GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quando la gravidanza è più dolce 2: il diabete gestazional

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: Quando la gravidanza è più dolce 2: il diabete gestazion

Messaggio da GiuliB » 20 dic 2016, 15:32

Pure a me è capitata la stessa cosa.. Glicemia alle stelle e non so che fare! :coccola

Ella2019
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ago 2019, 12:15

Re: Quando la gravidanza è più dolce 2: il diabete gestazional

Messaggio da Ella2019 » 28 ago 2019, 12:34

Buongiorno, rispolvero questo topic per un consiglio, chissà che qualcuna non si sia trovata nella stessa situazione...
Sono alla 29esima settimana, a luglio ho eseguito la curva da carico, la glicemia basale era 69 (riferimenti del laboratorio erano tra 70 min-110 max). Dopo 60 min dall'assunzione di 75 gr di glucosio era a 96 e dopo 120 min 84. Valori quindi più che buoni. La settimana scorsa ho eseguito le analisi delle urine di routine, ed è stata riscontrata presenza di glucosio (100 mg/dl) e chiaramente dovrebbe essere assente. Ho rieseguito l esame ieri ed è ancora erano presenti...ho contestualmente fatto anche il prelievo e la glicemia era 70 (deve essere tra 70 e 110), quindi nel sangue pare perfetta ...aggiungo che quasi mai mangio dolci e fin ora ho preso poco più di 6.5 kg...ho la vista col ginecologo martedì e dice che prima di indagare vuole vedere l ecografia...nel frattempo volevo magari un parere da voi...se la curva era buona è possibile contrarre il diabete così all' improvviso? Devi preoccuparmi?scusate per la lunghezza del post 😜😅

adamto99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2019, 16:32

Re: Quando la gravidanza è più dolce 2: il diabete gestazion

Messaggio da adamto99 » 17 nov 2019, 16:36

Chicca39 ha scritto:
18 dic 2014, 10:33
Ciao a tutte,
presente anche io con una diagnosi di diabete gestazionale! Dopo la curva i valori a 60 e 120 minuti sballati e quindi autocontrollo con 7 misurazioni al giorno. Non avendo casi in famiglia sembra che sia un fantastitco regalo dell'età, sono alla prima gravidanza e ho 40 anni. Mangiare sta diventando un problema e ho una fame assurda perchè la dieta è bella tosta, sono 1700 calorie ma in questo periodo ne ingurgiterei almeno il doppio! :ahaha Vabbè per i nostri cuccioli i sacrifici si fanno. Essendo completamente impreparata fino ad ora mi sono letta buona parte del vecchio topic, dove in effetti ho trovato molte informazioni interessanti e anche molto conforto visto che siamo in tante con questo problema! Comunque anche se non è simpatico basta tenerlo sotto controllo, il panico non serve, basta un buon ginecologo e al limite un diabetologo e tanta buona volontà.
Un saluto
Chicca & Fagiolo 26+4
sacrifices !

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”