GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UN AIUTO PER FAVORE... SINTOMI CHE SI AFFIEVOLISCONO...
-
- New~GolGirl®
UN AIUTO PER FAVORE... SINTOMI CHE SI AFFIEVOLISCONO...
ciao ragazze, ho assoluto bisogno di un pò di supporto, esperienze positive e pareri...
sono incinta grazie alla pma e martedì 27/11 ho fatto la prima eco... secondo i medici in base alla data del prelievo ovocitario sarei dovuta essere a 6+5 ma mi hanno detto che il mio piccolino grande solo 3,5 mm era troppo piccolo e in più è bradicardico, ha il battito un pò troppo lento....
ovviamente sono caduta nello sconforto e mi sono ripresa un pò da ieri, senonchè mi sembra che i sintomi che avevo si stiano affievolendo o meglio, ho sempre un pò di bruciore di stomaco ma non ho dolorini al basso ventre e il seno, che è la mia gruccia, non mi fa più male...
io ovviamente mi preparo anche al peggio (devo fare un'altra eco mercoledì prox)... però mi date qualche speranza... mi dite se anche a voi è capitato che il seno non facesse più male eppoi invece è andato tutto bene?? ho bisogno di conforto....
grazie a tutte...
sono incinta grazie alla pma e martedì 27/11 ho fatto la prima eco... secondo i medici in base alla data del prelievo ovocitario sarei dovuta essere a 6+5 ma mi hanno detto che il mio piccolino grande solo 3,5 mm era troppo piccolo e in più è bradicardico, ha il battito un pò troppo lento....
ovviamente sono caduta nello sconforto e mi sono ripresa un pò da ieri, senonchè mi sembra che i sintomi che avevo si stiano affievolendo o meglio, ho sempre un pò di bruciore di stomaco ma non ho dolorini al basso ventre e il seno, che è la mia gruccia, non mi fa più male...
io ovviamente mi preparo anche al peggio (devo fare un'altra eco mercoledì prox)... però mi date qualche speranza... mi dite se anche a voi è capitato che il seno non facesse più male eppoi invece è andato tutto bene?? ho bisogno di conforto....
grazie a tutte...
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: UN AIUTO PER FAVORE... SINTOMI CHE SI AFFIEVOLISCONO...
Guarda io per entrambi ho avuto pochissimi sintomi: zero nausea, seno che a volte pareva più gonfio a volte meno, addirittura durante la gravidanza di victor (frutto di IUI) a un certo punto mi è diminuita la pancia invece di aumentare
Per la seconda gravidanza (naturale) i sintomi erano così inesistenti che mi sono accorta di essere incinta solo alla decima settimana!
Da questo punto di vista quindi mi sento di rassicurarti, però fai bene a prepararti al peggio, è sempre meglio prepararsi al peggio e poi rimanere sorpresi da una bella notizia che non il contrario.
Ti faccio un miliardo di
per mercoledì.

Per la seconda gravidanza (naturale) i sintomi erano così inesistenti che mi sono accorta di essere incinta solo alla decima settimana!
Da questo punto di vista quindi mi sento di rassicurarti, però fai bene a prepararti al peggio, è sempre meglio prepararsi al peggio e poi rimanere sorpresi da una bella notizia che non il contrario.
Ti faccio un miliardo di

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- indifferent
- Basic~GolGirl®
ciao mafra78, so che è difficile, ma cerca di non dare tanta importanza ai sintomi (nel frattempo lo dico anche a me stessa...). io ho provato le tue stesse sensazioni, i sintomi si sono ridotti per alcuni giorni e sono entrata nel panico parecchie volte e ringraziando il cielo nelle eco successive è andata bene...può succedere che si alterino gli ormoni o la nostra sensibilità ad essi...
lo so che ogni gravidanza è a se, ma cerca di essere positiva perchè il tuo piccolino ha bisogno che la sua mamma creda in lui...
tanti
per la prox eco
lo so che ogni gravidanza è a se, ma cerca di essere positiva perchè il tuo piccolino ha bisogno che la sua mamma creda in lui...

