Ciao ragazze
io ho una domanda... :) come ho già scritto in un post, io sto finendo di studiare fisioterapia. C'é qualcuna qui che ha fatto o é fisioterapista o infermiera o un qualche lavoro paragonabile? e ovviamente sta aspettando un bambino?
Oggi dinuovo paranoia infatti... stavamo esercitandoci fra amiche. Ad una mia amica dovevo spostarle il bacino più avanti e perciò ho dovuto alzare e trascinare innavanti (alzare di pochissimissimo tipo 2 mm) lei era sdraiata. Solo che lei si é lasciata con tutto il peso. Quando ho capito che non mi avrebbe aiutata minimamente a fare il movimento l'ho mollata e le ho detto di aiutarmi. Ma ormai avevo praticamente già assaggiato tutto il peso...
Mi é poi venuto in mente che i miei pazienti probabilmente faranno la stessa cosa, ossia non potranno aiutarmi... voi come fate? come avete fatto?
Io non ho avuto ne dolori ne perdite, quindi spero che sia tutto a posto... e il mio topino é ancora troppo piccolo per poterlo sentire muovere :(
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fisioterapiste? infermiere? c'é qualcuna qui? :)
-
Rosellina86
- Active~GolGirl®

Fisioterapiste? infermiere? c'é qualcuna qui? :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Re: Fisioterapiste? infermiere? c'é qualcuna qui? :)
Ciao,
Io sono tecnico e sono anche tutor del corso di laurea.
Che io sappia gli studenti hanno diritto, come chi lavora, ad usufruire di limitazioni al lavoro in gravidanza (niente carichi, manovre pericolose, non si possono usare aghi..)
Quindi non esiterei a informarmi su cosa puoi e non puoi fare, anzi dovrebbero averti informata i tuoi coordinatori del cdl alla notizia, a meno che tu non abbia evitato di comunicare il tuo stato.
In quel caso però fallo subito! Anche perché, oltre agli ovvi rischi per te e fagiolino, possono farti altri problemi. Se si parla di tirocinio. Tra amiche eviterei e basta...
In bocca al lupo
Io sono tecnico e sono anche tutor del corso di laurea.
Che io sappia gli studenti hanno diritto, come chi lavora, ad usufruire di limitazioni al lavoro in gravidanza (niente carichi, manovre pericolose, non si possono usare aghi..)
Quindi non esiterei a informarmi su cosa puoi e non puoi fare, anzi dovrebbero averti informata i tuoi coordinatori del cdl alla notizia, a meno che tu non abbia evitato di comunicare il tuo stato.
In quel caso però fallo subito! Anche perché, oltre agli ovvi rischi per te e fagiolino, possono farti altri problemi. Se si parla di tirocinio. Tra amiche eviterei e basta...
In bocca al lupo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010