GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corpo fuori controllo!!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

corpo fuori controllo!!!

Messaggio da animor81 » 21 gen 2014, 17:15

Buona sera pancini e pancioni,

sono alla mia 15+4 e stamattina, a stomaco vuoto, "vantavo" +6kg!!!! E R O normopeso!
E' vero, ogni gravidanza è a sè...è vero, non bisogna farsene una malattia; dopo la gravidanza, si buttano giù i kg di troppo....ma è anche più vero che NON RIESCO PIù A GESTIRE IL MIO PESO, IL MIO CORPO!
Non so come è possibile sia aumentata così tanto in così poco tempo...
Non mi pare di mangiare più di quanto facessi prima, eppure...la bilancia è di un punitivo che la metà basta!

Qui leggo di future mammine che soffrono di inappetenza, nausee eccessive, che hanno messo su solo 1-2 kg nel primo trimestre...insomma, io sono una specie di marziano: le mie nausee erano a dir poco ridicole...praticamente inesistenti; l'inappetenza non so neanche cosa sia e il mio primo trimestre, su cui le feste natalizie hanno lasciato un'importante traccia, ha segnato un +4kg!

il mio ginecologo non ha battuto ciglia...ha registrato l'avanzamento del peso e nulla di più...

Cattiva l'idea di saltare la cena? avanti di questo passo, metto su 30 kg!!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: corpo fuori controllo!!!

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 17:25

...... :che_dici
cattivissima l'idea di saltare la cena!!!!!!
io mi sono fermata di pesarmi quando la bilancia ha segnalato un degradante +27kg.....ad un paio di settimane dal termine, e quindi a tre settimane dal parto!
dopo il parto ne ho persi facilmente 20, e ora, ad un anno dalla nascita di Pietro, sono a 4-5 kg dal peso pregravidico.....SENZA FARE DIETE!
lo so che ognuna è fatta a modo suo.....ma tranquilla!!!!
come ho sostenuto nei post precedenti in cui ne ho parlato, non vado affatto fiera della quantità di chili che ho preso in gravidanza: sono certa che avrei dovuto stare più attenta e fare meno spuntini pomeridiani (e mattutini, e serali :risatina: ), magari mi sarei evitata le smagliaturine su pancia e seno :x: .......
ti consiglio solo di mantenerti controllata e di avere un'alimentazione SANA (e di NON saltare la cena!!!!)!
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 17:27

ps: se cerchi nel forum troverai altri post riguardanti l'argomento peso in gravidanza, e le esperienze delle altre a riguardo! :ok

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 21 gen 2014, 17:28

Alzi la mano chi durante le feste di natale non ha messo su nemmeno un kg!!

Se sei tanto preoccupata del tuo peso chiedi al ginecologo una dieta, qualcosa che faccia arrivare il giusto quantitativo di nutrienti al bambino e tenga sotto stretto controllo il tuo aumento ponderale...
Saltare i pasti non la trovo una buona idea. Anzi. Cattiva. Può capitare una volta ogni tanto perché non ti va ma renderla un'abitudine rischia di far del male alla tua creatura... Non aiuta neppure nelle diete normali senza gravidanze di mezzo in effetti! :sorrisoo

animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da animor81 » 21 gen 2014, 17:43

ok...ho capito...scusate...è che ho letto di tutta una serie di complicazioni nel caso di aumento eccessivo di peso, tipo rischio gestosi, parto prematuro, etc...

si...credo che se il mio peso continua ad aumentare vertiginosamente come nelle ultime settimane, costringerò il mio ginecologo o chi per lui a seguirmi anche nella dieta..

grazie a tutte! :incrocini

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 21 gen 2014, 17:52

Tranquilla animor81, ti capisco in quanto portatrice sana di un baule posteriore modello station wagon! Anche io ho chiesto una dieta per evitare di trasformarlo in un container per il quale mi sarebbe servita la patente speciale di deambulazione... :prr Alla fine ho preso 9 kg e mia figlia è comunque nata alla 37+1 :festa
Ti consiglio di mangiare sano e soprattutto di bere tantissima acqua che fa bene a te e al nascituro :bacetto
A proposito... :congratulations:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 18:01

ehggià, vero!.... :congratulations: :congratulations:
guarda: ai chili di troppo ci penserai poi.....goditi questi momenti, che la gravidanza è un momento meraviglioso (se poi non hai nausee....sciambola!!!!), e che la prima poi è speciale :ok
tieniti controllata, cambia ginecologo se questo ti sembra "non troppo sul pezzo", e stai serena (che non è mica vero che tutte quante ingrassano solo 9 kg..... :che_dici : guarda me! ripeto, ho sbagliato, e ti consiglio vivamente di non fare come ho fatto io....ma ora sono tornata tale e quale a prima, forse un poco più morbida :ahah ).......
per i rischi.....parto pretermine???? mah, guarda, io ho partorito alla 41+0, e conosco donne che hanno partorito alla 36 con soli 6 kg in +....!!!!

animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da animor81 » 21 gen 2014, 18:45

Grazie Andraste,

non sai che risate mi hai fatto fare! Anche al mio ragazzo, che si chiedeva perchè ridessi come una sc**a, gli è scappato un gran sorriso! forum/#

grazie anche delle congratulazioni! a presto! forum/#

Grazie anche a te Mari forum/#
..anche se tu godi di un'altezza che io mi sogno...spero non arrivare ai kg che hai messo tu...io sono piccola, 158 cm....immagini che arancina?!! forum/#

animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da animor81 » 21 gen 2014, 18:47

Grazie Andraste,

non sai che risate mi hai fatto fare! Anche al mio ragazzo, che si chiedeva perchè ridessi come una sc**a, gli è scappato un gran sorriso! :risatina:

grazie anche delle congratulazioni! a presto! :byeee

Grazie anche a te Mari :thank_you:
..anche se tu godi di un'altezza che io mi sogno...spero non arrivare ai kg che hai messo tu...io sono piccola, 158 cm....immagini che arancina?!! :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 gen 2014, 21:51

Saltare i pasti è sbagliatissimo.
Fatti segnare una dieta ad hoc.
Ovvio che ingrassare troppo ponga dei rischi per la salute, ma anche prendere troppo poco peso e digiunare non fa bene.
E' un momento delicato, fatti seguire e non fare di testa tua!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 22 gen 2014, 17:44

Come ti han scritto le altre non saltare la cena!!! Rischi di fare peggio!

Io con la prima gravidanza a 8+4 ero a +3 kg... il ginecologo mi guardava già male, ma poi senza far niente mi son regolarizzata e a 7 mesi e mezzo ero a +7.5 kg, da li non son più salita! Piccola nata a 38 settimane, si vede che mi stava prosciugando di suo!

Questa gravidanza sono a 8 settimane e sono a +1 kg, sempre senza nausee come l'altra volta, ma con le feste di natale in più nel mezzo!

Come vedi, ogni gravidanza è a sé! Tu basta che non ti riempi di schifezze! Ma magari cmq una chiaccherata con un nutrizionista fattela, lui ti saprà sicuramente consigliare meglio :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 23 gen 2014, 11:46

Concordo con Laura..prendere troppo peso comporta rischi ma anche troppo poco comporta rischi!
Ok, se ti sembrano troppi 6 kg e vuoi fare qualche cosa allora parlane col gine e vedi che ti dice... ma non saltare pasti e non fare diete strane!!!
E poi...come ti hanno già detto..vedrai che dimagrirai sicuramente dopo!!!

Io personalmente ho preso 15 kg in gravidanza e... ora li ho già persi quasitutti!!!! :) e sono ad un mese e 1 settimana dopo il parto..perciò tranquillissima!!! goditi la tua bellissima avventura!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 10 feb 2014, 12:08

Ciao animor81!
Chi ti scrive è una nanetta come te, 158cm e con problemi a tenere sotto controllo la bilancia in gravidanza! sono a 24+2 e stamattina ho segnato +10kg, per cui devo mettermi un po' in riga per evitare di accumulare troppi kg.
Anche io a 15-16 settimane avevo messo su 5-6kg, per cui se riesci cerca di rallentare l'aumento subito, se potessi tornare indietro lo farei!!! Devo ammettere che almeno sono ingrassata bene, nel senso che ho una bella pancia e tanto tanto seno, mentre nel resto del corpo mi sono ammorbidita ma riesco a mettere gli stessi vestiti delle prime settimane di gravidanza, ma 10kg a 24 settimane sono decisamente troppi, visto che mancano ancora 3 mesi e mezzo al termine.
Quindi se puoi cerca di rimediare subito!!
Certo che l'idea di saltare un pasto non è neanche pensabile: innanzitutto la salute.

Io prima di restare incinta, anzi prima di sposarmi, ho perso tanti kg con una dieta fatta da un dietologo: non seguirò quella perché troppo restrittiva, ma grazie a quella esperienza ho imparato cosa evitare e cosa limitare se voglio contenere il peso.

Quindi farò 3 pasti + 2 spuntini (se mi vanno). Personalmente, oltre alle cose che notoriamente fanno ingrassare (panna da cucina, patatine fritte e porcherie varie, McDonald e affini, nutella e dolci vari, gelato, pasticcini, torte, ecc) ho imparato che per dimagrire devo:
-mangiare non più di 80gr di pasta normale o 90 integrale e condirla con pochissimi grassi
-usare pochissimo olio per le verdure
-limitare la pizza a 1 volta a settimana e solo margherita o rossa con verdure
-limitare il gelato a una porzione umana (200/250gr) una o massimo due volte al mese
-introdurre nella dieta i legumi
-introdurre a pranzo minestroni o passati di verdure e minestre di cereali/legumi almeno 2-3 volte alla settimana (così diminuisco la pasta)
-bere tanto
-non arrivare troppo affamata a un pasto
-usare piatti più piccoli oppure mettere più cose in un unico piatto grande (un po' di pasta, legumi, verdura)
-limitare il pane

