Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si sentono movimenti alla 16° settimana????
-
molly81
- New~GolGirl®

Si sentono movimenti alla 16° settimana????
Volevo sapere quando avete iniziato a sentire i primi movimenti, io non riesco a capire se sono i movimenti del mio/mia cucciolo o se sono solamente movimenti interni non derivanti da lei/lui.
Grazie

Grazie

MAMMA E PAPA' TI ASPETTANO
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: Si sentono movimenti alla 16° settimana????
ciao
dipende da tante cose,io ho iniziato a sentirla verso la 18w poi man mano sempre piu bene
se hai placenta anteriore potresti sentirla piu tardi rispetto a una placenta poteriore

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- melissa75
- Active~GolGirl®

sono d'accordo con chi069 dipende molto dalla placenta (anteriore/posteriore) io la prima con placenta anteriore l'ho sentita a 18settimane circa
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

col secondo sì...proprio alla 16, mentre Pietro poco dopo: la differenza stsa anche dove è posizionata la placenta...se è posteriore allora si dice lo senti prima...infatti per me fu così e non erano sfarfallii come per il primo, ma proprio calcetti chiari o cmq colpetti..
l'utero ora dovrebbe essere 3 dita sotto l'ombelico quindi è lì che li dovresti sentire e sembrano sfarfallii e sono differenti dalla sensazione di aria nella pancia o altro...prova a vedere se sono regolari o ripetitivi e quando avvengono..io li sentivo molto da stesa....

l'utero ora dovrebbe essere 3 dita sotto l'ombelico quindi è lì che li dovresti sentire e sembrano sfarfallii e sono differenti dalla sensazione di aria nella pancia o altro...prova a vedere se sono regolari o ripetitivi e quando avvengono..io li sentivo molto da stesa....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- akane
- Gold~GolGirl®

IO (E SONO ALLA PRIMA GRAVIDANZA) INTORNO ALLA FINE DELLA 15^ (QUINDI 15+4, 15+5 CIRCA) HO INIZIATO A SENTIRE DI TANTO IN TANTO DEI LEGGERISSIMI GORGOGLII UGUALI A QUELLI DELL'INTESTINO. POI NIENTE PER QUALCHE GIORNO... POI DI NUOVO ALLA FINE DELLA 16^, POI DI NUOVO NIENTE PER QUALCHE GIORNO... POI DI NUOVO ALLA 17^ E ALLA 17+4 MENTRE ERO SDRAIATA HO SENTITO IL PRIMO BUM BUM VERO. POI NIENTE PER UNA SETTIMANA. POI ALLA 18+4 DI NUOVO UN BUM BUM. DALLA 19^ SI SON FATTI PIU' FREQUENTI. POI DALLA 20^ ANCORA DI PIU' E DALLA 21^ QUASI TUTTI I GIORNI. ORA OVVIAMENTE TUTTI I GIORNI PIU' VOLTE AL GIORNO.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io sono un caso eccezionale... con placenta posteriore l'ho sentita per la prima volta circa alla ventesima settimana...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- meg04
- Original~GolGirl®

Io in entrambe le gravidanze ho avuto la placenta anteriore. Il primo l'ho sentito alla 20° sett e la seconda alla 19° sett 
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Io ho la placenta anteriore e non sento ancora niente di niente, nemmeno bollicine, sfarfallii, ecc (sono al 1° figlio). Devo dire che un pochino mi sto iniziando a preoccupare: il 7/11 avrò la visita, mi sembra che manchi tantissimo e prima di allora vorrei tanto un segno che lui sta bene, che è tutto ok ecc....
Lorenzo 14/3/2008

- akane
- Gold~GolGirl®

Silvia D., dipende da tante cose... da quanto siamo magre o no, da quanto sono grandi i nostri cuccioli.... a 16+3 il mio Flavio era gia' 20 cm dalla testa ai piedi!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

POTREBBE ESSERE, MA MI SEMBRA ANCORA UN PO' PRESTINO...molly81 ha scritto:Volevo sapere quando avete iniziato a sentire i primi movimenti, io non riesco a capire se sono i movimenti del mio/mia cucciolo o se sono solamente movimenti interni non derivanti da lei/lui.
Grazie
![]()
![]()
![]()
IO HO COMINCIATO A SENTITE QLC INTORNO ALLA 18^W...
GIORNO+ GIORNO-
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Idem. Ho la placenta posteriore e quindi la cosa mi agita ancora di +. La morfo ce l'ho il 12 novembre..non so quanto resisterò ancora.Silvia D. ha scritto:Io ho la placenta anteriore e non sento ancora niente di niente, nemmeno bollicine, sfarfallii, ecc (sono al 1° figlio). Devo dire che un pochino mi sto iniziando a preoccupare: il 7/11 avrò la visita, mi sembra che manchi tantissimo e prima di allora vorrei tanto un segno che lui sta bene, che è tutto ok ecc....
Oggi poi sto proprio sul pessimista andante. Saranno gli ormoni.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- akane
- Gold~GolGirl®

