57
da oOBirillaOo
non ti prenderebbe nesusno per sc**a nessuno...sapessi cosa scrivevo io
Fai benissimo a continuare a sperare e a provarci fino in fondo e non sentirti stupida, fare le bhcg prima può solamente renderti le cose più chiare. Se stanno scendendo purtroppo sai già cosa ti aspetta e se invece stanno salendo puoi monitorare come va l'andamento.
L’andamento del valore delle Beta Hcg segue, in media, una crescita di questo tipo:
- raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppia ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
- raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI
Se le bhcg continuano a crescere e non ci sono perdite si può sempre sperare

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 11:24
da BabyElle
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 11:24
da BabyElle
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 11:48
da serenag
baby cara..sei una mamma è piu che normale sperare!

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 12:03
da Sarycris85
Ciao BabyElle,
effettivamente è un po' basso.
A me era successo lo stesso a ottobre, prime beta a 72 a 3/4 giorni di ritardo, ero contentissima e molto inconsapevole di cosa volesse dire. Il mio ginecologo però invece di avvertirmi come ha fatto il tuo, non disse niente. Poi ho avuto la brutta sorpresa più di un mese dopo, a dicembre.
Nonostante questo, a gennaio ci siamo di nuovo messi in pista e le beta stavolta erano più di 1000 sempre a 3/4 gg dal ritardo.
Secondo me un ginecologo nei casi come il tuo ed il mio primo dovrebbe dire che il valore è basso e non promette proprio bene ma in ogni caso bisogna vedere come si sviluppa, come dicevano le altre se raddoppia ogni 2 giorni. Non informare o allarmare eccessivamente non sono proprio i modi che dovrebbero utilizzare questi medici, siamo sempre delle persone con dei sentimenti.
La speranza però é normale averla dentro di noi, alla fine anche se per poco, anche quello era un mio bimbo.
Tantissimi

per te, coraggio!
un abbraccio
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 13:17
da BabyElle
Sarycris hai perfettamente ragione....io per la prim gravidanza non ero informata e non avevo fatto beta all'inizio ed è andato tutto bene..poi anche noi a novembre abbiamo perso un bimbo all'ottava settimana e quindi questa volta mi ha fatto fare le beta.
Da una parte se fossero a zero stavolta sarebbe meglio della scorsa perché almeno non ho visto ancora nulla..ma sapere che c'era qualcosa anzi..un cucciolo cmq fa stare Male..
La consolazione è magra ma ci può stare.
Ho detto a mio Marito che questa volta mi arrendo..e lui mi ha detto mai arrendersi..
Ha ragione. ...
Però il non sapere mi attenaglia tutto li. ...
Almeno chiudo e riparto.
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 22:29
da Luna88
Ciao! ti dico la mia esperienza senza volerti dare false speranze.. ma solo per dirti che non è una cosa così esatta!
Io ho fatto le beta che dovevo essere nella 5-6 settimana ed erano a 80 e qualcosa.. oltretutto avevo perditine da quasi una settimana ed ero molto pessimista. Sono stata dalla ginecologa e lei ha riscontrato uno stato di gravidanza assolutamente nella norma rispetto alle beta.. ovvero agli inizi! Nonostante i calcoli, in realtà ero ad appena 1 giorno di ritardo dalle mestruazioni e pertanto avevo ovulato tardi di una settimana almeno. Ho ripetuto le beta ed erano perfettamente nella norma.. non ricordo quanto ma sicuramente oltre a quanto dovessero! Adesso sono alla 15esima settimana e per ora procede tutto nella norma.. insomma nel mio caso l'ovulazione era tardiva quindi le beta bassissime ci stavano tranquillamente..
Comunque i ginecologi fanno bene da una parte a prepararci, è vero, ma sentenziare in questo modo è sbagliato. Il mio primo bimbo, secondo il ginecologo, non dovrebbe essere qui perché mi aveva dato per certo un aborto spontaneo solo per aver visto una camera gestazionale vuota alla sesta settimana.. anche lì avevo solo ovulato tardi e il mio bimbo ha 20 mesi ed è perfetto!! Va bene dirti che potrebbe andare male e bisogna cominciare a prepararsi psicologicamente.. però a me (come a te, mi sembra) diede per assolutamente CERTO che sarebbe andata male e le notti a piangere, comunque, non me le scorderò mai..
Nel tuo caso può andare bene o male, quel valore da solo non dice assolutamente niente.. per questo il ginecologo dovrebbe dirti di rifare le beta e tenerti sotto controllo ma non darti una sentenza così definitiva.. perché non può saperlo per certo!
Io ti faccio tanti

e spero che tu possa mandarlo a quel paese

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 23:21
da BabyElle
Esatto Luna mi ha dato una sentenza certa...può benissimo avere ragione sicuramente ha più esperienza di me ma la penso esattamente come te.
Grazie x la tua testimonianza non mi illude ma mi rincuora..mi rincuora il fatto che non sia una scienza esatta e che a volte le cose vanno bene...
Io oggi pomeriggio sono andata a fare ls beta ma ho scoperto che al giovedì le fanno solo al mattino. .
Ho una bimba di venti mesi come il tuo e ovviamente a ridosso delle feste si è presa la febbre alta e quindi neanche domani mattina probabilmente riuscirò. ...
Ho pensato mi passo le feste tranquille e le rifarò martedì a una settimana di distanza come dice il dott. ..oppure le farò domani e ritirero il referto sabato mattina.
lboh forse mi manca solo il coraggio. .
Ma tu poi hai cambiato ginecologo dopo che ti aveva fatto quel ciocco??!
Grazie x le belle parole. ...
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 17 apr 2014, 23:25
da BabyElle
Esatto Luna mi ha dato una sentenza certa...può benissimo avere ragione sicuramente ha più esperienza di me ma la penso esattamente come te.
Grazie x la tua testimonianza non mi illude ma mi rincuora..mi rincuora il fatto che non sia una scienza esatta e che a volte le cose vanno bene...
Io oggi pomeriggio sono andata a fare ls beta ma ho scoperto che al giovedì le fanno solo al mattino. .
Ho una bimba di venti mesi come il tuo e ovviamente a ridosso delle feste si è presa la febbre alta e quindi neanche domani mattina probabilmente riuscirò. ...
Ho pensato mi passo le feste tranquille e le rifarò martedì a una settimana di distanza come dice il dott. ..oppure le farò domani e ritirero il referto sabato mattina.
lboh forse mi manca solo il coraggio. .
Ma tu poi hai cambiato ginecologo dopo che ti aveva fatto quel ciocco??!
Grazie x le belle parole. ...
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 22 apr 2014, 14:05
da ParisParis
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 22 apr 2014, 15:00
da guciola
Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir
Inviato: 22 apr 2014, 20:08
da BabyElle
ragazze grazie x il supporto!
le beta sono salite a 1120

speriamo Paris nel miracolo!!!
allora è possibile che io sia una settimana indietro??? posso sperarci????
