GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cibi che mangiavo tranquillamente ora mi fanno star male?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cibi che mangiavo tranquillamente ora mi fanno star male?

Messaggio da Rosellina86 » 5 set 2013, 14:10

Ciao ragazze

volevo chiedervi una cosa: in gravidanza vi é mai capitato di mangiare qualcosa che prima mangiavate tranquillamente mentre ora vi fa str male?

Es. io ho notato che una volta ho mangiato dei frutti di bosco e il giorno dopo mi é saltata fuori una febbre sulla lingua dolorosissima, poi un'altra volta che li ho mangiati il giorno dopo mi é venuto uno sfogo incredibile sulla pelle.

Oggi invece ho mangiato per due giorni di fila (cioé ieri e oggi) pasta al pesto e come mi era già capitato una volta di fare, mi é anche ricapitato di avere subito dopo la diarrea!

Questo prima della gravidanza non mi era mai capitato perô!!!

ma sia i frutti di bosco (lavati bene) sia il pesto (confezionato) si possono mangiare in gravidanza...

A voi é mai capitato?
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cibi che mangiavo tranquillamente ora mi fanno star male

Messaggio da Maggie1 » 6 set 2013, 12:12

A me è capitato questo :
ho mangiato la pizza margherita fatta da mia sorella a casa sua e la notte ho avuto 2 scariche di diarrea...
qualche settimana fa ho comprato le piadine, mozzarelle e cotto, le ho cucinate per cena e abbiamo mangiato una piadina ciascuno (io mia figlia e mio marito), io la notte ho avuto una scarica.
Poco tempo fa ho comprato per cena, mezza focaccia di patate e mezza focaccia di salsa dal panificio in cui vado da anni e la notte ho avuto diarrea.
:bomba :bomba :bomba
anch'io come te, prima della gravidanza non finivo a diarrea dopo questi cibi !
Ho mangiato la pizza surgelata aggiungendo la salsiccia di norcia e non mi ha fatto niente :pensieroso
mia figlia è stata intollerante al latte, lattosio, derivati del latte e uovo (tuorlo e albume) fino a quasi i 2 anni di vita..infatti beveva un latte specifico per intolleranti (che costava un botto! :aargh )
io mi chiedo se anche lui nasca con gli stessi problemi della sorella ? :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 set 2013, 12:14

ah dimenticavo io ho mangiato proprio ieri la pasta col pesto confezionato (quello verde dal supermercato) e non mi fa niente.... :ok
i frutti di bosco non mi piacciono qiundi non li mangio :sorrisoo

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 6 set 2013, 13:01

Ciao ragazze...io so che può succedere, lo avevo letto da qualche parte ma ora non ricordo dove...un po' per colpa degli ormoni, un po' per lo stress - che inevitabilmente ci porta a pensare, pensare, pensare...- il nostro intestino fa i capricci e ne risente.

Oltre ai problemi di eccessivo movimento intestinale, può accadere che un cibo adorato prima della gravidanza ci faccia venir la nausea mentre siamo in attesa...a me è capitato i primi mesi con l'insalata di riso...mentre la stavo preparando l'odore del riso e dei würstel lessi mi ha fato venire una nausea pazzesca... :vomitino e pensare che ne mangiavo tanta, la adoro! Dopo quell'episodio mi è ricapitato solo una volta di cucinarla di nuovo e mi ha dato lo stesso fastidio...quindi ho smesso.

Per quanto riguarda la diarrea...mi è successo l'altro ieri, e tra le altre cose avevo mangiato da mia madre del merluzzo, un pesce che non consumo quasi mai perché mi piace poco...ora non so se è lui il colpevole, comunque sia al contrario dei primi mesi in cui ho avuto problemi di regolarità, ultimamente la situazione è migliorata parecchio, per fortuna! Se la cosa si ripete magari è il caso di annotare cosa abbiamo mangiato per individuare un cibo che magari è diventato poco tollerato, e parlarne con il medico! :ok
Un saluto a tutte! :byeee
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 6 set 2013, 20:25

Ciao

grazie per le vostre risposte.

Sonia accidenti! allora tu hai molti più cibi che ti fanno qesto brutto scherzetto! no, no, da me é solo il pesto che mi fa andare a diarrea e sti frutti di bosco che mi fanno venire gli sfoghi... ^^

Non ti piacciono???? io invece li adoro!!! ne mangerei una vagonata.. ma credo che aspetterò dopo il parto :P a quanto pare ora non li sopporto troppo.

Piccolajaja, si, alla prossima visita il 17 settembre gliene parlerò. Non mi sono preoccupata più di molto perché... scusate la franchezza eh ! mangio il pesto, una scarica di diarrea e basta...il circo é finito lì. Non é che sto male a dismisura o ho ripetutamente la diarrea o se mangio altro sto male... é proprio un effetto immediato. :) Ma appunto che prima non conoscevo!!! :)

ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 set 2013, 19:43

Vorrei trovarla io una cosa che mangiando procura un po' di diarrea, magari ogni tanto così riesco ad andare in bagno :argh
Sonia, secondo me tu hai qualche difficoltà con i lieviti, a volte se il panificato non è ben lievitato, può dare questo effetto, ed evidentemente hai l'intestino più sensibile.
Io più che disturbi, noto che ci sono alcuni alimenti che gradisco meno, alla prima gravidanza erano in genere le verdure crude, ora non mi sconfifferano granché le uova e la carne di pollo, che mangio volentieri solitamente.
La frutta in generale mi creava dei crampi assurdi e ora l'ho praticamente rimossa dalla mia dieta... ma l'intestino bizzoso ce l'ho di mio.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”