GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nessun battito e misure troppo piccole

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

nessun battito e misure troppo piccole

Messaggio da babyboom77 » 19 mag 2012, 18:53

Spero che qualcuna di voi passi di qua...
mercoledì 16/05 ho fatto un'eco di controllo e secondo l'u.m. (il 22 marzo) dovevo essere circa a 7+5 se nn erro
In realtà se guardate il mio grafico di FF (nel "mondo" qui a fianco nel profilo) devo aver ovulato sicuramente dal 17° giorno in poi (forse anche + tardi?) certo il momento esatto nn lo posso sapere!
La gine mi fa l'eco e vede embrione di 4,8mm e camera di 13mm e niente battito
ovviamente mi dice che sospetta un aborto ritenuto perchè nn è possibile che sia così piccolo, così mi prescrive altra eco tra una settimana e semmai mi programmerà x il raschiamento.
Ecco, secondo voi nn ci sono più speranze?Lei dice che quelle dimensioni prese sono di una gravidanza alla quinta o sesta settimana nn certo all'ottava come dovrei essere io, quindi lei mi dà x certo l'aborto.. io cerco di nn pensarci che lo so che la certezza la avrò solo giovedì prossimo ma.. avevo bisogno di un confronto..

Volevo avere un vostro parere se foste così gentili da darmi una mano..

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: nessun battito e misure troppo piccole

Messaggio da stele » 20 mag 2012, 8:25

Io mi sono fatta mille conti...addirittura pensavo la gine avesse sbagliato perchè non avevo visto l'intero grafico.
Comunque a 8+3 avresti dovuto vedere il battito e il bimbo dovrebbe essere più grande,ma dal tuo grafico vedo la tb alta e stick o test positivi.
Io proverei a monitorare con una paio di prelievi di beta hcg fatti a distanza di 48 ore l'uno dall'altro.
In caso di aborto ritenuto le beta non dovrebbero più crescere.

Nel fra tempi mille :incrocini :incrocini :incrocini e spero in una bella sorpresa
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mag 2012, 10:04

grazie stele
ti volevo solo aggiungere che quando sono andata a fare questa eco non ero all'8+3, ma alla 7+5 (datando dall'u.m.), se fossi invece stata alla 6+...qualcosa le misure vanno cmq male?

nel grafico ho messo 2 test fatti ma in realtà uno è il dosaggio delle Beta fatto il 30 aprile che erano anche altine 3011,00
l'altro positivo lo ho inserito xchè mi dava problemi di tratteggio FF ma nn ho fatto due test di gravidanza

A me preoccupa il discorso dimensioni in effetti..è così piccolo..
E il fatto che io continui ad avere sintomi e Tb alta sarà relativo perchè immagino che la Tb resti alta anche x varie settimane dopo l'aborto interno, giusto?

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 20 mag 2012, 19:34

ciao babyboom77. Non so darti grandi consigli, mi sembra di ricordare che se fossi di 6+qualcosa le misure potrebbero starci.
Prova a rifare le beta lunedì magari...

Intanto :incrocini :incrocini
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 mag 2012, 21:04

Si se fossi di 6+...ci stanno tutte e anche il fatto di non vedere il battito!
Cosa ti fa pensare che potresti essere alla 6+?e come mai ti ha ridatata?

La tb teoricamente dovrebbe iniziare a scendere perchè non vengono più prodotti elevati livelli di progesterone che è il responsabile dell'elevata temperatura!

Ripeto io domani e mercoledì farei le beta! :incrocini
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mag 2012, 21:21

Io penso che tutto possa ancora essere...però vorrei tenerti con i piedi per terra... io nella mia prima gravidanza ho ovulato tra il 17 e il 19 giorno (un pò come te) e all'ecografia a 7+0 avevo visto solo una cameretta e nient'altro ma a 8+0 (sempre rispetto all'UM) c'era l'embrione e il battit), è vero che in questi casi anche solo un giorno può fare la differenza.. per cui ripeto.. tutto può essere... ti lascio mille mila :incrocini e facci sapere
Ah fare le beta adesso secondo me non serve a grnachè.. aspetta con pazienza l'eco!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mag 2012, 21:28

Kiwi ha scritto:ciao babyboom77. Non so darti grandi consigli, mi sembra di ricordare che se fossi di 6+qualcosa le misure potrebbero starci.
Prova a rifare le beta lunedì magari...
grazie kiwi
anche io cmq in rete avevo visto che con le misure nn dovevo essere così fuori scala se fossi stata a 6+... quel giorno
Il fatto di pensare che fossi a quella settimana sarebbe dovuto al fatto che so che ho avuto l'ovulazione un pò + tardi (se cliccate sul mondo sul mio profilo qui a destra vedete il grafico di FF) e che quindi x me l'u.m. nn ha olto senso, solo che in realtà nn ho avuto un ritardo di ovulazione di una settimana, ma semmai al massimo di 4gg quindi.. nn so cmq se quelle misure così piccole potrebbero essere giustificate.. anzi, nn sono molto ottimista.

Per le beta a dire il vero nessun ginecologo me le ha prescritte..e a quest'epoca poi..come farei a fare confronti?
Ma la Tb se l'aborto è stato 10gg fa nn dovrebbe scendere un pò?o può restare così alta fino a dopo il raschiamento..?

