Ciao a tutte,
ieri ho fatto la strutturale e mi hanno detto che il mio piccolo sta benissimo e che le misure sono perfette.
mi hanno però riscontrato un notch bilaterale a carico delle arterie uterine e mi hanno detto che è sintomo di predisposizione alla gestosi.
Ho fatto qualche ricerca su internet che mi ha un pò preoccupata. Ora ho parlato con la mia ginecologa (su suo consiglio, ho fatto altrove la strutturale) che invece mi ha detto di non avere alcuna paura e mi ha prescritto una compressa di Cardioaspirin al giorno da prendere fino a quando non vado da lei (e l'appuntamento me lo ha fissato tra 20 giorni, dicendo che mi ripeterà la flussimetria).
Qualcuna di voi si è trovata/si trova nella stessa situazione? Devo preoccuparmi o posso stare tranquilla?
Grazie a tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
- Molly78
- Basic~GolGirl®

Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Re: Qualcuna come me? [Rischio gestosi?]
Ciao, ti ho modificato un po' il titolo, così è più chiaro e diretto (come dovrebbero essere sempre i titoli) 
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Molly78
- Basic~GolGirl®

Grazie Chikka, la prossima volta cercherò di essere più precisa

- Chikka
- Gold~GolGirl®

GrazieMolly78 ha scritto:Grazie Chikka, la prossima volta cercherò di essere più precisa![]()
![]()
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- FLO
- New~GolGirl®

Purtroppo non ho esperienze nè dirette nè indirette, però ti faccio tanti

- Molly78
- Basic~GolGirl®

Grazie mille Flo! 
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

COS'E' LA FLUSSIMETRIA?
PERCHE' NESSUNO ME L'HA FATTA FARE...?
...E DA CHE COSA SI CAPISCE SE UNA E' A RISCHIO GESTOSI O NO?
MA DI PRECISO CHE COSE' STA GESTOSI?
LA STRUTTURALE SAREBBE LA MORFOLOGICA? QUELLA FRA LA 20 E 22 SETT?
E LA FLUSSIMETRIA E' CONTESTUALE?
A ME HANNO FATTO SOLO LA MORFO... DI FLUSSIMETRIA NESSUNO NE A PARLATO........
A CHI DEVO RIVOLGERMI?
SORRY PER LA MAREA DI DOMANDE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Lupetta82
- New~GolGirl®

Io la flussimetria l'ho fatta 12 giorni prima di partorire e diceva che era tutto ok, poi mi hanno fatto un cesareo d'urgenza con anestesia totale perché avevo la pressione alle stelle ed eravamo a rischio sia io che la bambina. La cardioaspirin l'avevano data anche a me per precauzione ma, siccome avevo sbalzi di pressione (non era sempre alta), mi ha fatto collassare. Se la tua pressione sanguigna va bene potresti avere lo stesso problema. Però premi per lo studio approfondito della placenta, a me avevano detto che funzionava benissimo, poi la mattina in ospedale hanno visto che era invecchiata da tempo. Gli ultimi 3 mesi ero lievitata tantissimo ed avevo una ritenzione idrica paurosa. Il rischio di gestosi può riscontrarsi anche dalla 20esima settimana oppure arrivare da sola di botto al momento del parto, si alza l'uricemia e via. Un bacio
- Molly78
- Basic~GolGirl®

Per Gioconda: io ho fatto questa ecografia (che hanno chiamato strutturale, non so se è detta anche morfologica) a 21 settimane esatte.
Per Lupetta82: non ho mai avuto problemi di pressione e la mia ginecologa mi ha prescritto la cardioaspirin per (come mi ha detto) regolarizzare il flusso delle arterie uterine, dandomi poi appuntamento tra 20 giorni e dicendomi che nel corso della prossima visita ripeterà questo esame chiamato flussimetria. Onestamente, dopo aver parlato con lei, mi sono abbastanza tranquillizzata e il fatto stesso che non voglia vedermi a breve penso sia segno che la situazione non sia grave. Certamente, anche per quello che mi hai detto tu, appena vado a fare il prossimo controllo cercherò di farmi spiegare ancora meglio la situazione.
Baci
Per Lupetta82: non ho mai avuto problemi di pressione e la mia ginecologa mi ha prescritto la cardioaspirin per (come mi ha detto) regolarizzare il flusso delle arterie uterine, dandomi poi appuntamento tra 20 giorni e dicendomi che nel corso della prossima visita ripeterà questo esame chiamato flussimetria. Onestamente, dopo aver parlato con lei, mi sono abbastanza tranquillizzata e il fatto stesso che non voglia vedermi a breve penso sia segno che la situazione non sia grave. Certamente, anche per quello che mi hai detto tu, appena vado a fare il prossimo controllo cercherò di farmi spiegare ancora meglio la situazione.
Baci