GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 18 gen 2016, 11:31

P.S. comunque le prugne secche non sono probabilmente indicate, favoriranno la peristalsi ma sono - come tutta la frutta essicata - un concentrato di zucchero e tendono a fermentare. A me molta frutta in gravidanza provocava dolori pazzeschi proprio per questa ragione.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da arancia » 18 gen 2016, 11:33

A me piace lo zenzero... quando arrivo a casa provo.. metti in infusione lo zenzero a fette e poi ci spremi il limone?
Il maloox lo lascio come ultima risorsa perché quando soffrivo di reflusso erano anche due al giorno e, benché credo sia utilizzabile in gravidanza, non vorrei esagerare
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 18 gen 2016, 11:38

arancia ha scritto:A me piace lo zenzero... quando arrivo a casa provo.. metti in infusione lo zenzero a fette e poi ci spremi il limone?
Il maloox lo lascio come ultima risorsa perché quando soffrivo di reflusso erano anche due al giorno e, benché credo sia utilizzabile in gravidanza, non vorrei esagerare
Esiste proprio la tisana (di varie marche), che contengono del limone la buccia, il succo è acido di suo... che vabbe' che ai succhi gastrici fa un baffo, ma comunque pur sempre acido è. Se vuoi fare in casa, puoi bollire la buccia di un limone non trattato (cosiddetto canarino, una bomba per i blocchi di stomaco) e lo zenzero, io di zenzero fresco non sono pratica, quindi non so dirti le quantità.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da arancia » 18 gen 2016, 11:44

Farò dei tentativi...
Io lo zenzero fresco l'ho a casa (congelato) perché mi piace. Lo mangiavo candito per le nausee e in infusione per digerire.
Proverò a metterne qualche fetta in infusione e vi dirò.
Per ora ho dei limoni normali a casa quindi prima di comprarne nuovi farò andare quelli quindi qualche goccia anziché le scorze.
Vi saprò dire... :incrocini
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 18 gen 2016, 12:36

Be' ovviamente sei libera di fare i tentativi che credi :sorrisoo , ma secondo me con il succo non ottieni lo stesso risultato che con la buccia... comunque davvero, con 3 € ti prendi la tisana bell'e pronta e passa la paura :prr

Lauretta92
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 set 2016, 23:52

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Lauretta92 » 8 set 2016, 12:44

Salve a tutte,spero di essere nella giusta sezione, nonostante io abbia controllato, non si sa mai, nel caso avessi sbagliato, perdonatevi, provvederò a spostare la domanda! >___<
Innanzitutto sono nuova, mi chiamo Laura e ho 24 anni, è un piacere!

Possibili perdite da impianto?

Mi trovo davanti ad un grande dubbio, e vorrei esporlo a voi ragazze e mamme.
Fooorse mi trovo davanti alla mia prima gravidanza! In data 20 agosto, ho avuto un rapporto non protetto (voluto) col mio ragazzo, da quella data, per una settimana, ho avuto davvero molta sonnolenza e stanchezza (cosa assai strana per una come me, solitamente riesco a stare sveglia a lungo la sera, ma alle 21/22 crollavo di già), fame allucinante, gonfiore e raramente un leggero senso di nausea..
Il mio ragazzo mi ha consigliato di fare un test, ma non l'ho fatto perchè da li a poco sapevo mi sarebbe venuto il ciclo, quindi ho aspettato, credendo che quei sintomi fossero a causa dell'imminente ciclo (anche se in vita mia non ho MAI avuto questi sintomi nella fase pre mestruo, fatta eccezione della fame, ma non a questi livelli! Inoltre solitamente mi sarebbe spuntato un foruncolo, mentre questa volta no..) In data 3 e 4 settembre ho notato dello spotting, leggero, rosato, a volte tendente al rosso e viscoso, raramente mi ha sporcato l'assorbente, andava ad intermittenza e la notte nulla, inoltre non avevo dolori (il mio solito ciclo è moooolto abbondante e doloroso, e dura una settimana tonda).
Il 5 settembre ancora macchioline più rossastre, leggermente più abbondanti la mattina, poi nulla per tutto il giorno, il 6 settembre macchioline solo la mattina sulla carta igienica, un pò marroncine, come a fine ciclo insomma.
Oggi 7 settembre, ho avuto mal ti testa, e un pò di fastidi allo stomaco e ventre, leggero senso di nausea..