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mag 2012, 21:33

Alexxandra ha scritto:Io penso che tutto possa ancora essere...però vorrei tenerti con i piedi per terra... io nella mia prima gravidanza ho ovulato tra il 17 e il 19 giorno (un pò come te) e all'ecografia a 7+0 avevo visto solo una cameretta e nient'altro ma a 8+0 (sempre rispetto all'UM) c'era l'embrione e il battit), è vero che in questi casi anche solo un giorno può fare la differenza.. per cui ripeto.. tutto può essere... ti lascio mille mila :incrocini e facci sapere
Ah fare le beta adesso secondo me non serve a grnachè.. aspetta con pazienza l'eco!!!
ti ringrazio molto Alexxandra
quindi hai visto il mio grafico?
Ma quindi nn è così improbabile che possa aver ovulato dopo il 7 di aprile, lo pensi anche tu?So che è abbastanza un salto mortale ma in effetti una volta individuato il picco di muco l'ovulazione ha un tempo di massimo 48h per verificarsi no?E' per questo infatti che potevo pensare che magari fosse avvenuta o il 7 o l'8 o il 9 aprile e quindi anche il concepimento fosse stato tardato..
Invece tu sai dirmi qualcosa sulla Tb?Se avessi abortito 10gg fa circa è possibile sia ancora così alta?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2012, 21:35

Secondo me hai ottime possibilità di essere un pochino indietro e basta, da tuo grafico potresti aver ovulato al 20 PM e in più hai sicuramente ovulato tardi in quanto al 30 PM hai segnato un test di gravidanza negativo, mentre se avessi ovulato al 17PM sarebbe sicuramente stato positivo.
Se fossi al tuo posto sarei molto fiduciosa, a 6+4-6+5 l'eco che hai fatto è perfetta!!
:incrocini :incrocini :incrocini per la prossima settimana!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mag 2012, 21:40

laura s ha scritto:Secondo me hai ottime possibilità di essere un pochino indietro e basta, da tuo grafico potresti aver ovulato al 20 PM e in più hai sicuramente ovulato tardi in quanto al 30 PM hai segnato un test di gravidanza negativo, mentre se avessi ovulato al 17PM sarebbe sicuramente stato positivo.
Se fossi al tuo posto sarei molto fiduciosa, a 6+4-6+5 l'eco che hai fatto è perfetta!!
:incrocini :incrocini :incrocini per la prossima settimana!!
Grazie laura s
solo che in realtà al 30pm nn ho fatto nessun test di gravidanza..
Quel trattino che vedi è nella riga della rilevazione del muco, quindi ho messo quel trattino perchè nn vedevo muco
In realtà ho fatto come test di gravidanza solo il dosaggio delle Beta al 30 aprile (ovvero al 40pm) ed erano 3011
l'altro + che si vede nella riga dei test lo ho messo io x sbaglio, scusate ora lo tolgo subito..
In realtà appunto nn ho fatto alcun vero test prima delle Beta..
Davvero pensi che quelle misure nn sarebbero sbagliate se fossi stata al 6+4 o 5?
Però d'alta parte credo che pensare di aver ovulato al 20pm sia davvero troppo.. nn è possibile credo...penso sia tra il 17 e il 19pm al massimo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2012, 21:52

Allora cambiano un pò le cose... se avevi tremila di beta il 30 aprile, in effetti credo anche io che al 16 maggio si sarebbe dovuto vedere qualcosina di più... ti consiglio di ripeterle due volte per vedere se stanno salendo o scendendo... comunque una mia amica aveva avuto recentemente una situazione ancora più brutta della tua, nel senso che lei era teoricamente abbastanza certa della data dell'ovulazione perchè faceva gli stick, e a 7+0 aveva eco con camera vuota e le avevano fissato il raschiamento pur dicendole che per precauzione aspettavano 7 giorni e facevano un'altra eco prima di farglielo, e invece 7 gg dopo c'era battito e tutto... le beta, fatte nel frattempo, erano altissime... 35mila il giorno della prima eco e 75mila tre gg dopo... il suo gine ha concluso che probabilmente l'embrione si era diviso in 2 gemelli e che solo uno è proseguito, questo può ritardare di qualche gg la comparsa del battito... quindi piedi per terra ma secondo me puoi ancora sperare!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mag 2012, 22:03

laura s ha scritto:Allora cambiano un pò le cose... se avevi tremila di beta il 30 aprile, in effetti credo anche io che al 16 maggio si sarebbe dovuto vedere qualcosina di più...
eh è anche quello..le Beta al 40pm erano alte anche secondo me, credo che in media quel livello di Beta sia di circa 3 settimane dal concepimento,che nn quadra x niente con una presunta ovulazione al 18 o 19pm..
Grazie degli incroci... anche se temo che nn potrò essere così ottimista.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2012, 22:17

babyboom77 ha scritto:
laura s ha scritto:Allora cambiano un pò le cose... se avevi tremila di beta il 30 aprile, in effetti credo anche io che al 16 maggio si sarebbe dovuto vedere qualcosina di più...
eh è anche quello..le Beta al 40pm erano alte anche secondo me, credo che in media quel livello di Beta sia di circa 3 settimane dal concepimento,che nn quadra x niente con una presunta ovulazione al 18 o 19pm..
Grazie degli incroci... anche se temo che nn potrò essere così ottimista.
Beh veramente 40 meno 19 fa 21... cioè tre settimane... :incrocini :incrocini :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mag 2012, 22:20

Il punto fondamentale è che nelle fasi così precoci di gravidanza tutto può essere... e anche 24 ore fanno la differenza da un punto di vista ecografico, per cui secondo me mai smettere di sperare fino all'ultimo... tanto per fasciarsi la testa c'è sempre tempo!!! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mag 2012, 22:26

mhm avete entrambe ragione
E ho imparato a capire che in effetti anche "poche ore" possono fare la differenza..
Io lo spero tanto.
Vi farò sapere quando arriverà l'eco di giovedì..
Grazie davvero.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”