GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crema non adatta alla gravidanza sul labbro...aiuto.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Crema non adatta alla gravidanza sul labbro...aiuto.

Messaggio da Rosellina86 » 9 set 2013, 13:53

Ciao ragazze

sicome ho uno specie di sfogo vicino al labbro, diciamo all'angolo, mi ha dato una crema. Io gli ho chiesto se era adatta anche in gravidanza e lui mi ha detto di si. Ieri sera e stamattina l'ho messa e poi leggendo ho scoperto che in realtà non é adatta in gravidanza. Ora siccome era così vicina al labbro e non é che entra nella pelle così infretta sono sicura di averne ingerita un po' a mezzogiorno mangiando. Questo mi ha ora mandata in una profonda crisi... si tratta della crema pevisone che é un corticoideo.

Dopo chiamerò anche la gine...ma siccome probabilmente sarà occupata mi risponderanno le sue assistenti e quella che lavora oggi, non ha molta pazienza per persone ansiose come lo sono io... perciò non ho tanta voglia di chiamarla...

Cosa ne pensate? io sono veramente disperata.. ho paura di averle fatto del male...

Sono alla 27+0...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Re: Crema non adatta alla gravidanza sul labbro...aiuto.

Messaggio da Corallina » 9 set 2013, 14:05

Rossellina il pevisone lo danno anche ai neonati, per cui vai tranquilla per quella quantità infinitesimale che hai ingerito non accadrà nulla :incrocini
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 9 set 2013, 14:43

Ciao Rosellina86, :quoto_1: Corallina, piccole quantità non causano problemi. A me la gine diede da prendere il riopan per la gastrite, ma se leggi il fogliettino c'è scritto non assumere in gravidanza...eppure lei lo ha prescritto! A chi dar retta? Al medico o al foglietto illustrativo? :byeee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 9 set 2013, 14:54

:) piccole quantità sono anche: se un pezzo di pasta (una conchiglia) mi stava scivolando via dalla forchetta, si é attaccata all'angolo della bocca e io con la lingua l'ho tirata dentro? :) (scusate forse fa un po' schifo)... ma volevo sapere se anche queste vengono considerate "piccole quantità"...visto che comunque la conchiglia ha una certa superficie e io non so quanto di crema abbia preso su.

Elegiulia esatto! é questo il moi dilenmma! a chi dar retta? e soprattutto se si é inpaurite come lo sono io?

Poi mi dico che veramente capitano tutte a me!!! e quindi il confronto mi aiuta...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 set 2013, 14:55

essendo una crema, con azione locale, credo non solo non sia successo nulla (nemmeno ingerendola) ma che puoi continuare ad usarla!!!

cmq capisco.......... io incita di Rebecca andai in paranoia perché stirando mi bruciai la pancia col vapore e pensavo di aver scottato anche lei :risatina:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 9 set 2013, 15:01

Quasi tutti i medicinali sono controindicati in gravidanza. Se leggi il bugiardino non potresti prender nulla. Ma i medici prescrivono antibiotici, pomate antivirali antibiotiche ecc. I farmaci pericolosi sono quelli detti teratogeni ed è questa la dicitura che dovresti trovare scritta se mai ci fesse pericolo. Di solito, comunque, i farmaci teratogeni sono pericolosi se assunti in certi periodi della gravidanza. Ad ex. l'aspirina non va assunta alla fine della gravidanza, come il furadantin.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 set 2013, 15:06

Corallina ha scritto:Quasi tutti i medicinali sono controindicati in gravidanza. Se leggi il bugiardino non potresti prender nulla. Ma i medici prescrivono antibiotici, pomate antivirali antibiotiche ecc. I farmaci pericolosi sono quelli detti teratogeni ed è questa la dicitura che dovresti trovare scritta se mai ci fesse pericolo. Di solito, comunque, i farmaci teratogeni sono pericolosi se assunti in certi periodi della gravidanza. Ad ex. l'aspirina non va assunta alla fine della gravidanza, come il furadantin.
i teratogeni sono pericolosi perché creano delle mutazioni al feto........ come ad esempi alcuni farmaci antiipertensivi o cardiaci, farmaci per depressioni o stabilizzatori come il litio,ecc anche alcuni antibiotici

anche altri sono dannosi non solo i teratogeni però, quindi sempre sentire il parere medico, se però si ha l'ok andate tranquille
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 9 set 2013, 17:06

Ciao ragazze

grazie mille per le risposte!!! :)

E soprattutto...grazie per la vostra comprensione!!! per me é molto importante... :)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”