Pagina 1 di 1
Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 25 ott 2007, 12:41
da Molly78
Ciao a tutte,
ieri ho fatto la strutturale e mi hanno detto che il mio piccolo sta benissimo e che le misure sono perfette.
mi hanno però riscontrato un notch bilaterale a carico delle arterie uterine e mi hanno detto che è sintomo di predisposizione alla gestosi.
Ho fatto qualche ricerca su internet che mi ha un pò preoccupata. Ora ho parlato con la mia ginecologa (su suo consiglio, ho fatto altrove la strutturale) che invece mi ha detto di non avere alcuna paura e mi ha prescritto una compressa di Cardioaspirin al giorno da prendere fino a quando non vado da lei (e l'appuntamento me lo ha fissato tra 20 giorni, dicendo che mi ripeterà la flussimetria).
Qualcuna di voi si è trovata/si trova nella stessa situazione? Devo preoccuparmi o posso stare tranquilla?
Grazie a tutte!
Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 25 ott 2007, 14:14
da Chikka
Ciao, ti ho modificato un po' il titolo, così è più chiaro e diretto (come dovrebbero essere sempre i titoli)

Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 25 ott 2007, 14:58
da Molly78
Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 25 ott 2007, 15:13
da Chikka
Grazie

Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 25 ott 2007, 16:52
da FLO
Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 25 ott 2007, 19:52
da Molly78
Grazie mille Flo!

Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 26 ott 2007, 14:25
da Gioconda
IO NON SO NEPPURE DI COSA PARLI..........
COS'E' LA FLUSSIMETRIA?
PERCHE' NESSUNO ME L'HA FATTA FARE...?
...E DA CHE COSA SI CAPISCE SE UNA E' A RISCHIO GESTOSI O NO?
MA DI PRECISO CHE COSE' STA GESTOSI?
LA STRUTTURALE SAREBBE LA MORFOLOGICA? QUELLA FRA LA 20 E 22 SETT?
E LA FLUSSIMETRIA E' CONTESTUALE?
A ME HANNO FATTO SOLO LA MORFO... DI FLUSSIMETRIA NESSUNO NE A PARLATO........
A CHI DEVO RIVOLGERMI?
SORRY PER LA MAREA DI DOMANDE...
Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 26 ott 2007, 16:06
da Lupetta82
Io la flussimetria l'ho fatta 12 giorni prima di partorire e diceva che era tutto ok, poi mi hanno fatto un cesareo d'urgenza con anestesia totale perché avevo la pressione alle stelle ed eravamo a rischio sia io che la bambina. La cardioaspirin l'avevano data anche a me per precauzione ma, siccome avevo sbalzi di pressione (non era sempre alta), mi ha fatto collassare. Se la tua pressione sanguigna va bene potresti avere lo stesso problema. Però premi per lo studio approfondito della placenta, a me avevano detto che funzionava benissimo, poi la mattina in ospedale hanno visto che era invecchiata da tempo. Gli ultimi 3 mesi ero lievitata tantissimo ed avevo una ritenzione idrica paurosa. Il rischio di gestosi può riscontrarsi anche dalla 20esima settimana oppure arrivare da sola di botto al momento del parto, si alza l'uricemia e via. Un bacio
Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Inviato: 26 ott 2007, 18:09
da Molly78
Per Gioconda: io ho fatto questa ecografia (che hanno chiamato strutturale, non so se è detta anche morfologica) a 21 settimane esatte.
Per Lupetta82: non ho mai avuto problemi di pressione e la mia ginecologa mi ha prescritto la cardioaspirin per (come mi ha detto) regolarizzare il flusso delle arterie uterine, dandomi poi appuntamento tra 20 giorni e dicendomi che nel corso della prossima visita ripeterà questo esame chiamato flussimetria. Onestamente, dopo aver parlato con lei, mi sono abbastanza tranquillizzata e il fatto stesso che non voglia vedermi a breve penso sia segno che la situazione non sia grave. Certamente, anche per quello che mi hai detto tu, appena vado a fare il prossimo controllo cercherò di farmi spiegare ancora meglio la situazione.
Baci