Detto ciò ripeto che il mio normale ciclo è molto abbondante e doloroso, di durata di 6 giorni, sono dubbiosa perchè il mio mestruo ha sempre sgarrato nella tempistica di arrivo (apparte gli ultimi mesi che è stato puntuale), ma non ha mai sgarrato in quanto abbondanza, durata e soprattutto dolore! Sarebbe la prima volta che mi dura 3 giorni, e così scarso.., Inoltre questo episodio è avvenuto 3-4 giorni prima del solito..

Dite che sono perdite da impianto? Ho letto anche di aborti spontanei.. VOI CHE DITE? Vorrei dei pareri, sarebbe la prima volta che mi succedono queste cose. ^3^

Scusate per l'enorme papiro!
Saluti!

P.s: prenderò un test questo fine settimana per levarmi ogni dubbio, con eventuale visita.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 8 set 2016, 14:45

Lauretta92, i sintomi che descrivi tu non credo siano riferibili all'eventuale gravidanza, dal momento che sono insorti subito dopo il rapporto potenzialmente fecondo. Ognuna di noi può avere cicli diversi da solito, ma esistono anche i falsi cicli... perché non fai un test di gravidanza? Ormai è passato sufficiente tempo perché sia attendibile.

Lauretta92
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 set 2016, 23:52

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Lauretta92 » 8 set 2016, 16:48

primomaggio ha scritto:Lauretta92, i sintomi che descrivi tu non credo siano riferibili all'eventuale gravidanza, dal momento che sono insorti subito dopo il rapporto potenzialmente fecondo. Ognuna di noi può avere cicli diversi da solito, ma esistono anche i falsi cicli... perché non fai un test di gravidanza? Ormai è passato sufficiente tempo perché sia attendibile.
Sarebbe il mio primo ciclo breve ed indolore HAHAHA :) Si proverò a fare il test, giusto per togliermi ogni dubbio, grazie per la tua risposta, pensavo che nessuno l'avrebbe fatto xD

Nini2016
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 ago 2016, 9:16

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Nini2016 » 4 nov 2016, 11:27

Ciao ragazze ho bisogno di voi! Sono a 9 settimane e non so piu cosa fare con nausea, vomito e pesantezza di stomaco.. riesco a mangiare pochissimo e poco per volta, basta un boccone in più per star male tutto il giorno-notte, ma soprattutto non riesco a bere! Assolutamente nulla tranne un po di camomilla, ma non posso berne dei litri! Se bevo acqua la rimetto nel giro di un minuto, anche a piccoli sorsi .. son riuscita a far fuori anche la bioch***asi che comunque mi fa un baffo... Non sto in piedi e non so davvero piu cosa fare....

nevebella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2017, 10:51

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da nevebella » 10 feb 2017, 11:37

Ciao a tutte,
Sono nuova nel forum e mi sono presentata nell'apposita sezione.
Spero di essere nella sezione giusta, adesso.
Avrei una domanda, magari qualcuna ha avuto le stesse sensazioni.
Ho fatto due test di gravidanza 4 giorni di distanza uno dall'altro e sono risultati entrambi positivi!
Anche se sono felicissima, non ci credo tantissimo, perché mi pare di avere le stesse sensazioni della sindrome premestruale. Insomma, a me dà l'impressione che da un momento all'altro mi debbano arrivare.
Qualcun'altra ha avuto quest'impressione all'inizio?
A me non sembra per niente di essere incinta e ieri ho messo per sicurezza gli assorbenti in borsa, prima di andare a lavorare.
Grazie per volermi rispondere.
Buona giornata

