Pagina 1 di 1

continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 11:10
da roxbo
Ciao :sorrisoo
sono a 22 settimane della mia seconda gravidanza; da subito facendo esame delle urine + urinocoltura sono risultata positiva al batterio escheriacoli :nonegiusto; ho fatto un primo ciclo di amoxicillina, ripetute esami e dopo 1 mese ridotta la carica batterica, per cui ho preso il monuril, a fine agosto rifaccio il ciclo di 6 gg con amoxicillina perchè ancora urinocoltura positiva ed ora dopo 10 gg dall'assunzione dell'antibiotico ancora batteri nell'urine :nonegiusto
ieri la gine mi ha fatto fare un'altra urinocoltura + tampone vaginale completo: ma come è possibile che non riesco a debellare questo batterio ho sempre infezione urinaria? a qualcuna è capitato in gravidanza?
grazie :bacio

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 13:08
da Antolina80
Io ho avuto la cistite tre volte in gravidanza! :che_dici prendevo monuril facevo urino coltura ed era tutto ok. Mi è tornata la cistite a un anno e mezzo dal parto e di nuovo urine ok. Io speravo ci fosse ancora una carica batterica presente in modo da fare una cura antibiotica mirata....invece bo! :pensieroso
roxbo, non credo di aver risposto alla tua domanda, ma almeno ci facciamo compagnia! :risatina:

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 14:23
da Alexxandra
Io ho avuto 2 urinocolture positive verso la 15 settimana la prima volta ho usato augumentin la seconda volta il battere era resistente a tutti gli antibiotici che si potevano prendere in gravidanza :che_dici ho risolto e molto bene bevendo molto di più lavandomi con Saugella verde e prendendo Acidif cp 1 al mattino appena alzata e 1 alla sera appena prima di coricarmi per 2 settimane (è un integratore a base di metionina e crumberry che impedisce ai batteri di aderire alle vie urinare e quindi riesci "a lavarli via" con le urine).
Non ho più avuto problemi per tutta la gravidanza

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 14:40
da Kiwi
Io prendo cortisone a dosaggio medio per problemi di salute non legati alla gravidanza. Quindi mi avevano prospettato una gravidanza piena di infezioni alle vie urinarie... Per prevenire ho bevuto molta acqua, te verde e molto succo di mirtillo (diluito).
Ho tenuto bene fino alla 34esima settimana, poi anch'io e.coli resistente a quasi tutti i farmaci. Sto aspettando di ritirare l'urocoltura per vedere se è stato debellato.

Anch'io non ho risposto molto alla domanda ma ci si fa compagnia! :sorrisoo

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 14:45
da roxbo
quanto al bere, bevo 2 litri al giorno (con il gran caldo anche più di 2 litri) di acqua sant'anna....da qualche giorno mi lavo con saugella verde a causa di un po' di prurito vaginale....ma l'echeriacoli è sempre lì presente...a cosa è dovuto? l'intestino è regolare....1 volta al giorno al mattino :risatina:
ho preso fermenti lattici e da 15 gg prendo il magnesio :domanda

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 14:47
da Alexxandra
Ma tu hai sintomi? Spesso è da contaminazione

Però davvero io con l'acidif ho risolto

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 14:57
da roxbo
a volte sento il bisogno di svuotare la vescica appena si riempie (ma non per fare una goccia!) e da qualche gg ho del bruciore vaginale per questo ho fatto anche il tampone vaginale completo :domanda

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 12 set 2012, 20:27
da Kiwi
io ho letto che in gravidanza l'e.coli è più frequente che in condizioni normali perchè la parete intestinale e quella della vescica sono più a contatto, quindi può passare semplicemente così (l'escherichia è normalmente presente a livello intestinale).
Il ceppo che avevo io era sensibile solo alle cefalosporine, a cui sono allergica (ovviamente!) e a un antibiotico ospedaliero.
Se non ti è passato con l'antibiotico... domanda cretina: ma il tuo medico ha letto l'antibiogramma? Sei sicura che il ceppo fosse sensibile all'amoxicillina?

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 13 set 2012, 10:44
da roxbo
sì, Kiwi, i medici hanno letto l'antibiogramma...l'escheriacoli è sensibile alle cefalosporine, ma l'antibiotico corripondente non si può prendere in gravidanza....rimangono in ordine di sensibilità l'amoxicillina e il monuril.
sicuramnete l'amoxicillina non riesce a debellare tale batterio ma non posso prendere altro in gravidanza :nonegiusto
ho sentito parlare di integratori a base di D-Mannosio, uno zucchero che aiuta a debellare proprio l'escheriacoli dalle vie urinarie: qualcuna l'ha preso :domanda
:thank_you:

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 24 set 2012, 13:31
da mydeparture
se la cistite è batterica, ti consiglio ausilium... un integratore naturale a base di D-mannosio.
Se vuoi saperne di più fai un giro su cistite.info!

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 30 set 2012, 9:25
da Letyz83
Ragazze help!!
sono di 10 settimane e l'esame appena ritirato delle urine mi da anche se poco presenza di emoglobina presenza di batteri e leucociti ma soprattutto l'albumina oltre la soglia massima....domani corro dal medico...sarà una normale infezione?io non sento nulla anche se da ieri mi sono attaccata alla bottiglia dell'acqua!!! Non so se può centrare qualcosa ma in questa settimana la precedente gravidanza al mio fagiolino ha smesso di battere il cuore...paura!!

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Inviato: 30 set 2012, 11:38
da cris_ga
mydeparture ha scritto:se la cistite è batterica, ti consiglio ausilium... un integratore naturale a base di D-mannosio.
Se vuoi saperne di più fai un giro su cistite.info!
:quoto_1:

Anche io, per un anno e mezzo sono andata dietro ad una cistite ricorrente. Gli antibiotici risolvevano il problema temporaneamente, poi si ripresentava.
Il problema è che un uso frequente di antibiotici tende ad indebolire le difese immunitarie e, paradossalmente, il battere (e.coli è naturalmente presente nella vescica) poi riattecchisce più facilmente alle pareti vescicali.
Con Ausilium (a base di D-mannosio) ho risolto. La cura però è lunga: occorrono 3-4 settimane intensive per debellare i batteri, poi va fatta una cura di mantenimento per diversi mesi, altrimenti si ripresentano. Sperimentato su di me :hi hi hi hi