tanti

-
- New~GolGirl®
grazie ragazze... la cosa che più mi turba sono ste cavolo di tette... non è che mi siano mai scoppiate, anzi... però da quando ho fatto l'eco è come se davvero si fossero ridotte... sarà anche la psiche che gioca brutti scherzi, però che ansia....
- bene
- Expert~GolGirl®
ciao cara
io ho avuto 2 aborti e al secondo me ne ero accorta perchè non mi facevano più male le tette. poi ho avuto un'altra gravidanza e anche lì le tette hanno smesso di botto di farmi male, da un giorno all'altro: beh, la mia piccina invece c'era, è qui con me e compie 3 mesi oggi!
perciò, so che non ti sarà di totale conforto, ma le tette possono voler dire tutto o nulla. l'unica è fare le beta, o l'eco.
stai serena nel frattempo, può ben essere che vada tutto bene!!!
io ho avuto 2 aborti e al secondo me ne ero accorta perchè non mi facevano più male le tette. poi ho avuto un'altra gravidanza e anche lì le tette hanno smesso di botto di farmi male, da un giorno all'altro: beh, la mia piccina invece c'era, è qui con me e compie 3 mesi oggi!
perciò, so che non ti sarà di totale conforto, ma le tette possono voler dire tutto o nulla. l'unica è fare le beta, o l'eco.
stai serena nel frattempo, può ben essere che vada tutto bene!!!

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
-
- New~GolGirl®

- Nanablu
- New~GolGirl®

A volte i sintomi scompaiono per poi riprendere da un giorno all'altro magari diversi dai precedenti... se non hai perdite o dolori cerca di metterti tranquilla. Quando hai il prossimo controllo?
2006;2008;2010 e poi tu ...

-
- New~GolGirl®
... nanablu il prossimo controllo ce l'ho il 5/12 e spero con tutta me stessa di vedere il mio piccolino pulsare di vita!!
e speriamo che ste tette che fanno meno male non siano un brutto sego... le odio

e speriamo che ste tette che fanno meno male non siano un brutto sego... le odio

- laura s
- Gold~GolGirl®
Se quella di cui ci hai scritto era la prima ecografia, il battito lento in un embrione così piccino ci può stare (il cuore quando inizia a battere batte lento per i primir giorni), mentre se avevi visto un battito già in precedenza e dopo lo hai trovato lento a un controllo successivo questo invece è un brutto segno.
Riguardo alle tette, non vogliono dire un chezz. Spero proprio che alla prossima eco ci siano buone notizie!

Riguardo alle tette, non vogliono dire un chezz. Spero proprio che alla prossima eco ci siano buone notizie!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- roberta85
- Silver~GolGirl®

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Nanablu
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
... laura quella che ho fatto è stata la primissima eco... quindi il primissimo battito che ho visto... la cosa che più mi turba è che davvero ho pochissimi sintomi e ti pare che io possa essere una di quelle fortunate che hanno le gravidanze senza sintomi??
eppoi le tette... è vero che ho messo fino al giorno dell'eco 3 pastiglie di progeffik al giorno per poi passare a due e leggevo che a volte il mal di seno può essere influenzato anche a da quello... non lo so... insomma ogni tanto mi voglio illudere...
cmq ieri sera, dopo una giornata un pò stancante, avevo dei dolorini che mi facevano sperare che qualcuno laggiù ci fosse ancora.... di perdite zero assoluto ma penso che c'entri poco perchè so che ci possono essere anche aborti ritenuti... e le tette ieri mi facevano un pò più male, stamattina al risveglio niente... ora se le schiaccio... insomma vorrei addormentarmi e svegliarmi mercoledì sul lettino dell'eco...
voi continuate a incrociarvi per me che l'unione fa la forza

