GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Cokina81 » 6 nov 2014, 10:22

Ragazze buongiorno, volevo chiedervi se vi è capitato di soffrire di sciatica, io sono da circa 3 settimane bloccata e dolorante nella fascia lombare e entrambi i glutei...ho pazientato ma ormai il dolore (che sarebbe sopportabile se lo avessi da 2/3 gg) è costante e comincio davvero a diventare insofferente!

Aiutatemi si accettano consigli!!!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 6 nov 2014, 17:20

Cokina, lombalgie e pubalgie possono capitare ma ovviamente se persistono è meglio riferirlo alla ginecologa così ti dà una terapia adatta.

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Cokina81 » 6 nov 2014, 23:10

L'ho fatto mi ha risposto di prendere la tachipirina quando ho forte dolore... :che_dici sempre?!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 6 nov 2014, 23:47

Io ti consiglio l'osteopata! É l unico modo...o te la porti fin dopo il parto! Aiuta moltissimo...io ci sto andando x una forte cervicale che mi è venuta a causa del ripetuto.vomito...
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Cokina81 » 7 nov 2014, 7:32

Pensavo a qualcosa del genere infatti, grazie x il consiglio! :sorrisoo
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da tataFede » 7 nov 2014, 10:04

In bocca al lupo Cokina, tienici aggiornate!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 9 nov 2014, 0:53

La tachipirina se il dolore è forte ti toglie il dolore per qualche ora poi torna. Io sono da 5 settimane a letto per rischio parto pretermine e la sedentarietà mi ha fatto venire mal di schiena (ne soffrivo anche prima della gravidanza) e pubalgia... Ho preso due volte la tachipirina ma effetto molto blando... Quindi finché puoi trova un rimedio... Che poi col peso della pancia è peggio... L'osteopa è un'ottima idea.

Tittis79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 dic 2014, 11:20

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Tittis79 » 10 dic 2014, 17:25

Scusate ma per le nause nn avevano inventato braccialetti ?mi sembra di aver visto una pubblicita.

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da LalliPiccola » 4 mar 2015, 12:10

Ciao a tutte... spero di non sbagliare a scrivere qui, e soprattutto spero di non dire banalità...

Sono alla 13° settimana conclusa e il peggiore malessere di cui continuo a soffrire è la stanchezza cronica. Lavoro 9-10 ore al giorno in ufficio, in un ruolo e un ambiente molto stressante, e quando torno a casa riesco a malapena a portare a termine le mie incombenze casalinghe, per poi cenare e crollare istantaneamente dopo mangiato. Non esco più, non faccio sport... :( Ho pure la pressione bassa (ieri sera 111 su 59)... Il ginecologo mi ha consigliato il Supradyn due volte alla mattina, un po' di caffè (ma non mi fa nulla) e mangiare leggermente più salato...

Voi come avete fatto a superarlo?

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Antolina80 » 4 mar 2015, 15:09

LalliPiccola, per quanto mi riguarda entrambe le volte la stanchezza si è attenuata verso le 15 settimane. Adesso va molto meglio. Ma fossi in te delegherei le incombenze domestiche a qualcun altro. E questo vale anche per il dopo. :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da LalliPiccola » 4 mar 2015, 15:30

Per me in questo momento non è molto semplice, perché lui torna a casa alle 21:00 dopo aver lavorato fuori città e mia mamma è in difficoltà perché ci troviamo ad avere anche nonna a stare poco bene... Credo che dovrò ricorrere a qualche amica :( In generale comunque non vivo... mangio, lavoro e dormo... e la cosa peggiore è che mi sveglio alle 5:30 ma non riesco ad alzarmi :(

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Antolina80 » 4 mar 2015, 15:55

LalliPiccola, :coccola
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lylium84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mag 2015, 19:38

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da lylium84 » 21 mag 2015, 20:15

