Pagina 1 di 1

URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 26 mar 2012, 16:30
da Delfinablu
Ciao a tutte, scusate ma sono un pò in paranoia...
I doloretti di inizio gravidanza li conosco, essendo tra l'altro al secondo figlio...ma possibile che ci siano ancora a 12 settimane?

Questi sono giorni molto stressanti per dei gravissimi problemi che abbiamo avuto in ufficio e sicuramente non aiuta ma...comincio a preoccuparmi...
Non sono dolori forti, nessuna perdita, ma sono fastidiosi come appunto quelli di inizio gravidanza. Anche un pò alla schiena. Si presentano in alcuni momenti della giornata, come adesso, anche se non ho fatto sforzi e sono seduta alla scrivania da due ore.

Domani ho la villo, per cui con l'eco pre villo darò un occhiata...ma...non so...è normale ed è solo paranoia o devo preoccuparmi?
In casi "gravi" oltre ai dolori non dovrebbero esserci anche le perdite?

Ufff....grazie a chi saprà consigliarmi...

:buuu

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 26 mar 2012, 16:34
da Delfinablu
dimenticavo...sono localizzati leggermente più a sinistra...sarà la stitichezza? Sarà che ho un calcoletto nel rene sinistro (visto con eco, 2 mm) che magari si sta muovendo???

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 26 mar 2012, 16:39
da lalla73
Non so aiutarti, ma ti faccio tanti :incrocini

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 26 mar 2012, 17:38
da bene
guarda delfina io ho ogni tanto dolori e sono iniziati proprio intorno alla 12 settimana, assomigliano abbastanza a quelli che descrivi tu nel senso che spesso sono localizzati più da un lato e qualche volta li sento anche a livello schiena. a me hanno trovato l'utero un po' contratto quindi mi hanno messo sotto progesterone ma non credo sia quello perchè nel momento in cui mi vedevano l'utero contratto io non avevo alcun tipo di dolore. invece credo fortemente che siano dolorini di tipo intestinale.
ad oggi li ho ancora, a volte anche forti, ma sempre a destra o a sinistra, sono come tanti aghi che si piantano e certe volte non mi fanno camminare dritta. ma se palpo la pancia mi sembra morbida quindi non sono contrazioni! inoltre mi hanno già fatto una visita e tutto era ok, dopo 2 settimane di dolorini, e un'altra visita la avrò giovedì.
il mio gine comunque consiglia di curare la stitichezza se c'è e quando si sentono questi dolori cercare di mettersi un po' sdraiate.
in bocca al lupo! :incrocini

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 26 mar 2012, 21:03
da Lilluna
Io ho dolori e fastidi vari da inizio gravidanza... anzi, forse ne ho avuti meno nelle prime 6/8 settimane che dopo :risatina:
Credo che i fastidi siano relativi e normalissimi, se appunto fastidi o doloretti... e non continui e troppo acuti! Se troppo acuti o duraturi è giusto farsi vede, anche al PS nel caso.

Ricordo che intorno alle 10/12 settimane avevo fastidio alla milza... ed ai reni, poi verso le 15/16 ricordo fastidi al fegato, intorno alla 20esima ricordo di fastidi in alto tipo colite... per non citare gli aghi nelle ovaie ed i dolori tipo mestruali che compaiono ciclicamente tutt'ora.
Ora vabbè... la schiena, dolori di tipo mestruali e rumigate alla vescica, fastidi alle costole grazie ai gentili calcetti del pupo per non parlare del dolore in zona monte di venere per la testa che preme.

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 26 mar 2012, 21:21
da SweetLikeHoney
se hai dei dolori forti nella zona dei reni,anche se non ci sono perdite,di solito consigliano di farsi controllare..dato che domani avrai la visita chiedi :incrocini

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 27 mar 2012, 12:38
da ba1976
dolori simil mestruali lì ho da sempre, ora ovviamente meno ma a volte qualche fitta anche ora... se non hai perdite, io sinceramente starei tranquilla.
Poi io ho avuto anche perdite nel primo trimestre (marroncine) ed era solo l'utero che si assestava (perdite alla nona settimana). Ovviamente mi ero già fatta tutti i film negativi possibili, eprchè prima di gaia ho avuto un AS e quando aspettavo lei non avevo perdite. ma ogni gravidanza è a sè.

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 28 mar 2012, 14:50
da Delfinablu
Ieri fatta villo e il pupattolo stava benone, era lì che si succhiava il pollice! E ci hanno fatto sentire il battito per la prima volta (prima l'avevamo solo visto). L'utero è a posto e la placenta pure.

Mi hanno schiacciato molto la pancia per fare bene l'eco e mi hanno pure fatto male, non all'utero ma nelle zone limitrofe...a questo punto mi sa che è l'intestino o comunque qualche muscolo o legamento che si assesta....

Dopo pasqua andrò dal mio gine e ne parleremo.

grazie comunque a tutte :-D

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 28 mar 2012, 16:08
da lalla73
Sono felice e ancora tante :congratulations:

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 28 mar 2012, 16:18
da zialidia
Ciao carissima, a me (sono alla 27) capita ogni tanto, ad esempio dopo una camminata, di avere doloretti nel basso ventre, che, ad una prima occhiata, sembrerebbero proprio nella zona dell'utero, sono proprio in basso. La "fortuna" è che le volte che li ho avuti, dopo un paio di giorni avevo la visita ginecologica, che mi ha sempre visto tutto a posto, e mi ha spiegato che può essere: o vescica (non so se ci hai fatto caso, se ti vengono anche quando devi fare pipì e magari la trattieni perchè sei in giro), o intestino, ed in effetti mi è capitato che aiutandomi diciamo con un piccolo clistere poi siano passati del tutto, oppure aria nella pancia, che spesso anzi quasi sempre va anche diìetro, nella schiena bassa, nei fianchi, e dà quella sensazione di "tiraggio", come di crampetto, ma anche lì, assumendo su consiglio della gine qualche pillola di carbone vegetale, in circa 15 minuti mi è sempre passato tutto. Quindi.....per me è una di queste cose! stai tranquilla, non c'entra niente il bimbo!! Lui non se ne accorge proprio, e soprattutto sono doloretti che non hanno attinenza con la bgravidanza. Ti abbraccio! lidia

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Inviato: 30 mar 2012, 18:01
da Delfinablu
Grazie a tutte! Lidia per la pipì concordo...dopo la villocentesi mi hanno raccomandato di non tenere mai la pipì ma di farla frequente, proprio per non sollecitare l'utero! :pensieroso