GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO AVETE FATTO LA VILLO?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

QUANDO AVETE FATTO LA VILLO?

Messaggio da AMORE » 29 ott 2007, 22:05

Ciao :yeee

Volevo chiedere a chi ha fatto la villocentesi, esattamente quando l´ha fatta e quando bisogna farla.
E anche se ci sono differenze a livello di rischi in base a quando viene fatta.

Grazie care

:bacio :bacio :bacio
Amore :cuore

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANDO AVETE FATTO LA VILLO?

Messaggio da meimi75 » 29 ott 2007, 23:30

Amore di solito viene effettuata a 11\12 settimane ..non prima ...nè dopo...è un tempo abbastanza ristretto ma se si fa prima hanno visto che la casistica era più sfavorevole (questioni puramente statistiche) ..se la fai dopo perde un po' di utilità..visto che la si fa così precocemente per poi,in caso di brutto responso, avere la possibilità di scegliere un raschiamento invece di un aborto terapeutico
io l'ho fatta a 12+1
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ott 2007, 7:31

tra 10/12 settimane, io l'ho fatta alla 12°.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

missbit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missbit » 1 nov 2007, 9:32

Avendo deciso di fare la villocentesi, la mia ginecologa mi ha consigliato di contattare un centro di Pesaro (io sono di Ancona); quando ho chiamato mi hanno detto che non hanno ancora fissato le date (le fanno ogni 15 giorni) ma probabilmente sarà il 7 dicembre.
Premetto che non ho ancora effettuato la prima ecografia, ma calcolando dall'inizio dell'ultimo ciclo, il 7/12 io sarò alla settimana 12+4, E' TROPPO TARDI?
Potrei provare a sentire anche ad Ancona, so che le fanno anche qua: se qualcuno l'ha fatta ad Ancona o Pesaro, per favore mi contatti :domanda Grazie!
Tra l'altro il giorno successivo (8 dicembre) dovrei andare al matrimonio di due grandi amici, nn sto a spiegare perché non posso mancare, ma dopo aver fatto la villo, devo stare 2 giorni a letto? o basta non stancarsi e stare un po' attente? Aiutatemi!!
:incrocini
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 nov 2007, 9:35

X LA VILLO NON SAPREI SE ESISTE LA STESSA REGOLA X L'AMNIO SI FA TRA LA 15 E 18 E AL GASLINI MI HANNO DETTO CHE PIU' TARDI LA FAI MENO E' PERICOLOSA QUINDI SE LA VILLO LA FAI IL PIU' TARDI POSSIBILE DOVREBBE ESSERE MENO PERICOLOSA :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 nov 2007, 10:03

Io ho fatto la villo per un falso positivo nella mia prima gravidanza... alla 12 settimana + 2, mi avevano detto che era l'ultimo giorno utile, altrimenti avrei dovuto aspettare l'amnio..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2007, 10:53

Qui trovi tutto cio' che vuoi sapere. http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... oriali.htm

Cmq il giorno successivo si sta a riposo, il che non vuol dire stare immobile a letto ma semplicemnte evitare di fare sforzi, quindi magari al matrimonio ci puoi andare, evitando danze e altre amenità...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

missbit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missbit » 1 nov 2007, 11:02

GRAZIE ISHETTA! :tanks:
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 nov 2007, 11:09

ishetta ha scritto:Qui trovi tutto cio' che vuoi sapere. http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... oriali.htm

Cmq il giorno successivo si sta a riposo, il che non vuol dire stare immobile a letto ma semplicemnte evitare di fare sforzi, quindi magari al matrimonio ci puoi andare, evitando danze e altre amenità...
A me avevano consigliato almeno tre o quattro giorni di riposo, non a letto, ma immobile sul divano si...
Il rischio d'aborto è maggiore rispetto all'amniocentesi e per quella di solito prescrivono una settimana di assoluto riposo..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 nov 2007, 11:12

missbit ha scritto:GRAZIE ISHETTA! :tanks:
Io onestamente eviterei il matrimonio... di solito è già stancante normalmente, figuriamoci incinte e il giorno dopo la villo...
Chiedi a chi te la farà, ma secondo me ti diranno che non puoi andare...
Immagine

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 2 nov 2007, 15:09

Io l'ho fatta a 11 settimane
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”