Ciao a tutte! Ho un disperato bisogno di parere e conforto.. ç_ç
Ho letto di qualche precedente esperienza con gli antistaminici sul forum, ma il mio è un problema un pò particolare e sono emersi dei dubbi di cui non si parlava sui suddetti topic già aperti.
Soffro da due anni di rinite allergica, o almeno così sembra perchè il test allergologico classico non ha riscontrato nulla a suo tempo, però si comporta come un'allergia e non è stagionale, ce l'ho sempre. E con sempre intendo tutti i giorni, se non prendo l'antistaminico.
Ora il medico mi ha detto che l'antistaminico è controindicato (ma dai? come altre centomila cose in gravidanza..), ma senza io non posso stare, anche perchè oltre al non respirare e non dormire (non vivere, praticamente) negli ultimi 3 mesi è peggiorato ed è diventato anche dermico, praticamente mi prude ovunque.
Premetto che questo medico non mi piace per niente per un insieme di tante cose che non sto a descrivere, e non capisco se questa sua intransigenza sia sensata o no (è sempre sbrigativo, alternative non me ne ha date, ecc).
Devo ritirare a giorni gli esami del sangue e andare dal ginecologo, ma a quanto leggo i ginecologi sono anch'essi contro l'antistaminico in modo generico; eppure gli antistaminici non sono tutti uguali, che io sappia quelli a base di cetirizina sono più leggeri (quello che prendo io lo è).
Sono due giorni che non prendo niente e l'autonomia del mio corpo sta già finendo, entro sera probabilmente sarò in condizioni disperate... vorrei non prendere niente ma ho paura di peggiorare la situazione; voglio dire, va bene che sono solo 3 settimane, ma a chi farebbe piacere stare nella pancia di una che non respira bene, non dorme, starnutisce tutto il tempo e soffre? Fosse solo per me resisterei anche, ma questo tipo di stress non fa più male che altro al fagiolo?
Comunque, so che solo il ginecologo può risolvermi realmente il problema, ma mi rivolgo ugualmente a voi mamme che avete preso l'antistaminico in gravidanza: era a base di cetirizina? è andato tutto bene?
Grazie per l'attenzione... ;))
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho un problema con l'antistaminico...
-
Nebel
- New~GolGirl®

-
alelua
- Expert~GolGirl®

Re: Ho un problema con l'antistaminico...
Io non ho esperienze in merito ma intanto il mio consiglio è di sentire subito il parere di un altro medico magari specializzato che ti possa indicare cosa puoi prendere senza nuocere al fagiolo! In bocca al lupo,Luana
Aspettiamo qualcuna che sa aiutarti! 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.