yle!YLeNia ha scritto:Idem. Ho la placenta posteriore e quindi la cosa mi agita ancora di +. La morfo ce l'ho il 12 novembre..non so quanto resisterò ancora.Silvia D. ha scritto:Io ho la placenta anteriore e non sento ancora niente di niente, nemmeno bollicine, sfarfallii, ecc (sono al 1° figlio). Devo dire che un pochino mi sto iniziando a preoccupare: il 7/11 avrò la visita, mi sembra che manchi tantissimo e prima di allora vorrei tanto un segno che lui sta bene, che è tutto ok ecc....![]()
scusate l'O.T.
- meimi75
- Master~GolGirl®

sicuramente la placenta anteriore o posteriore fa una bella differenza!
Alice l'aveva posteriore ed io ho sentito i primi veri calcetti a 19 settimane ..erano proprio bum bum..non sfarfalliii
con Angelica è anteriore e la bimba l'ho sentita tramite sfarfalii la prima volta a 15 settimane..poi più nulla..i primi calcetti anche lei a 19 settimane..ma se consideri che è la seconda gravidanza la placenta anteriore ha fatto una bella differenza..in pratica l'ho sentita nello stesso periodo della prima..
poi è vero dipende anche dalla grossezza del fagiolino e dalla nostra costituzione
Alice l'aveva posteriore ed io ho sentito i primi veri calcetti a 19 settimane ..erano proprio bum bum..non sfarfalliii
con Angelica è anteriore e la bimba l'ho sentita tramite sfarfalii la prima volta a 15 settimane..poi più nulla..i primi calcetti anche lei a 19 settimane..ma se consideri che è la seconda gravidanza la placenta anteriore ha fatto una bella differenza..in pratica l'ho sentita nello stesso periodo della prima..
poi è vero dipende anche dalla grossezza del fagiolino e dalla nostra costituzione
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®

Yle è normalissimo..io ero a 19 +4 o +5 non ricordo bene... l'unica cosa che so è che l'ho sentita in vacanza dopo che ho fatto una strada fortemente sterrata per circa un ora!YLeNia ha scritto:Idem. Ho la placenta posteriore e quindi la cosa mi agita ancora di +. La morfo ce l'ho il 12 novembre..non so quanto resisterò ancora.Silvia D. ha scritto:Io ho la placenta anteriore e non sento ancora niente di niente, nemmeno bollicine, sfarfallii, ecc (sono al 1° figlio). Devo dire che un pochino mi sto iniziando a preoccupare: il 7/11 avrò la visita, mi sembra che manchi tantissimo e prima di allora vorrei tanto un segno che lui sta bene, che è tutto ok ecc....![]()
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Dai, coraggio, non ci facciamo travolgere dalle ansie + di tanto, cerchiamo di rimanere ottimiste il + possibile e credere nei nostri topolini che stanno buoni buoni e non vogliono "dare fastidio" alla mamma prima del tempoYLeNia ha scritto:Idem. Ho la placenta posteriore e quindi la cosa mi agita ancora di +. La morfo ce l'ho il 12 novembre..non so quanto resisterò ancora.Silvia D. ha scritto:Io ho la placenta anteriore e non sento ancora niente di niente, nemmeno bollicine, sfarfallii, ecc (sono al 1° figlio). Devo dire che un pochino mi sto iniziando a preoccupare: il 7/11 avrò la visita, mi sembra che manchi tantissimo e prima di allora vorrei tanto un segno che lui sta bene, che è tutto ok ecc....![]()
Scusate anche il mio di O.T., ma da paranoica-esagerata capisco bene come ci si sente e ti mando un abbraccione!!
Lorenzo 14/3/2008

- AMORE
- New~GolGirl®

Ciao,
da quello che mi ha detto il gine dipende anche dal tuo peso iniziale, da quanto sei magra o cicciottella... Le magre tendono a sentire prima.... IO alla mia prima gravidanza (sono normale/esile) la mia bimba l´ho sentita intorno alla 20a settimana... Quindi forse piuttosto tardino ma era tutto ok.
Ti faccio comunque tanti
Amore
da quello che mi ha detto il gine dipende anche dal tuo peso iniziale, da quanto sei magra o cicciottella... Le magre tendono a sentire prima.... IO alla mia prima gravidanza (sono normale/esile) la mia bimba l´ho sentita intorno alla 20a settimana... Quindi forse piuttosto tardino ma era tutto ok.
Ti faccio comunque tanti
Amore
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ok..faccio la brava..aspetto fiduciosa.

- akane
- Gold~GolGirl®

YLeNia, biro biro se la ride li dentro

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Vediamo se riderà ancora quando sarà nelle mie maniakane ha scritto:YLeNia, biro biro se la ride li dentro![]()
- akane
- Gold~GolGirl®

YLeNia ha scritto:Vediamo se riderà ancora quando sarà nelle mie maniakane ha scritto:YLeNia, biro biro se la ride li dentro![]()
![]()
...
ih ih lo dico anche io sempre, gliele faro' scontare tutte!