GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 15:39

A me questi 6 mesi sono volati, con tutto che sono a casa da lavoro da subito perché il primo trimestre ho avuto 2 minacce d'aborto, quindi sempre a riposo, angosciata, in ansia, ed in lacrime. Superato il primo trimestre ho fatto l'amnio... Quindi ancora riposo ed ansia. Da settembre sto meglio, si la nausea qualche volta c'è l'ho, i capogiri idem, e mal di schiena a volte fortino... Ma il tempo è volato comunque. Ora sono iniziati gli acquisti (aiutoooo quanti soldi), prossima settimana (spero) pittura camera con tema marino, prenderò poi gli stickers online dal sito di leostickers... Ed intanto compro lavo, disinfettato, stiro e faccio i sacchetti. C'è la probabilità (devo chiedere conferma il mese prossimo) che io debba fare il Cesareo perché ho l'utero con un corno accessorio (una specie di secondo utero completamente indipendente, in quel caso immagino lo programmino un Po prima. Comunque si, sono tre mesi ma voleranno sicuramente come gli altri 6, e voleranno anche i vostri appena state meglio, perché inizierete a rilassarvi a sentirlo, a parlarci, coccolare il pancione, ecc ecc :-)... Poi man mano vi anticipo le emozioni che si presenteranno man mano che si va avanti... Anche se Bamby ha vissuto già tutto con l'altro piccolino e potrebbe darci selle lezioni...
Intanto vi dico che al corso prenatal ci hanno spiegato la tecnica del bonding per poter comunicare con il piccolino che consiste nell'accarezzare sotto l'ombelico da sx a dx fermarsi dare due colpetti con le dita aspettare che risponda con un calcetto, accarezzare verso dx altro colpetto e lui/lei ci seguirà... Il tutto in un momento di relax dopo un'oretta dai pasti... Io l'ho fatto ed è vero... Bellissimo per rendere partecipe anche il papà ed i fratellini o parenti :-)

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 18 set 2014, 16:09

Che bella questa cosa Niky...non vedo l'ora di fare il corso! Io sono alla seconda gravidanza, il primo l'ho perso senza quasi nemmeno rendermene conto, è tutto così strano...la pancia inizia a crescere ed è così emozionante! Di certo con tutti questi disturbi ogni minuto mi ricordo di essere incinta...tante mi han detto che, soprattutto all'inizio se ne dimenticavano...fortuna? Boh...
Comunque mi piace leggere tutte le vostre testimonianze...certe cose non le riesco proprio a dire a nessuno nel mondo "reale"
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 16:23

Io sono approdata qui dopo l'amnio probabilmente se lo avessi fatto prima confrontarmi mi avrebbe se non altro aiutato nei momenti di angoscia. Però è bellissimo... È come scrivere su un nostro diario le nostre emozioni, preoccupazioni, ansie, gioie, con la differenza che c'è qualcuno che ci risponde. Ovvio va preso come mezzo di confronto in caso di bisogno mai prendere in considerazione le esperienze delle altre senza contattare il medico perché le gravidanze sono tutte diverse.
Io con gran stupore ho scoperto che il reparto di Ostetricia e Ginecologia qui è meraviglioso sono tutte gentili e comprensive...e loro per prime in tutte le mie corse al ps nei primi mesi mi hanno sempre detto che se avessi avuto dubbi o preoccupazioni per qualche sintomo particolarmente fastidioso o doloroso di recarmi da loro se non fossi in grado di contattare la ginecologa, e così ho fatto, e farò quando qualcosa non mi convince.
Però è vero le persone che abbiamo intorno si limitata a chiedere come va, a dire le loro precedenti esperienze ma condividerle con qualcuna che le sta vivendo ora come le stiamo vivendo noi... Vi è affinità senza conoscersi... Bello bello bello

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 18 set 2014, 16:30

Hai proprio ragione...in particolare io ho ricevuto tanto dalle ragazze del gruppo "gruppo che ci prova..." perchè ci ho messo un pó ad acchiappare la cika e qui ero circondata da persone che rimanevano incinte con lo sguardo...e poi il leggere e rispondere è diventata una routine quotidiana...
E ora sapere che non sono l unica donna incinta che vomita 24 ore al giorno mi fa stare molto meglio!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 18:08

È vero sapere di avere sintomi comuni ad altre ci tranquillizza...

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 19 set 2014, 11:25

Eccomi qui ragazze!! Sono a 13 settimane e ancora in preda a nausea e vomiti :impiccata:
Per trattenere qualcosa per il fagiolino ho attuato la strategia di sdraiarmi sul divano subito dopo mangiato così riesco a non vomitare subito...sto lì u oaio d'ore e poi :vomitino disastro... ma almeno sicuramente al piccolino qualche nutrimento è arrivato!! Che fatica però!
Con l'altra gravidanza ho continuato a vomitare fino al giorno del parto..spero tanto stavolta vada meglio :incrocini
Io dovrò fare sicuramente un altro cesareo (visto che lo è già stato il primo) e questo mi angoscia molto...ho il terrore di lasciare le penne sotto i ferri e non poter più vedere il mio Nicola! Che angoscia :buuu
Voi dove andrete a partorire? Sto cercando ospedali che siano organizzati bene per il cesareo. tutti pubblicizzano quelli dove favoriscono il parto naturale ma a me paradossalmente vista la situazione interessa il contrario...mi serve un bravo chirurgo e anestesista!!
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 19 set 2014, 12:02

Buongiorno ragazze,
Io sono seguita all'ospedale nuovo di Ferrara, da ginecologa privata ma che lavora anche in ospedale... Il reparto di Ostetricia e Ginecologia ad oggi con le mie numerose corse al ps mi pare ottimo le infermiere ed i medici sono tutti molto premurosi, gentili, e mettono tranquillità... Cosa molto importante per me che sono troppo ansiosa.
Quindi nell'eventualità di cesareo mi sento tranquilla, hanno anche un gruppo di Facebook e le testimonianze delle altre mamme sono tutte positive ed inoltre cosa molto importante hanno il reparto neonatale molto efficiente.
Per ora la paura per il cesareo non c'è l'ho...
Dai Bamby stai tranquilla per il cesareo visto che lo hai già fatto non dovresti avere sicuramente problemi... Però per la nausea dovresti seguire il consiglio della tua ginecologa e farti qualche giorno in ospedale... Se la tua preoccupazione è il piccolo pensa che cmq se poi stai meglio riesci a seguirlo e coccolartelo senza dover correre sempre in bagno. Il problema della salivazione si chiama scialorrea se non erro ed anche quello è tipico della gravidanza me ne hanno parlato ma non do se c'è una cura.
Io cmq per ovvi motivi all'inizio mangiavo e mi mettevo sul divano... Non so sia stato quello ad evitarmi nausea e vomito, ripeto non sono mai stata vomitina piuttosto sbianco sudo a freddo e svengo.
Baci ragazze... Forza e coraggio

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 19 set 2014, 12:06

Ps: scusate gli orrori grammaticali ma io scrivo sempre con cell e talvolta mi cambia le parole senza accorgermene tipo :ce / c'è, però /pero, avrei/avessi ecc... Idem per la punteggiatura troppo complicato cercarli tutti ihihih

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 19 set 2014, 12:44

Ciao ragazze nottata di c@[email protected] a non finire e mi è venuto il torcicollo, credo mi si staccherá la testa alla prossima gettata!!!
Bamby non ti sei informata x il parto naturale dopo il cesareo? So che è possibile in parecchi ospedali ormai...cmq non essere agitata x il cesareo andrà tutto bene gioia!!!
Io penso che opteró x il parto in acqua...certo firmeró anche x l epidurale...io non conosco i dolori del parto quindi non so cosa si prova e come reagiró quindi mi tengo aperte tutte le opzioni!!!
Niky non ti preoccupare x gli errori...anche io dal cell faccio disastri imbarazzanti ihihihihih!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 19 set 2014, 18:34

Mi spiace che state male ragazze, io faccio fatica a dormire la pancia ormai è ingombrante e non so mai come mettermi mi sveglio mille volte tra posizione fastidiosa, mal di schiena, pipi, crisi di panico... Ma diciamo che ci ho fatto l'abitudine... Speriamo che di rinfreschi perché il caldo degli scorsi giorni mi ha messo tanta debolezza... In più ieri ho fatto curva glicemica e non so se sia a causa del glucosio o un normale decorso della gravidanza... Ho avuto un Po male alla pancia per ora sono due episodi isolati e durati poco... Se continua contatto ginecologa o ps ^o^

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 19 set 2014, 20:30

Grazie del sostegno ragazze..siete preziose! :cuore
Il cesareo mi preoccupa proprio perchè la prima esperienza è stata un disastro...durante l'estrazione del bimbo mi hanno lesionato la muscolatura addominale sx e non sono riuscita a camminare e stare in piedi per due mesi, a causa delle fitte lancinanti tipo pugnale conficcato ogni volta che cercavo di mettermi in posizione eretta :buuu
Certo l'opzione dal parto naturale dopo pregresso cesareo è possibile in molti ospedali, ma nel mio caso non posso proprio evitarlo.
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 19 set 2014, 20:33

