Cosa potrebbe essere?? Ho sentito parlare di possibile gestosi... devo allarmarmi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
caviglie gonfie 30 settimane
-
annina88
- New~GolGirl®

caviglie gonfie 30 settimane
Ciao a tutte, è la mia prima gravidanza, sono a 30 + 2 ed è da due giorni che ho delle caviglie gonfissime. Al resto del corpo niente, premetto che le analisi fino adesso vanno tutte bene e oggi mi sono provata la pressione .... regolare 112/75. Ho preso 10 11 kg fino ad ora... ma nonostante siano parecchi nn sono molto grossa anche perchè partivo abbastanza magra e poi sono molto concentrati nella pancia e nel seno....
Cosa potrebbe essere?? Ho sentito parlare di possibile gestosi... devo allarmarmi?

- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: caviglie gonfie 30 settimane
si chiama ritenzione idrica. con il caldo le caviglie diventano dei cotechini
me le ricordo ancora!!
bevi molto, riduci tantissimo il sale (ma prendi il magnesio, parlane con il gine, altrimenti rischi crampi alle gambe) e tieni sotto il materasso un paio di cuscini in modo da sollevare le gambe.
e se riesci fai movimento, passeggiate e passeggiate. aiutano a sgonfiare proprio le gambe e le caviglie.
bevi molto, riduci tantissimo il sale (ma prendi il magnesio, parlane con il gine, altrimenti rischi crampi alle gambe) e tieni sotto il materasso un paio di cuscini in modo da sollevare le gambe.
e se riesci fai movimento, passeggiate e passeggiate. aiutano a sgonfiare proprio le gambe e le caviglie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Deda
- Silver~GolGirl®

Quoto ciò che ha scritto ely66,
tieni sempre d'occhio la pressione
per la cronaca, io avevo dei piedi che erano irriconoscibili come tali
e se premevo con un dito mi rimaneva la zona con l'impronta (un buco in pratica) da quanti liquidi trattenuti avevo!
la GESTOSI mi è arrivata DOPO IL PARTO... e mi hanno trattenuta in ospedale
fino al parto tutti i valori erano perfetti
DEVI CONTROLLARE LA QUANTITA' DI PROTEINE NELLE URINE... Facendo anche l'esame delle 24 ore... (sempre urine, ma contenitori da 2 litri e mezzo)
pensa che in due giorni ho perso 3 kg (tutti liquidi ritenuti) e i piedi mi si sono magicamente ridimensionati
tieni sempre d'occhio la pressione
per la cronaca, io avevo dei piedi che erano irriconoscibili come tali
la GESTOSI mi è arrivata DOPO IL PARTO... e mi hanno trattenuta in ospedale
fino al parto tutti i valori erano perfetti
DEVI CONTROLLARE LA QUANTITA' DI PROTEINE NELLE URINE... Facendo anche l'esame delle 24 ore... (sempre urine, ma contenitori da 2 litri e mezzo)
pensa che in due giorni ho perso 3 kg (tutti liquidi ritenuti) e i piedi mi si sono magicamente ridimensionati
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
annina88
- New~GolGirl®

grazie a tutte!!! ho seguito i vostri consigli e va meglio... si questo caldo è distruggente
speriamo passi un pò
!!!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Anche io avevo i piedi come cotechini.
Erano tutti impressionati dai miei piedi e caviglie gonfie...
Dormivo con il materasso rialzato
Mi facevo fare massaggindal mio compagno
Cercavo di stare con le gambe su
Mi facevano male
Hanno cominciato ad andare a posto già in travaglio
Tieni sotto controllo la pressione, ma se quella va bene stai tranquilla!
Erano tutti impressionati dai miei piedi e caviglie gonfie...
Dormivo con il materasso rialzato
Mi facevo fare massaggindal mio compagno
Cercavo di stare con le gambe su
Mi facevano male
Hanno cominciato ad andare a posto già in travaglio
Tieni sotto controllo la pressione, ma se quella va bene stai tranquilla!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere