Pagina 1 di 2
incinta e distratta...:(
Inviato: 23 dic 2013, 17:32
da frens83
oggi m sono un po' depressa xche mio padre (che sarebbe anche il mio capo) mi ha rimproverato xche m vede distratta e che nn produco cose della stessa qualità. Credo che sia vero ma è davvero difficile x me tenere la concentrazione in questi giorni. E sinceramente credo che questi giorni siano 2:oggi e venerdì. Mi sembra anche che nn ci sia poi molto da stupirsi qui tutti mangiano panettoni e si fanno gli auguri e gli unici che lavorano come matti siamo io e lui. La concentrazione sotto Natale è bassa x tutti e io sono pure incinta e faccio fatica a pensare ad altro. Poi non capisco xche m ha dato questo atto da finire di fretta entro oggi quando vedeva che non riuscivo a concentrarmi (oggi sono davvero stanca) quando l'atto scade il 7 gennaio e io sarò al lavoro pure il 27 e dal 2 in poi!!!Non capisco xche sia cosi duro, da un lato, e dall'altro mi chiedo come facesse a non pensare che avere un nipote avrebbe comportato una dimunzione della mia capacità lavorativa...Considerate che mio padre ha passato l'ultimo anno a dire che dovevo mettermi sotto e fare un figlio, che voleva diventare nonno ecc. E ora sembra che non sappia che ci sono donne (povere loro!) che i primi 3 mesi fanno assenze continue per nausea, mal d testa e stanchezza mentre io sono sempre qui, solo non riesco ad avere la stessa concentrazione :( Mi chiedo davvero come farò quando dovrò stare a casa x forza ad occuparmi del piccolo...o crede che nel giro di un mese sarò di nuovo qui?
Scusate lo sfogo ma mi sento triste e sto andando in paranoia per il futuro lavorativo che al momento mi sembra incompatibile con quello di mamma...
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 23 dic 2013, 18:50
da Corallina
Frens dunque posso immaginare dal fatto che scrivi che devi redigere un atto, che forse sei una libera professionista (settore legale)? Bè il nostro mondo è poco compassionevole per l'argomento gravidanza. Si lavora fino all'ultimo giorno dell'ultimo mese e c'è chi si rimette all'opera dopo pochi giorni dal parto. Direi che sei fortunata perchè lavori con tuo padre che, comunque, penserà sempre al tuo bene e avrà maggiore riguardo per i tuoi bisogni. Le tue assenze saranno più tollerate anche quando avrai il piccolo che starà poco bene.
E' così, l'ambiente è questo. Non ho sentito mai nessuna gioire di un trattamento paragonabile a quello di una lavoratrice del settore pubblico o anche privato (forse in questo caso un pò meno) per gravidanza, maternità, malattie dei figli ecc.
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 23 dic 2013, 19:50
da Eilan21
Frens mi sembra che da una parte lavorare con tuo padre sia un vantaggio perché non credo proprio ti manderà via, o ridimensionerà il tuo ruolo, tutte cose che accadono tutti i giorni alle mamme lavoratrice. Dall'altra parte però forse pretende un po' troppo da te, non ti tratta come una qualsiasi dipendente e ha molte aspettative su di te... questo può essere uno svantaggio, anche perché conciliare rapporto privato e professionale non è mai facile.
Detto questo penso tu debba parlare chiaramente con tuo padre, spiegargli che dopo la nascita del bambino ti prenderai tot tempo ecc. E' importante essere chiari!
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 23 dic 2013, 20:18
da laura s
Non ho capito la correlazione fra essere incinte e essere distratte!
Nel senso... stai male? Non andare a lavoro.
Stai bene? E allora lavora con l'impegno abituale.
Questo per vedere le cose nel modo più obiettivo possibile e senza considerare il capo/papi.
Io in gravidanza lavoravo in centro ictus e spesso ero di guardia da sola, fossi stata "distratta"

che avrei combinato???

Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 23 dic 2013, 20:34
da ely66
io ero come te, soprattutto verso la fine della gravidanza.
credo che anche il periodo di festeggiamenti influenzi un po' la concentrazione e beh, forse ti conviene avvisare il capo che DOPO aver partorito, il cervello non è molto presente. perlomeno non subitissimo, ci mette un attimo a rodarsi con la novità del bebè (scherzo, ma neanche tanto! c'ho messo almeno 3 mesi a tornare ad essere efficiente.. un po' efficiente. ma la testa non era sempre lì sul lavoro, mi sa che partorendo mi hanno tolto qualche neurone poi rimpiazzato, insieme alla placenta

)
pensa che qualche giorno di ferie lo potrai fare, ora che ci sono le feste!

Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 24 dic 2013, 9:10
da frens83
Io non mi sento concentrata ed efficiente come prima e questo mi dispiace. Io non ho nausee e sto bene quindi al lavoro ci vado ma sono tanto stanca e non riesco a essere come prima. A questo punto sono l'unica...era proprio questo che chiedevo: se anche a voi capita. Da qui il nome del post....
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 24 dic 2013, 10:34
da MariPi82
secondo me il tuo essere distratta non è correlato all'essere incinta.....sarai un pò stressata!! vedrai che con qualche giorno di vacanza e un pò di tranquillità, tornerai come prima!
io ho lavorato sino a poco prima di partorire, e a parte la lentezza nello spostarmi dall'ufficio alla mensa, e le rotondità, di differenze non se ne sono viste (tralasciando i primi 2 mesi in cui mi sarei potuta addormentare durante le allegre riunioni....

