GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

47xxx

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Mammancora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

47xxx

Messaggio da Mammancora » 7 dic 2012, 13:21

Ciao a tutte!
Ho fatto l amniocentesi ed è risultato che la nostra bambina ha un cromosoma x in più....un cromosoma sessuale (47xxx) viene chiamato anche sindrome della super femmina. Fisicamente non dà nessun problema,ma potrebbe avere un quoziente intellettivo appena un pò più basso....tale però da non ritenersi ritardo mentale. La genetista ci ha tranquillizzati molto... è un pò un incognita... ma abbiamo deciso fieramente di non rinunciare di certo a lei!

Volevo sapere se alcune di voi hanno bimbe cosi,condividere dubbi,perplessità,paure.. sentire le vostra storie.
Vi aspetto.!
Ciao

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 47xxx

Messaggio da Alexxandra » 7 dic 2012, 16:37

Ciao. La figlia di mo cugino ha un triplo x. Che dire? Ora ha 7 anni, è una bambina bellissima, molto alta e di una dolcezza infinita.... ha qualche difficoltà a scuola ma ora con insegnante privata per ripetizioni ed adeguatamente stimolata è praticamente alla pari con gli altri...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 17:45

Ciao, passo per un abbraccio, perchè la mia di bimba aveva un cromosoma sessuale in meno e tanti problemi che non le hanno consentito di rimanere con me. Anch'io come te, non avrei rinunciato a lei. Non è forse vero che un figlio non lo scegli, è come è e dovrebbe venire naturale ai genitori amarlo per quello che è?
Spero che tu possa leggere di altre testimonianze belle come quella di Alexxandra.
Un :bacio a te ed alla tua bimba...come si chiama?
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Mammancora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammancora » 8 dic 2012, 10:21

Ciao,
la bimba non ha ancora un nome...solo ipotesi... ma è già accolta da tutti noi,specialmente dalla sorella.E' entusiasta!
Posso capire cosa hai passato,anzi,immaginare... non perdere mai la speranza che la tua piccola torni a te con un'altro aspetto fisico,ma sarò sempre lei...Forza!
Ti abbraccio

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 dic 2012, 11:17

Grazie, anche se cristianamente parlando, non "dovrei" aspettare che ritorni. Ma io lo spero e non vedo perchè dovrei privarmi di questa speranza.
Sono felice di sentirti dire che siete tutti entusiasti, passata la paura iniziale per la scoperta del cromosoma in più, la tua bimba è come tutte le altre e credimi, l'amore che già la circonda è fondamentale. Non è diversa, è semplicemente speciale così com'è. Ti auguro tanta serenità e spero di rincontrarti sul forum e leggere di questa bimba meravigliosa che si chiama...(mi sa che il nome lo sceglierà la sorellina!) :bacio

Mammancora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammancora » 8 dic 2012, 20:53

Guarda,io mi sento cristiana,ma ho una visione del cristianesimo diverso da quello che ci hanno voluto far credere... io credo che Gesu' volesse solo l 'amore e l'amore se è forte torna sempre e la tua bimba tornerà in un modo o l'altro e lo sentirai dentro di te quando accadrà.
Un abbraccio

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 dic 2012, 21:54

Grazie per gli abbracci :bacetto

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 dic 2012, 11:37

:coccola
Valemar ha scritto:Ciao, passo per un abbraccio, perchè la mia di bimba aveva un cromosoma sessuale in meno e tanti problemi che non le hanno consentito di rimanere con me. Anch'io come te, non avrei rinunciato a lei. Non è forse vero che un figlio non lo scegli, è come è e dovrebbe venire naturale ai genitori amarlo per quello che è?
Spero che tu possa leggere di altre testimonianze belle come quella di Alexxandra.
Un :bacio a te ed alla tua bimba...come si chiama?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 dic 2012, 11:39

Mammancora ha scritto:Ciao a tutte!
Ho fatto l amniocentesi ed è risultato che la nostra bambina ha un cromosoma x in più....un cromosoma sessuale (47xxx) viene chiamato anche sindrome della super femmina. Fisicamente non dà nessun problema,ma potrebbe avere un quoziente intellettivo appena un pò più basso....tale però da non ritenersi ritardo mentale. La genetista ci ha tranquillizzati molto... è un pò un incognita... ma abbiamo deciso fieramente di non rinunciare di certo a lei!

Volevo sapere se alcune di voi hanno bimbe cosi,condividere dubbi,perplessità,paure.. sentire le vostra storie.
Vi aspetto.!
Ciao
Ciao, non avevo mai sentito parlare della sindrome della super femmina e ci tengo a dirvi che vi ammiro per la vostra scelta. Personalmente la penso come voi.
In bocca al lupo per tutto. :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 dic 2012, 21:54

La tripla XXX non è una malattia, è solo una variante della norma. Tua figlia sarà più alta della media quasi di sicuro, per il resto ha un rischio lievemente aumentato di alcune cose (dislessia, menopausa precoce ad esempio) ma niente di grave!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”