Pagina 1 di 1
Listeriosi a fine gravidanza?
Inviato: 23 nov 2013, 1:30
da Rosellina86
Ciao,
oggi ho mangiato del pollo della quale non sono sicura che sia stato cotto tuttobene. A dire il vero ho lasciato li il pollo ma ormai era a contatto con il riso che ho mangiaato. Perciò anche se la carne non l'ho mangiata in sé i batteri possono essersi sparsi sul resto del cibo.
Ora io sono alla 37+°4... ammettendo che mi sia presa la listeriosi, cosa può capitare al bimbo a questa epoca??? io non ho trovato nulla su internet e non riesco a dormire... mentre mangiavo ovviamente non mi era venuta minimamente in mente questa cosa!!!
Sono agli sgoccioli e non ce la faccio più........
Grazie...
Re: Listeriosi a fine gravidanza?
Inviato: 23 nov 2013, 9:56
da Eilan21
Scusa Rosellina, ma perché pensi alla listeriosi? A me se mangiassi carne poco cotta verrebbe più in mente la moooolto più diffusa toxoplasmosi...
In ogni caso se stai così in ansia perché non fai le analisi e ti togli il dubbio?
Comunque stai più tranquilla, perché se non hai mai preso nessuna delle due infezioni in tutta la tua vita, proprio ora che sei incinta ti devono venire? Oltretutto senza neanche essere sicura che questi pollo fosse effettivamente cotto male?
Re: R: Listeriosi a fine gravidanza?
Inviato: 23 nov 2013, 10:50
da Dionaea
È praticamente impossibile. Io continuo a dire che devi sentire qualcuno che possa aiutarti a mitigare questa tua ansia, perché col parto le paure non spariranno ma.anzi aumenteranno.
Re: R: Listeriosi a fine gravidanza?
Inviato: 23 nov 2013, 10:55
da Eilan21
Dionaea ha scritto:È praticamente impossibile. Io continuo a dire che devi sentire qualcuno che possa aiutarti a mitigare questa tua ansia, perché col parto le paure non spariranno ma.anzi aumenteranno.
Ti quoto in tutto. Anche secondo me Rosellina, questa tua ansia va oltre le normali ansie da gravidanza... è un po' esagerata!
Re: Listeriosi a fine gravidanza?
Inviato: 23 nov 2013, 14:24
da Lilluna
il pollo poco cotto fa schifo.
l'avrei lasciato anche io
cioè non è come la carne sorra che si mangia al sangue.
per il resto... quoto la saggia 90enne Dion.
Re: Listeriosi a fine gravidanza?
Inviato: 23 nov 2013, 18:15
da MariPi82
Guarda, stra

le altre....impossibile!
Sono d'accordo sul fatto che è meglio che cerchi di farti aiutare per questa tua esageratissima ansia (la maglia bagnata, il trattenere il fiato, il riso vicino al pollo poco cotto!)....fidati che poi è peggio!!!!! Quando sarà nata la tua bimba o bimbo ce ne saranno ogni giorno di novità a darti ansia....cerca di porre un freno ora!
In bocca al lupo