GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdite alla 16a, ma...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Perdite alla 16a, ma...

Messaggio da Marilu79 » 19 mag 2012, 4:04

Ciao a tutte.

L'ora è tarda, ma non riesco a dormire. Devo parlare con qualcuno e chi meglio delle golline???

Un mese e mezzo fa ho avuto delle perdite ematiche. Sono andata subito dalla mia gine che ha rilevato tramite l'eco un piccolo distacco delle membrane con ematoma vicino al sacco. Riposo assoluto e prometium x 15 gg, poi altra eco e altri 15 gg di progesterone. I primi di maggio faccio un'altra eco ed è tutto ok.

Fin qui...

Oggi, dopo pranzo, vado in bagno a fare plin plin e quando guardo la carta igienica vedo sangue :x: ma.... sangue, sangue!!

Chiamo subito la gine, ma è in ferie, mi risponde l'ostetrica che mi dice che, per via del precedente, meglio se vado al ps. Ok! Chiamo mio marito, che molla il lavoro e corre a casa. Nel frattempo faccio un bidet con l'acqua più fredda che calda. Guardo la tovaglietta e.... il panico.... sangue, sangue, sangue.... mi sembra di avere il ciclo.... sono terrorizzata e piango.... mi vesto in fretta e chiamo mio cognato per la Polpetta e con mio marito ci avviamo al ps. Sono andata direttamente al Maggiore. I 25 min più lunghi della mia vita. Mio marito che in macchina cercava di distrarmi con la storia del gps, ma in realtà pure lui ha una gran fifa.

Arrivo al ps, parcheggiamo, saliamo su. Non c'è nessuno. Passa un'infermiera dopo 5 min e mi chiede cos'hò. Le spiego velocememte. Entra in ambulatorio e chiama la dott.ssa. Rispiego dinuovo tutto mentre mi stendo sul lettino. Mi controlla per vedere se il collo è chiuso, non c'è sangue sui guanti. Mi fà 2,5 secondi di eco :domanda in cui sente 5 (dico 5 battiti contati) del fagiolino e col monitor girato mi dice che il sacco è integro ed è tutto a posto.

Conclusione? Secondo lei il sangue viene dall'uretra e non dalla vagina, quindi devo andare al ps generico e non all'ostetrico. Ma... lo saprò se il sangue viene da sotto o da sopra, o no???? Porca paletta ti dico che ho fatto il bidet ed ho tamponato sotto per controllare ed il sangue era lì!!!

Niente. Sguardo medico-infermiera a metà tra "povera pazza" e "povera sc**a" e liquidata in mezzo minuto.

Così.

Non ha nemmeno aperto la cartella o altro, niente.

Io mi sento.... boh.... non saprei dirvi, a metà tra l'incredulo ed il non lo so. :nonegiusto
Per il momento non ho visto altre perdite, ma ho qualche fitta vicino alle ovaie. Quando sono tornata a casa, mio cognato mi ha chiesto com'era andata ed io ho detto "siamo ancora qui". Proprio in quel momento, Fagiolino mi ha dato un pugno.... o un calcio, non sò, come per dire "ci sono eccome!" Meno male, tesoro mio :emozionee , ma io non riesco a capire cosa è successo e vorrei fare delle indagini più approfondite.

Mio marito dice che esagero, ma io non mi sento tranquilla. Sono io che stò diventando paranoica? Boh.... Golline, ditemi qualcosa!!!
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Perdite alla 16a, ma...

Messaggio da stele » 19 mag 2012, 6:59

Marilu avendo avuto due gravidanze difficoltose,non mi sento proprio di dirti tralascia e vai avanti.Non ti spaventare,questo si,visto che non ci sono stati altri eventi,ma se hai la possibilità di andare ad un altro ps....vacci!
Altrimenti cerca di metterti in contatto con la tua gine per spiegarle la situazione!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 19 mag 2012, 9:08

Anch'io ho avuto perdite di sangue che non hanno saputo spiegarmi... Ero un po' più avanti (28) ma comunque mi hanno un po' liquidata dicendomi che era probabile che il collo si stesse preparando. Al corso preparato della Mangiagalli ci hanno detto di non farci scrupolo ad andare in ps x qualsiasi dubbio. Quindi non aver paura di rompergli le scatole: vacci ogni volta ke pensi di aveRne bisogno e chiedi tutto quello ke ritieni di dover sapere. Baci