eppoi le tette... è vero che ho messo fino al giorno dell'eco 3 pastiglie di progeffik al giorno per poi passare a due e leggevo che a volte il mal di seno può essere influenzato anche a da quello... non lo so... insomma ogni tanto mi voglio illudere...
cmq ieri sera, dopo una giornata un pò stancante, avevo dei dolorini che mi facevano sperare che qualcuno laggiù ci fosse ancora.... di perdite zero assoluto ma penso che c'entri poco perchè so che ci possono essere anche aborti ritenuti... e le tette ieri mi facevano un pò più male, stamattina al risveglio niente... ora se le schiaccio... insomma vorrei addormentarmi e svegliarmi mercoledì sul lettino dell'eco...
voi continuate a incrociarvi per me che l'unione fa la forza

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
se ti può consolare: due gravidanze all'attivo, ZERO sintomi in entrambe. MAI una nausea, tette doloranti solo i primissimi giorni (per intenderci quelli intorno al periodo in cui avrebbero dovuto arrivare le mestruazioni) e idem per i crampetti di pancia.
quindi dal mio punto di vista mi verrebbe proprio da dirti che i sintomi non contano proprio nulla!
quindi dal mio punto di vista mi verrebbe proprio da dirti che i sintomi non contano proprio nulla!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- New~GolGirl®
... si chica... in questo momento TUTTO mi può consolare, anzi!!! speriamo davvero che il cuoricino del mio piccolo fosse semplicemente troppo piccino... grazie a tutte!! 

- bene
- Expert~GolGirl®
mafra78 ha scritto:... laura quella che ho fatto è stata la primissima eco... quindi il primissimo battito che ho visto... la cosa che più mi turba è che davvero ho pochissimi sintomi e ti pare che io possa essere una di quelle fortunate che hanno le gravidanze senza sintomi??
voi continuate a incrociarvi per me che l'unione fa la forza![]()

non star troppo a cercare sintomi, per ognuna è diverso e poi è davvero molto presto, potresti averli più tardi! a me la nausea è arrivata alla 8 sett, le tette come dicevo facevano male un giorno si e uno no...
dai coraggio hai tutte le ragioni per esser ottimista!
A 2009 we walk in fields of gold
- roberta85
- Silver~GolGirl®
anche io ho avuto zero sintomi!!! l'unica cosa che mi ricordava che ero incinta era l'assenza di mestruazioni altrimenti nulla!!!
cerca di stare tranquilla che ormai mercoledi è vicino!!!

cerca di stare tranquilla che ormai mercoledi è vicino!!!

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- laura s
- Gold~GolGirl®
IO mai avuto male al seno. Nausea un pò, stanchezza tantissima, ma comunque specie dopo le 8 setimane...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
... beh ragazze, siete degli angeli... un pò mi state rassicurando, cioè resto sempre con i piedi ben piantati a terra, ma almeno so che questi non-sintomi possono voler dire tutto o niente... in ogni caso per quanto il medico non mi sembrava particolarmente ottimista, io un pò di fiducia nel mio piccolino ce la voglio avere... insomma sta storia è iniziata un pò sfigata dall'inizio eppure ci ho creduto e il mio piccolo, nonostante fosse un embrioncino di sole 2 cellule, è stato cazzutissimo e si è attaccato... questo mi fa pensare che non sia proprio deboluccio e che abbia comunque una gran voglia di vivere!! continuate comunque a raccontarmi le vostre esperienze che siete un gran toccasana!!

- 40digioia
- Basic~GolGirl®
Mi associo a chi non ha avuto sintomi. Ognuna di noi vive ogni gravidanza in modo unico, quindi i sintomi sono molto soggettivi.
Sii positiva, è la medicina più miracolosa al mondo. Un bacione sorella di pancia!!!
Sii positiva, è la medicina più miracolosa al mondo. Un bacione sorella di pancia!!!

29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.