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da primomaggio » 10 feb 2017, 11:50

Ciao benvenuta e congratulazioni!
Sì, è normalissimo sentirsi come dici, doloretti, gonfiori... le prime settimane sono contraddistinte da questi sintomi, compresa l'incredulità, visto che alla fin fine non ci si sente diverse da prima.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2017, 12:58

nevebella ha scritto:Ciao a tutte,
Sono nuova nel forum e mi sono presentata nell'apposita sezione.
Spero di essere nella sezione giusta, adesso.
Avrei una domanda, magari qualcuna ha avuto le stesse sensazioni.
Ho fatto due test di gravidanza 4 giorni di distanza uno dall'altro e sono risultati entrambi positivi!
Anche se sono felicissima, non ci credo tantissimo, perché mi pare di avere le stesse sensazioni della sindrome premestruale. Insomma, a me dà l'impressione che da un momento all'altro mi debbano arrivare.
Qualcun'altra ha avuto quest'impressione all'inizio?
A me non sembra per niente di essere incinta e ieri ho messo per sicurezza gli assorbenti in borsa, prima di andare a lavorare.
Grazie per volermi rispondere.
Buona giornata
Io la prima volta le ho aspettate per 10 giorni prima di fare il test. :risatina:
Comunque 2 test di gravidanza positivi e l'assenza di mestruazioni non sono degli indizi, sono una matematica certezza. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mammadani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mar 2017, 14:11

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da mammadani » 22 mar 2017, 14:06

Ciao a tutte, sono nuova del forum; sono alla nona settimana e combatto giornalmente con forte nausea ed estrema stanchezza! cerco di assecondarmi, riposando ma la nausea è davvero difficile da gestire!
Quando si intensifica mangio qualcosa di asciutto o bevo acqua e limone! avete altri suggerimenti?
Grazie
Daniela

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da ZiaVale » 22 mar 2017, 14:40

mammadani ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova del forum; sono alla nona settimana e combatto giornalmente con forte nausea ed estrema stanchezza! cerco di assecondarmi, riposando ma la nausea è davvero difficile da gestire!
Quando si intensifica mangio qualcosa di asciutto o bevo acqua e limone! avete altri suggerimenti?
Grazie
Daniela
Ciao! Congratulazioni per la tua gravidanza!
Io sono stata salvata dallo zenzero. Usavo la radice per farmi una bella quantità di tisana che bevevo durante la giornata nei momenti difficili. in generale tutto quanto aspro era d'aiuto: arance, limone, mandarini... quando ero fuori prendevo la schweppes lemon. tieni duro che in genere passano dopo il 3o mese.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Elis75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2019, 1:53

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Elis75 » 7 apr 2019, 20:23

Buonasera a tutte, io è una settimana che ho saputo di essere incinta e ho una paura pazzesca. La gravidanza è arrivata dopo 7 lunghi anni con una fecondazione assistita. Sono un pò vecchietta: tra 1 mese avrò 44. Cmq scusatemi ma vi scoccerò per ogni piccolo sintomo. Per il momento la gine mi ha detto di preoccuparmi solo se vedo il sangue. Io ho doloretti giù all'utero e mal di schiena. Cmq la sett prox ho la prima eco. Statemi vicine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Dionaea » 7 apr 2019, 20:36

Elis purtroppo sono sintomi che vogliono dire tutto e niente. Sono doloretti e fastidi normali per un inizio gravidanza. Purtroppo a volte li si hanno anche quando non va bene la gravidanza. Io ho avuto doloretti e mal di schiena alla prima gravidanza e anche alla terza. La prima si è conclusa cpn un aborto precoce, la terza è andata splendidamente.
:incrocini e tienici aggiornati.
Hai fatto le beta?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”