Pagina 1 di 1

rosolia e gravidanza

Inviato: 4 set 2012, 9:12
da deby9010
non mangiatemi viva..lo so è un argomento alquanto scottante..ma purtroppo mi ci ritrovo in pieno..ho scoperto con la mia prima gravidanza di non essere immune alla rosolia tramite esami del sangue di routine..
il mio ginecologo ovviamente mi ha strigliata dicendomi di esser stata un incosciente a non aver effettuato prima un vaccino anti rubeo..ero stra sicura di aver fatto la rosolia e anche la pediatra ne aveva dato conferma a mia madre per non metterci anche il vaccino che abbiamo fatto alle elementari nessuno escluso..eppure risulto non immune? beh fatto sta che io la mia prima gravidanza non cercandola non avevo fatto accertamenti per quanto riguardava la rosolia e vaccino ''anche perchè ero convintissima di averlo fatto'' ho portato a termine la gravidanza senza nessun problema con annessi gatti in casa e senza nemmeno toxoplasmosi..insomma una botta di...fortuna! :domanda La situazione di ora è ben differente mesi fa avevo chiamato il centro vaccinazioni della mia zona richiedendo il vaccino per la rosolia dato che avevamo deciso io e il mio compagno che a breve avremmo cercato un altra gravidanza..La dott mi risponde prontamente che non è affatto necessario vaccinarsi oggi visto che è alquanto improbabile che si diffonda un epidemia di rosolia secondo lei ormai quasi debellata :perplesso poi mi chiede se mio figlio aveva gia fatto la vaccinazione e io rispondo si certo che è stato vaccinato ma so che comunque nonostante il vaccino potrebbe comunque contrarla..Lei risponde che nei maschi è impossibile contrarre la rosolia..Beh per farla breve insistendo sul fatto che fosse inutile il vaccino decisi di lasciar perdere..
Sinceramente non pensavo nemmeno di rimanere incinta subito dato che svariati ginecologi mi dissero che avrei fatto molta fatica avendo l'utero alto :domanda beh fatto sta che ora mi ritrovo a 5 settimane con la stessa angoscia della prima gravidanza..il problema piu grande è che ora devo stare per via di forza a stretto contatto con un bambino dato che è mio figlio :che_dici e forse tra poco me lo prendono pure al nido......sto per impazzire non so che fare aiutatemi :x:

Re: rosolia e gravidanza

Inviato: 4 set 2012, 9:16
da Paola67
fai vaccinare tuo figlio

e ti dico anche che mia figlia, regolarmente vaaccinata, in seguito ad una valutazione laboratoristica non è risultata immune. :che_dici
comunque prova a leggere qui

http://www.gravidanzaonline.it/malattie/rosolia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: rosolia e gravidanza

Inviato: 4 set 2012, 10:01
da Zzz...
Anch'io pur avendo avuto la rosolia da bambina non risulto più immune, può succedere quando sono passati tanti anni.
Come te mi sono preoccupata più nella seconda gravidanza che nella prima (dato che nella prima non frequentavo bambini), ma comunque è vero che ora il vaccino tra i bambini è molto diffuso per cui il rischio di ammalarsi è piuttosto remoto.

Re: rosolia e gravidanza

Inviato: 4 set 2012, 10:25
da deby9010
lo spero ma la paura ce e anche tanta appunto leggendo articoli al riguardo si stima che alla seconda gravidanza e via discorrendo sia sempre piu pericoloso non aver fatto il vaccino :buuu quante preoccupazioni

Re: rosolia e gravidanza

Inviato: 4 set 2012, 15:56
da vale77
che nei maschi sia impossibile contrarre la rosolia è una ca*ata bella e buona.
hai trovato un'incompetente.
cmq la rosolia in giro non c'è quasi più.
io non ne ho mai visto un caso.
e se tuo figlio è vaccinato non dovrebbe prenderla (è vero che qualche volta non dà immunità completa, ma è raro)
capisco la tua preoccupazione, io ho fatto il vaccino perchè non ero immune al morbillo, che seppure non pericoloso in gravidanza non è una passeggiata.
vedrai che andrà tutto bene :ok