Ciao a tutte...sono alla prima gravidanza...
ultima mestruazione 18/04.
Ho ovulato piuttosto presto gli stick me l'hanno indicata 29 e 30 aprile.
ho un ciclo di 28/30 giorni mai oltre.
Test positivo già al 18/04 (ne ho fatti parecchi dai stick persona ai clearblue all'infamissimo predictor tutti nettamente positivi. Fatte beta ieri risultato 436. Ieri sera ho iniziato ad avere dei doloretti (che in maniera vaga ho sempre avuto questo mese ma duravano poco) al basso ventre un po' localizzati a destra con l'inguine che tirava.
Devo precisare che non erano insopportabili ma cmq abbastanza forti (i miei dolori mestruali sono molto molto molto peggiori) ma la ginecologa mi disse di prende un buscopan Per non creare ulteriori contratture.
stamattina ho visto delle perdite marroni miste a muco, chiazze sugli slip e carta igienica un po' sporca e sono andata al ps.
hanno provato a farmi un'eco ma sono talmente piena d'aria che non si vedeva nemmeno l'utero (il mio intestino e il mio utero sono sempre stati collegati anche nella fase premestruale era cosi) mi hanno fatto le beta e sono a 400 (non tengono conto del risultato del giorno prima poiché di diverso laboratorio)
ora dolori non ne ho e l unico buscopan che ho preso risale a ieri alle 21. Non ho più perdite e sono spaventata!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 21 mag 2015, 20:24

Dolorini e doloretti all'utero nelle prime settimane di gravidanza sono normalissimi. E anche io ho, che ho io colon irritabile, in gravidanza ne ho patito parecchio. Le perditine marroni sono di sangue vecchio, dicono non dovrebbero esserci ma poi tante sono le esperienze contrarie in gravidanze fisiologiche portate a termine. Insomma, niente di quello che racconti è sintomo che qualcosa non va, non necessariamente, anche se capisco la tua ansia, anche io ne avrei ... l'unica è armarsi di tanta pazienza e un po' di fatalismo, una parola, dirai tu! Lo so, ma in questo momento non puoi fare altro. In bocca al lupo!!

lylium84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mag 2015, 19:38

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da lylium84 » 21 mag 2015, 21:21

Grazie Per il conforto!!
Oggi all'ospedaeospedale mi hanno buttato giù dicendo che le beta fosserodavvero bassine :)
cmq grazie a volte sentirsi compresi fa il suo!!!
essendo all inizio non lo abbiamo detto ancora a nessuno :(

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 21 mag 2015, 22:21

Non avevo fatto caso a date e valori... non sono molto esperta di valori di beta, non so dirti bene, ma so che un singolo valore non è molto indicativo: se vuoi rifare il dosaggio domani o venerdì nel primo laboratorio, dovrebbero raddoppiare ogni due giorni.

ebrizz
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 mag 2015, 15:54

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da ebrizz » 31 lug 2015, 15:08

Ciao ragazze

Io sono alla 17+2 e aparte le solite doloretti e muco in eccesso, la cosa più fastidioso che ho è male alle anche... Particolarmente quando dormo. Dormo gia con un cuscinone full body che mi aiuta tanto, ma mi giro spesso di notte perche mi fa male l'anca sotto, e quando mi giro, mi vengono le formiche fastidiosissima! Ormai mi alzo prestissimo la mattina perchè non ce lo faccio piu a stare sdraiata... :buuu se penso che ho ancora più di metà gravidanza e che peggiorerà, mi viene da piangere... qualcun'altro ha questo problema?

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da arancia » 21 dic 2015, 10:50

Ciao ragazze... io ho avuto perdite ematiche ieri e l'altro ieri.
E' successo mentre ero in bagno. La prima volta erano rosate/rossicce e diluite la seconda marroni e molto più scarse.
Sono andata in PS e mi hanno detto che è tutto ok ma mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuna che ha avuto la stessa esperienza.
Iniziavo a stare tranquilla con l'avvicinarsi della fine del primo trimestre e ora sono tornata inquieta e pensierosa.
Temo ogni starnuto e colpo di tosse e non so se troverò il coraggio di tornare in bagno
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da arancia » 18 gen 2016, 11:21

Buongiorno ragazze... sempre io
(il problema delle perdite non si è più verificato)
Scrivo per avere consigli sul bruciore di stomaco..
Me lo aspettavo in effetti avendone sofferto in passato e sapendo che è frequente in gravidanza.. voi come lo gestite?
Ci sono trucchi da tentare prima di chiedere al dottore quali farmaci usare?
Dormo con doppio cuscino, faccio piccoli pasti diverse volte, ho eliminato le cicche i pasti complessi ed i cibi elaborati ma mi capita un po' con tutto (per esempio adesso con uno yogurt e due prugne secche)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 18 gen 2016, 11:28

Io in gravidanza l'ho usata per le nausee, ma in genere per i disturbi di stomaco e l'acidità, trovo che sia una mano santa la tisana al limone e zenzero. Fa abbastanza schifo, eh... però aiuta. Poi se non passa, mi ricordo di compagne al corso preparto che usavano proprio il maalox.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”