sono all'inizio di una gravidanza inaspettata e mi sento piu' confusa che mai, in particolare sul "a chi" affidarmi. Il mio gine è bravo ma l'ecografo non è certamente di ultima generazione e lui che è abilitato a fare l'esame della TN me lo propone sempre in privato da lui. Per le prime due gravidanze ho fatto così anche se alla seconda un pò avevo il pensiero leggendo qui che oltre al ginecologo anche l'ecografo gioca la sua parte.. ora non so che fare.. se cambiare gine (ma quelli piu' quotati e che mi ispirano fiducia sono pieni fino a settembre o luglio..ce ne sarebbe uno che non è malaccio ma insomma non meglio del mio attuale ma l'ecografo invece sarebbe nettamente superiore) o cmq se affidarmi al servizio sanitario per l'esame della tn e test combinato. Tra l'altro con ssn quanto viene addebitato per l'esame? e come accennato in altra discussione viene preventivato di farlo alla prima eco? anche il prelievo del sangue? per il test combinato? devo avvertire prima? dovrò tornare poi per farla (la prima eco la fissano a 12 settimane..)..non ho capito come funziona.
grazie per chi puo' darmi un consiglio