Niky tranquilla per gli errori, non sono un problema :risatina:
Sì esatto ho proprio sciallorrea, come quella che si vede ai vecchietti nelle case di riposo... mi sento uno schifo ma non c'è soluzione, ho già chiesto alla ginecologa che, come per nausea, vomito e gusto amaro in bocca... mi ha risposto "ehh lo so ci vuola pazienza!" :urka
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 19 set 2014, 21:14

Inizio a odiare le ginecologhe che dicono "ci vuol pazienza" si vede che non han mai provato! Ok van bene le nausee mattutine ma questa non è vita...oggi quando è tornato socio ho pianto tanto poveretto!
Oh cacchio Bamby e allora ci credo che sei preoccupata...ma vedrai questa volta andrá bene...un supermega abbraccio!
Niky non conosco le controindicazioni della curva glicemica ma se non passa corri in ps...mille abbracci anche a te...facci sapere!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 19 set 2014, 21:32

Mah, ragazze la scialorrea posso capire sia solo fastidiosa e non invalidante quindi ci sta la risposta "ci vuole pazienza" ma vomito e diarrea portano alla disidratazione... E se è davvero eccessiva continua so per certo che va curata perché ho la testimonianza della mia amica, che è stata anche ricoverata perché non riusciva a mandar giù nulla.
Ci sono ginecologi meno propensi alle terapie casalinghe se non una volta arrivati allo stremo...la mia ogni volta che le chiedo se è il caso di prendere medicinali mi dice sempre che se è sopportabile non devo prendere nulla come per emorroidi, leucorrea, mal di schiena, cistite...e dentro di me penso: e se io ho un grado di sopportazione molto alto e questo sintomo può arrecare danni al mio piccolo? Tra l'altro io per prima sono restia all'utilizzo di medicinali... Ora che sono incinta poi...in assoluto...quindi per qualsiasi cosa cerco una soluzione alternativa... Ma a volte sono necessariii :-\

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 20 set 2014, 9:44

Hai ragione Niky, oltretutto la mia gine mi ha detto che lo stress psicofisico prodotto dal dolore puó arrecare più danni al bambino che il farmaco stesso! Comunque io cerco di resistere anche se gli attacchi di emicrania che mi vengono li riesco a superare solo con la tachipirina e...non è una passeggiata, ci vogliono ore, mica come con il sant'OKI!!!!! Per il torcicollo non sto prendendo nulla se non che ho applicato un cerotto che fa calore...ma mica mi passa!!!!

Buon week end ragazze, sperando che vi possiate rilassare un pó e godere queste giornate autunnali!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 22 set 2014, 17:36

Come state ragazze? Passato un Po.?

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 23 set 2014, 20:46

Ciaoooo!
Oggi benissimo...ma domenica sono andata in ps stavo troppo male, continuavo a vomitare il nulla e avevo un mal di testa tale che non riuscivo a stare in piedi!!! Allora dopo 4 flebo mi sono ripresa...il gine dell ospedale mi ha dato una cura ,che sto facendo, a base di vitamine...oggi non ho vomitato neanche una volta e mi sembra di essere rinata! Speriamo che duri! Felicitá!!!!

Voi?
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 20:52

Ciaooo,
Bene dai tatafede vedrai che i sintomi della nausea un Po spariranno...
Io abbastanza bene anche se i sintomi e le sensazioni continuano a cambiare tutti i giorni e talvolta mi mettono un Po in ansia... Ma oggi per dire tutti i dolorini e sintomi strani che ho avuto per 3 giorni sono già cambiati... Quindi suppongo sia tutto normale... Ora l'utero preme sullo stomaco quindi acidità, male allo stomaco, fatica a respirare... Ehhhh ma va beneeee così :-D
Lui scalcia quindi è tutto ok :-P

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 24 set 2014, 16:59

Tatafede che cura ti ha dato il ginecologo? Io sono ancora in preda a tantissima nausea e vomito :impiccata:
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 25 set 2014, 10:12

Bamby io prendo supposte di biochetasi una volta al giorno + plasil al bisogno (ma non cè stato bisogno) + granuli omeopatici (gravidemis) + vitamine a go go! Tieni conto che fino ad ora non avevo preso niente di niente...e il gine mi ha cazziato di brutto x questo! La mia è vera e propria iperemesi gravidica e potevano pure ricoverarmi xche se arrivi a un certo punto devono farti una cura che si può fare solo in regime ospedaliero...mi sono sentita una sciocca! Bisogna curarsi e non fare le eroine a tutti i costi...pensaci tesoro! Ti abbraccio fortissimo
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”