So che non ho scoperto l'acqua calda, però magari a qualcuna potrebbe essere utile!!!! :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 feb 2014, 14:14

Gelato 1 (una??????) volta al mese?! ............naaaaaaaa!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 10 feb 2014, 15:56

MariPi82 ha scritto:Gelato 1 (una??????) volta al mese?! ............naaaaaaaa!
Eh lo so, ma è così che sono arrivata a +10kg a 24 settimane!!! mangiando gelato 1 volta a settimana in quantità esagerate e pizza due volte a settimana!! :che_dici E patatine :che_dici

Se si vuole dimagrire a qualcosa di deve rinunciare :buuu

Poi se si parla del cono da passeggio si può fare anche due volte al mese... il problema è la vaschetta sul divano!!!! :risatina:
Mastino12.06.2014
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2014, 9:22

Io penso che se ci sono davvero problemi di aumento eccessivo di peso, sia il ginecologo stesso che ti consiglierà qualcosa.
Io sono una di quelle che in gravidanza (causa vomito) ha preso pochissimo peso, 9 kg con la prima e 5 kg con la seconda.
Eppure anche io, con la prima, a un certo punto ho messo 4 kg in un mese, tutti insieme.
Quindi stai tranquilla, non è detto che l'aumento sia esponenziale.
E se ti fidi del ginecologo, parlane con lui.

Saltare i pasti e usare diete fai da te è la cosa peggiore che puoi fare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 12 feb 2014, 9:31

mast mi hai fatto morire con la vaschetta sul divano!!! :ahaha :ahaha :ahaha

altro consiglio... appena possibile (qua da noi piove dai primi di dicembre :bomba ) qualche piccola passeggiata, e magari qualche ora in piscina... giusto x non stare a casa a impigrirsi!!!

Cmq come già stato detto... dopo il parto i kg si perdono tutti senza seguire diete! Basta non divanizzarsi troppo! :ok io in allattamento mangiavo come una vera fogna, però appena potevo uscivo a passeggiare e i kg li ho persi subito! Anzi, ho perso anche altri 7 kg!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 13 feb 2014, 19:07

ambra83 ha scritto:mast mi hai fatto morire con la vaschetta sul divano!!!
A te ridi, io e mio marito ci sgargarozzavamo una vaschetta da 750gr di gelato davanti alla tv!! a volte siamo arrivati anche a polverizzarne 1kg!! solo che lui è molto magro, io invece devo darmi un limite altrimenti ingrasso!! :che_dici
ambra83 ha scritto:altro consiglio... appena possibile (qua da noi piove dai primi di dicembre ) qualche piccola passeggiata, e magari qualche ora in piscina... giusto x non stare a casa a impigrirsi!!!
Quoto in pieno, la piscina poi fa benissimo... io non ci vado, perché con il freddo tutto quell'umido proprio non lo tollero :che_dici ma non fare come me! Adesso se migliora il clima magari vado :che_dici

Comunque ieri ho avuto il controllo con la ginecologa, che naturalmente mi ha detto di stare un po' attenta, però mi ha anche detto "non avrei mai pensato che sei aumentata 10kg, non sembra proprio, non mi sembri ingrassata nel resto del corpo" :sorrisoo Nel resto del corpo, perché ho una bella pancia e due tette che la centrale del latte mi fa 'na pippa :che_dici
Comunque insomma morale della favola mettiamoci anche dentro come e dove si ingrassa

Ma per favore... state lontane dalle vaschette sul divano!!! :che_dici :ahaha
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 19 feb 2014, 16:16

Il controllo alimentare pare funzionare :sorrisoo
Sono passati 10gg dall'inizio della "dieta" e non solo non sono aumentata, che era il mio obiettivo, ma sono dimagrita 1kg!!!! e continuo a mangiare parecchio!! nel mio caso credo che esageravo con la pasta: adesso la peso e mi sono accorta che andando a occhio ne mangiano 150gr buoni :martello E mangiavo solo quella, bella condita oltretutto...
Adesso ne mangio 80-90gr e invece di quella normale mi faccio la Fiberpasta o l'integrale, poco condita + una bella macedonia con arance, kiwi e banana! poi se ho proprio fame aggiungo un po' di legumi alla pasta o come secondo.
Mastino12.06.2014
Immagine

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 22 feb 2014, 9:57

Io sono preoccupata perché per tamponare nausea e giramenti di testa mangio solo quello che dovrei evitare: carboidrati e zuccheri, frutta, gelato (solo di frutta), latticini, 1-2volte il pesce, zero carne da tre mesi....e' vero che cammino abbastanza ma ho paura di prendere troppo peso, per ora (16ma) sono a +3kg che però su 160 cm non sono pochi....non ho mai fame e non ho mai mangiato così tanto sfasata, speriamo bene....ho anche temuto di avere diabete invece zero....
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”