GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 15 set 2014, 20:50

Bamby non ti hanno dato nessuna terapia.? Prova a mangiare ogni tanto frutta secca... Io sono alla 24 ma a parte la nausea... Avrò vomitato 4 volte in tutto... In ogni caso se ti senti troppo debole vai al ps ginecologico... Dovrebbero tenerti dentro qualche giorno

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Midori80 » 16 set 2014, 9:46

bamby36, anche io ho vomitato tantissimo in gravidanza! :argh l'unica cosa che mi faceva stare meglio sono statele caramelle al limone e ogni tanto alcune supposte che mi ha prescritto il mio ginecologo. Tu quali hai usato?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 16 set 2014, 11:03

Ho fatto punture di plasil due volte al giorno, supposte di biochetasi due volte al dì, flebo di glucosata e di elettrolitica, agopuntura... ho provato anche le cocculine (pastiglie omeopatiche), gocce e caramelle allo zenzero... niente da fare è una tragedia!! :impiccata:
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 16 set 2014, 16:16

È assurdo che non ti ricoverino per qualche giorno io ho un'amica che era messa come te ma l'hanno ricoverata finché non è stata meglio... Comunque superato il 3 mese dovrebbero quantomeno attenuarsi... Cerca di riposare, e mangiar solo roba secca...

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 16 set 2014, 20:30

Niky la tua amica quanto è stata ricoverata?
La mia ginecologa voleva ricoverarmi ma io ho insistito per fare le flebo a casa perchè ho un altro bimbo di due anni e mi dispiacerebbe troppo abbandonarlo :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 3:53

1 settimana...se continui a star male e vomitare c'è il rischio che ti disidrati... Almeno in ospedale se non mangi e non bevi ti idratano e nutrono con le flebo... E poi ti curano... Superato il primo trimestre dovrebbero passare... La mia amica però si fece più o meno tutta la gravidanza a vomiti ma dopo il ricovero diciamo che stava un Po meglio.
:-\ in bocca al lupo.

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 17 set 2014, 10:15

Bamby come ti capisco...io non ce la faccio più, sono alla 11+4 e sono stremata, non esco più di casa, vomito sempre il niente, versi assurdi e solo acido...anche xche mangio pochissimo e solo crescenza o primo sale...sto provando con l omeopatia ma è acqua fresca, sono proprio scoraggiata! Cerco di essere forte ma poi crollo e piango e allora la nausea peggiora...certe volte vorrei andare in ps ma poi mi vergogno xche ho paura di fare "figure"
A te capita di avere mal di testa fortissimi? Io nei giorni che vomito di più mi prendono delle emicranee allucinanti...
Spero che presto tutto si aggiusti x tutte...
Un abbraccione
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 17 set 2014, 10:57

Niky grazie, crepi il lupo! :incrocini
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 17 set 2014, 11:00

Tatafede anch'io mangio solo philadelphia o formaggini molli con qualche patata e vomito tutto!!
E' una tragedia, dagli sforzi mi scoppia la testa e l'altro giorno vedevo perfino tutte lucette tipo lucciole che mi ofuscavano la vista...non ne posso più :impiccata: Questa settimana inizio il quarto mese, vorrei svegliarmi da un giorno all'altro e stare bene, ma ogni mattina mi alzo con la nausea che non mi abbandona mai 24 ore su 24 :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 17 set 2014, 12:26

Ecco Bamby mi spiace x te moltissimo ma mi rincuora il tuo racconto...anche io vedo quelle lucine/macchioline...la mattina appena sveglia vomito sempre acido da ormai 6 settimane, tutti i santissimi giorni!!! Sosteniamoci a vicenda...nessuno capisce cosa vuol dire se non lo prova e fino ad ora non avevo trovato nessuno...persino la gine a volte mi infastidisce "passerà" dicono...grrr
Quando è la tua ddp?
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 12:30

Tata fede vai il ps non farti problemi... Le nausee quando indeboliscono in gravidanza vanno assolutamente curate... Chiedi alla ginecologa ma se stai così male vai al ps... Ne va della vostra salute ma soprattutto del piccolo... Per combatterla piuttosto che klatticini mangiate crackers pane e ogni tanto mandorle... Aiutano

