Ciao ragazze! E' tanto tempo che vi seguo ma solo oggi mi sono iscritta. Vorrei un po di opinioni sulla mia situazione...
Parto dall'inizio... L'ultima mestruazione l'ho avuta il 13 agosto, intorno al 27 aspettavo l'ovulazione e il 10 settembre aspettavo il ciclo (sono regolare). L'ovulazione però ha tardato, tanto che mi è sembrato che fosse iniziata verso il 5 settembre. Nel frattempo ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo (volutamente). Il 10 non mi è venuto il ciclo e ho fatto un test risultato negativo!! Allora ho cominciato ad aspettare che mi venisse il ciclo.. Nel frattempo ho continuato ad avere rapporti. Il 28 non avendo avuto il ciclo ho fatto un altro test ed è risultato positivo!! Ho chiamato il mio gine e mi ha detto di andare il giorno dopo per prendere il foglio delle analisi. La mattina del 29 ho fatto il clearblue digital che mi ha confermato di essere INCINTA 2-3. Tutta contenta vado dal gine che mi ha voluta visitare dicendo: "Tanto facendo il conto sei di 6 settimane quindi dovrebbe già vedersi qualcosa"! Ho fatto la TV e per mio grande disappunto...... non si è visto niente!!! Nemmeno la camera gestazionale. Il gine mi ha rincuorato dicendo che dato che il primo test era negativo probabilmente ho ovulato tardi e quindi era una gravidanza partita tardi e mi ha detto di fare le beta. Quindi lunedi 1 ottobre ho fatto le prime beta.. risultato 240!!! Mi aspettavo molto di piu.. Due giorni dopo, quindi ieri, è raddoppiato a 489! Sono andata dal gine e mi ha detto che era come pensava, avevo ovulato tardi. Ora sono assalita da mille paure e mille dubbi... sia per le beta un po basse anche se raddoppiano che per le varie opzioni che il ginecologo mi ha prospettato quando mi ha visitata la prima volta e non si è visto nulla; oltre alla possibilità quasi confermata del concepimento tardivo ha nominato anche: aborto spontaneo e gravidanza extrauterina!!! ! Non voglio neanche pensarci!!!! Ragazze ho paura!! Io sto bene, ho solo un po di nausea durante il giorno e vado spesso in bagno a fare pipi. Oggi mi sembra che la mia pancina sia un po piu gonfia e dura...!! Il gine mi ha detto di stare tranquilla e che ci rivedremo per l'eco il 15 ottobre! Ragazze io non ci capisco niente! Dovrei essere almeno alla 5 settimana e invece ho le beta della 3! So che se raddoppiano è un bene.. ma non so cosa pensare! Mi rincuorate voi? Avete avuto esperienze simili?? Grazie a tutte!! Vi prego rispondetemi! Buona Serata a Tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuova Vita! Vorrei la vostra opinione riguardo la mia situazione
-
Carlotta1888
- New~GolGirl®

- stefi78
- Expert~GolGirl®

Re: Nuova Vita! Vorrei la vostra opinione riguardo la mia situazione
Per le beta non preoccuparti troppo che siano basse (poi, come fai a dire che sono basse se non sai di preciso quando hai ovulato?) perchè ciascuna persona reagisce diversamente. Qui su gol è pieno di gravidanze partite con beta bassissime e poi è andato tutto bene, come ci sono gravidanze con beta perfette che purtroppo non proseguono.
L'importante è che raddoppino ogni 2/3 giorni, e le tue sono raddoppiate
Normalmente si vede qualcosa con l'eco se le beta sono maggiori a 1000, ma giusto ieri leggevo un 3d di una ragazza che con beta a 20.000 non ha visto nulla alla prima visita, ma alla seconda ha visto il cuoricino.
Quindi, è tutto estremamente soggettivo... per farci stare più tranquille
L'importante è che raddoppino ogni 2/3 giorni, e le tue sono raddoppiate
Normalmente si vede qualcosa con l'eco se le beta sono maggiori a 1000, ma giusto ieri leggevo un 3d di una ragazza che con beta a 20.000 non ha visto nulla alla prima visita, ma alla seconda ha visto il cuoricino.
Quindi, è tutto estremamente soggettivo... per farci stare più tranquille
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Narima
- Original~GolGirl®

Sembra la mia stessa situazione. Io sono una settimana indietro rispetto all'ultimo ciclo e per il momento va tutto a gonfie vele. Il mio ginecologo a meno che non ci sono problemi non fa l'eco prima dell'8° settimana perchè dice che è inutile.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- roberta85
- Silver~GolGirl®

intanto
e poi tanti
per quanto riguarda le beta quoto le altre e se propio non ce la fai ad aspettare il 15 puoi sempre rifarle e vedere se continuano a crescere ma non entrare in questo circolo vizioso
per il resto cerca di stare tranquilla io avevo beta alta e il mio gine pensava fossero 2 invece c'era solo davide
quindi il valore delle beta è relativo
per quanto riguarda le beta quoto le altre e se propio non ce la fai ad aspettare il 15 puoi sempre rifarle e vedere se continuano a crescere ma non entrare in questo circolo vizioso
per il resto cerca di stare tranquilla io avevo beta alta e il mio gine pensava fossero 2 invece c'era solo davide
quindi il valore delle beta è relativo
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
-
Carlotta1888
- New~GolGirl®

Grazie!!
Grazie ragazze!!! Siete state rincuoranti! Le esperienze altrui servono sempre!! Grazie per l'appoggio è bello poter confrontarsi con qualcuno che ci è già passato o che ci sta passando!!Giusto Micetta!! Per farci stare sempre tranquille non c'è un vero parametro su cui fare affidamento!!!
Vi terrò aggiornate e faccio tanti incrocini per voi
!!! 
- laura s
- Gold~GolGirl®

Guarda che quando il clearblue dice "incinta 2-3" indica dalla data dell'effettivo concepimento, mentre per i ginecologi dire "sei di 5 settimane" significa dall'ipotetica data di 14 gg rima dell'ovulazione, che TEORICAMENTE coincide con l'ultima mestruazione.
Secondo me tutto quadra se hai ovulato più o meno il 15 settembre, giorno più giorno meno... in questo caso, hai fatto l'eco troppo presto per vedere qualsiasi cosa, e le beta vanno bene.
Le ripeterei comunque ancora una volta (lunedì??) per confermare che crescono a dovere, soprattutto perchè fino al 15 è lunghetta...

Secondo me tutto quadra se hai ovulato più o meno il 15 settembre, giorno più giorno meno... in questo caso, hai fatto l'eco troppo presto per vedere qualsiasi cosa, e le beta vanno bene.
Le ripeterei comunque ancora una volta (lunedì??) per confermare che crescono a dovere, soprattutto perchè fino al 15 è lunghetta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN