L'ora è tarda, ma non riesco a dormire. Devo parlare con qualcuno e chi meglio delle golline???
Un mese e mezzo fa ho avuto delle perdite ematiche. Sono andata subito dalla mia gine che ha rilevato tramite l'eco un piccolo distacco delle membrane con ematoma vicino al sacco. Riposo assoluto e prometium x 15 gg, poi altra eco e altri 15 gg di progesterone. I primi di maggio faccio un'altra eco ed è tutto ok.
Fin qui...
Oggi, dopo pranzo, vado in bagno a fare plin plin e quando guardo la carta igienica vedo sangue
Chiamo subito la gine, ma è in ferie, mi risponde l'ostetrica che mi dice che, per via del precedente, meglio se vado al ps. Ok! Chiamo mio marito, che molla il lavoro e corre a casa. Nel frattempo faccio un bidet con l'acqua più fredda che calda. Guardo la tovaglietta e.... il panico.... sangue, sangue, sangue.... mi sembra di avere il ciclo.... sono terrorizzata e piango.... mi vesto in fretta e chiamo mio cognato per la Polpetta e con mio marito ci avviamo al ps. Sono andata direttamente al Maggiore. I 25 min più lunghi della mia vita. Mio marito che in macchina cercava di distrarmi con la storia del gps, ma in realtà pure lui ha una gran fifa.
Arrivo al ps, parcheggiamo, saliamo su. Non c'è nessuno. Passa un'infermiera dopo 5 min e mi chiede cos'hò. Le spiego velocememte. Entra in ambulatorio e chiama la dott.ssa. Rispiego dinuovo tutto mentre mi stendo sul lettino. Mi controlla per vedere se il collo è chiuso, non c'è sangue sui guanti. Mi fà 2,5 secondi di eco
Conclusione? Secondo lei il sangue viene dall'uretra e non dalla vagina, quindi devo andare al ps generico e non all'ostetrico. Ma... lo saprò se il sangue viene da sotto o da sopra, o no???? Porca paletta ti dico che ho fatto il bidet ed ho tamponato sotto per controllare ed il sangue era lì!!!
Niente. Sguardo medico-infermiera a metà tra "povera pazza" e "povera sc**a" e liquidata in mezzo minuto.
Così.
Non ha nemmeno aperto la cartella o altro, niente.
Io mi sento.... boh.... non saprei dirvi, a metà tra l'incredulo ed il non lo so.
Per il momento non ho visto altre perdite, ma ho qualche fitta vicino alle ovaie. Quando sono tornata a casa, mio cognato mi ha chiesto com'era andata ed io ho detto "siamo ancora qui". Proprio in quel momento, Fagiolino mi ha dato un pugno.... o un calcio, non sò, come per dire "ci sono eccome!" Meno male, tesoro mio
Mio marito dice che esagero, ma io non mi sento tranquilla. Sono io che stò diventando paranoica? Boh.... Golline, ditemi qualcosa!!!