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 17 set 2014, 12:49

Grazie Niky! Sto odiando i craker con tutto il cuore...ormai sono diventati i miei migliori amici! Le mandorle non le ho mai provate. .oggi spedisco socio a comprarle, sant uomo!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 15:05

Nei primi tre mesi anch'io cmq mangiavo poco, la nausea l'avevo anch'io ma ho vomitato poche volte è anche vero che non sono mai stata vomitina (non ne sono capace).
Però le mandorle le ho mangiate per alternare crackers, grissini, pane, mandorle... Però ripeto so per certo che vomito e diarrea sono sintomi che disidratano e se sono continui ed insopportabili vanno trattati... La mia amica la ricoverarono finché non si è ripresa.
Quindi se con obiettività sentite di essere stremate da questo sintomi andate al ps. L'idratazione in gravidanza è molto importante e questo ve lo dico perché sono alla 25esima e non fanno che ripetermelo sempre ovunque... Auguroni di una pronta guarigione da questi sintomi... Ad entrambe

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 17 set 2014, 18:52

Ho provato anche la mandorle, gli anacardi, le olive, i semi di zucca salati...ma appena mando giù faccio il disastro :argh Devo girare per casa con il bicchiere perchè ho una salivazione tremenda e se la mando giù è vomito continuo...che schifoooooo
Non vedo l'ora arrivi marzo la mia dpp è il 27 marzo.. e la vostra?
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 17 set 2014, 19:59

A me succede se bevo...non riesco più a bere niente...che scocciatura...
La mia ddp 3 aprile...siamo vicinissime Bamby@
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 20:26

La mia 30 dicembre... Ragazze dovete farvi controllare... Ora il piccolo inizia a mangiare ciò che voi mangiate... Ma se voi vomitate tutto di cosa si ciba.? Se avete superato il primo trimestre... È meglio un controllo in più non fatevi scrupoli per andare al ps se potete andate in un ps ginecologico ostetrico perché sono più umani e comprensivi... Io l'ultima volta che sono andata al ps avevo un dolore alla pancia a sx, non sapevo se era il rene (soffro di calcoli) o il piccolo... Mi hanno fatto le eco la fine erano effettivamente 3 giorni che non andava di corpo... Ai reni ho un calcolo ma sta fermo li quindi cosa hanno fatto.? Mi hanno dato un clistere da fare li nei bagni della sala d'attesa del ps (non ho mai fatto un clistere in vita mia, oltre al l'imbarazzo c'era il disagio perché temevo entrasse qualcuno mentre ero in bagno), alla fine non sono riuscita a fare il clistere ma sono riuscita ad andare di corpo mi hanno fatto una flebo e dopo 7ore sono tornata a casa... Quindi di che vi imbarazzate... Fregatevene sono abituati a vederne di tutti i colori... Non potete continuare così non vi godete la gravidanza proprio ora che avete superato il periodo critico...

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 17 set 2014, 22:17

Grazie Niky seguiró il tuo consiglio e domani chiamo la mia gine...
Un abbraccio
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da bamby36 » 18 set 2014, 11:01

Beata te Niky che ormai ti manca poco...io vorrei fosse già marzo!!

Tatafede è vero siamo vicinissime!! Di dove sei? Io di Verona.
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 11:34

Ehhhh poco... Sono ancora 3 mesi... Ma io non ho fretta di vederlo... Nel senso che voglio sia più preciso possibile con la DDP altrimenti se penso che vorrei già stringerlo mi viene l'ansia sono scaramantica ^o^... Dai dai che poi il tempo vola una volta che state meglio...

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 18 set 2014, 14:18

Si Bamby due mesi diversi ma pochissimi giorni di differenza! Ogni tanto vi leggo nelle marzoline xche nelle apriline hanno quasi tutte ddp a fine mese ;-)

Niky sei quasi arrivata!!! Tre mesi volano...meraviglia delle meraviglie!

Ho chiamato la gine e non mi ha risposto...uffi...
Nel frattempo sono proprio sfig.... stanotte ho dormito con quattro cuscini x via della nausea e ora ho male al collo...ma si può???????????????
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”