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 19 mag 2012, 13:08

Grazie stele, e gaiap,

mi sento molto nervosa per queste perdite.... stanotte, influenzata da quello che era successo, ho sognato di andare in bagno e di perdere litri e litri di sangue :buuu

di certo se dovesse succedere ancora andrò di nuovo al ps e cmq lunedì chiamo la gine per vedere s'è rientrata e farmi consigliare qualcosa. Per fortuna la mia dott è molto scrupolosa e non tralascia mai niente!!!

la cosa che più m'ha infastidito è stato il fatto che al ps ti trattano sempre come una deficente. poi succedono le disgrazie e se ne escono fuori con "se si fosse approfondito prima...." :aargh

vabbuò... speriamo bene :incrocini
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 19 mag 2012, 14:39

Forza Marilu79 vedrai che andrà tutto bene...però io ti consiglierei di andare in un altro ps e farti fare una consulenza ostetrica più approfondita (durante l'eco tv fatti fare il doppler, se è possibile)...sei tu che hai il bimbo in pancia e sii un pò più tosta con quelli che ti trattano come una sc**a... :ok :ok ?

:cuore :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2012, 15:32

Ti posso dire che ho avuto delle perdite ematiche al settimo mese quando aspettavo Franci, il mio gine mi ha visitata subito e scrupolosamente, ma era tutto a posto... e dopo non è più successo... mi auguro sia lo stesso per te, magari si è solo rotto un vasellino della cervice!!
Comunque fino a lunedì sta a riposo e poi senti la gine! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 20 mag 2012, 23:01

Grazie per i consigli!

Adesso mi sento un pò meglio.... ho forse è stata la fifa del terremoto che mi ha "rivitalizzato"!

Ieri pom ho visto dinuovo delle macchiette, poi più nulla.... domani chiamerò la gine per vedere se è disponibile per farmi una visita vit vit.... sempre che non crolliamo prima!!! :incrocini

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 mag 2012, 23:07

E' vero al PS a volte trattano male. Non lasciare però cadere la cosa. Non hai per caso la placenta bassa?

Di dove sei?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 mag 2012, 15:29

Non ha nemmeno aperto la cartella o altro, niente.

ecco questa cosa è allucinante... vuol dire che non hai in mano nemmeno uno straccio di verbale di pronto soccorso???? Se è così io denuncerei il fatto... è assolutamente intollerabile e illegale una cosa del genere...

Seconda cosa pretendi un controllo accurato!!! Ma dico... ma diamo di matto qua...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 28 mag 2012, 19:11

Scusate Ale e Mafalda se non ho risposto subito. Nell'ultima settimana sono stata un pò oberata....

Io abito giusto a metà strada tra Modena e Bologna. Potendo scegliere, ho preferito essere seguita da Bologna. Di solito vado al consultorio ginecologico del paesino affianco al mio. Le ostretiche sono carinissime e la gine è sempre disponibile e molto puntigliosa, non tralascia mai nulla.

Il pronto soccorso in questione è quello dell'ospedale Maggiore. Cioè, non stiamo parlando di un ospedaletto così! Ho il referto dove c'è scritto "presa in carico: 15.00 - dimissioni: 15.04", cioè in quattro minuti ha fatto visita, eco e referto!!!! Ma chi è? Flash Gordon???

Per fortuna nel frattempo mi sono rivolta al consultorio e ho risolto. Era solo un piccolo vaso sulla cervice che si è rotto facendo uno sforzo, ma è tutto a posto.

Grazie a tutte.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 giu 2012, 19:56

:yeee E' bene cio' che finisce bene! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 16 giu 2012, 16:20

Grazie cara. Scusa se non ti ho risposto subito, ma questo periodo è così pieno....

:occupatissima:

eheh non sò più dove mettere le mani! :sorrisoo

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 22 giu 2012, 12:36

Menomale, per fortuna tutto si è risolto per il meglio e ora tu starei molto più tranquilla e serena.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”