).....
vedrai dopo! dovresti essere chiara con tuo padre che per il rientro dovrai prenderti i tuoi tempi, e quelli del tuo bimbo!
in bocca al lupo
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 24 dic 2013, 12:15
da frens83
Io sono proprio alla fine del secondo mese e ho un sonno assurdo anche mentre lavoro....
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 24 dic 2013, 12:25
da MariPi82
frens83 ha scritto:Io sono proprio alla fine del secondo mese e ho un sonno assurdo anche mentre lavoro....
eh, ma vedrai che la sonnolenza tra poco passerà! veramente, guarda, se non hai altri fastidi stai tranquilla!!!! è normale sentirsi un pò così all'inizio: gli scombussolamenti ormonali, il fatto di essere cosciente di avere una nuova vita in sè.....ma vedrai che andrà tutto bene! la gravidanza non è una malattia e a parte gli impedimenti fisici dovuti alla panza potrai fare tutto come prima!
intanto buone feste!
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 24 dic 2013, 14:47
da Giun7
Certo che centra con la gravidanza, io mi dimentico quello che dico mentre parlo :/ . Ogni donna è diversa, però è scientificamente provato che il cervello femminile ha dei grandi cambiamenti in gravidanza; io sono molto più distratta!
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 24 dic 2013, 19:36
da frens83
Grazie del supporto Giun7!!!:)
Buon Natale a tutte!
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 10 gen 2014, 22:52
da moonrise
Metà dela gravidanza l'ho passata a essere iper stanca e senza memoria!
Ho provato anche a guardare 4 volte un nome di un sito da trascrivere perchè appena cambiavo pagina sul pc me lo scordavo.
I primi mesi mi addormentavo ovunque: in pausa pranzo e appena tornata alle 17.00 dovevo stendermi mezz'ora, non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
Anche io lavoro con mio fratello e mio padre e ho dovuto dire subito di essere incinta perchè tra questa stanchezza,distrazione e nausee non riuscivo a rendere come al solito, mi dovevano proprio venire un pò incontro.
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 10 gen 2014, 23:33
da frens83
Grazie Moonrise le tue parole sono state le migliori. Per fortuna ora sono a 11 settimane e la stanchezza è un po' diminuita e mi riesco a concentrare di piu!!Mi ero davvero preoccupata, poi a sentire le altre ero l'UNICA che si sentiva cosi demente!!!!
Ti abbraccio.
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 10 gen 2014, 23:57
da Titti86
Io cn la prima gravidanza ero tranquillissima....
Ora cn questa sn incasinatissima... Nn ricordo proprio niente... Anzi sl ultimamente va meglio

Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 11 gen 2014, 9:32
da moonrise
Ma che unica!! Lo chiamano anche "pregnant brain".
Poi ci sarà anche la fase post parto.
Si,gli ormoni sono una gran cosa!
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 14 gen 2014, 15:04
da moonrise
Tanto per dire ll'ultima....oggi vado al prericovero. Mi siedo e mi chiede: a che settimana sei?
.............
Buio. Boh? La fisso come un'ebete mezz'ora.
E lei: andiamo bene, e la prima domanda che si fa!
Oh, non me lo ricordavo proprio, eppure ogni giorno faccio il conto alla rovescia!
Lo abbiamo dedotto dalla dpp che ero alla 37. Che vergogna!
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 14 gen 2014, 16:13
da Ariel3
ahahah capitano i vuoti di memoria dai!! poi è normale che tra lavoro, pensieri della gravidanza, ecc qualcosa sfugge. forza e buon proseguimento per tutto
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 23 gen 2014, 14:52
da gloria
io alla fine della gravidanza ho dovuto smettere di guidare ma non per la panza ma per la distrazione (e io quando guido non lo sono mai)... non mi sentivo più sicura... arrivavo troppo vicino alla macchina davanti agli stop (un esempio)... insomma non mi sentivo affatto tranquilla tanto più con l'altro figlio dietro a sedere...
Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 8 feb 2014, 20:38
da Mast
Anch'io sono nel club delle rintronate gravide!!
Ogni tanto mi scappa una parola per l'altra quando parlo, mio marito ride un sacco!! Per non parlare di cosa mi capita sotto stress: lunedì scorso vado al pronto soccorso e il tipo dell'accettazione mi chiede "a che settimana sei" gli rispondo 26 e lui mi dice "ok sali su direttamente in reparto ... solo che ero appena entrata nella 24esima, chissà perché gli ho detto 26
Per fortuna l'accesso diretto in reparto partiva dalla 23esima settimana e io ero a 23+2, quindi non c'è stato problema!
Ma torneremo normali?????????

Re: incinta e distratta...:(
Inviato: 12 feb 2014, 15:24
da Topillo
frens83 ha scritto:Io non mi sento concentrata ed efficiente come prima e questo mi dispiace. Io non ho nausee e sto bene quindi al lavoro ci vado ma sono tanto stanca e non riesco a essere come prima. A questo punto sono l'unica...era proprio questo che chiedevo: se anche a voi capita. Da qui il nome del post....
io ero distrattissima nel primo trimestre della mia prima gravidanza!! Ma proprio sulle nuvole!!!
E poi dormivo ovunque.
Con la seconda nè distrazione nè sonno nel primo trimestre.