GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP - non lo/a sento più muovere

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
viola80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HELP - non lo/a sento più muovere

Messaggio da viola80 » 10 gen 2012, 8:53

Ciao a tutte!
sicuramente c'è gia qualche argomento su questo ma sono nel panico e vi riscrivo!!! sono alla 20 settimana, da Natale sento bene i movimenti del piccolo/a, soprattutto calcetti ben definiti al basso ventre e altri movimenti tipo bolle. Lo sentivo per tutto l'arco della giornata, a intervalli ovviamente ma abbastanza costanti, domenica tutto il giorno un gran da fare (forse anche perche io sono stata molto attiva), ieri mattina i soliti calcettini appena sveglia al basso ventre, poi qualcosa nella mattinata e poi piu niente... possibile? Può essere che, dato che sono rientrata a lavoro dopo 2 settimane di stop e quindi sono stata quasi tutto il giorno seduta, lui/lei abbia tipo cambiato posizione e che io lo senta meno? :buuu :buuu :buuu Premetto che ho gia provato ieri sera e stamattina a rilassarmi un po a pancia in su e ascoltato e massaggiato il pancino ma niente!!!!
Premetto che sono molto ansiosa... ma è la prima gravidanza ed è tutto nuovo per me. Forse mi sto preoccupando per nulla... non sono pero gia corsa dalla gine o al ps solo perche stasera ho la morfologica!!! per fortuna!!!
Qualcuna sa dirmi nel mentre se le è capitato lo stesso?? almeno cerco di tranquillizzarmi un po... Senno il tempo non mi passa piu!!
Aspetto le vostre esperienze!!! grazie mille!!!!!!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HELP - non lo/a sento più muovere

Messaggio da elenaus » 10 gen 2012, 9:10

forse si è solo spostato in una posizione in cui senti meno i suoi movimenti, forse ha solo voglia di dormire, 20 settimane sono ancora poche per sentire bene bene tutti i movimenti con regolarità, ha ancora tanto spazio ed è ancora piccino... io ti direi di stare tranquilla, magari prova a mangiare qualcosa di dolce o a bere un pò di coca cola, di solito in bimbi si scatenano se la mamma assume zuccheri! poi stasera cn la morfologica la gine lo sveglierà per benino vedrai!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 10 gen 2012, 9:31

Concordo su entrambi i punti! :ok
A 20 settimane è presto per sentire tutti i movimenti, e se mangi qualcosa di zuccheroso di solito i pargoli si scatenano! A una mia amica proprio in occasione della morfologica avevano detto di mangiare tipo una brioche per far muovere la bimba che era in una posizione scomoda per le misurazioni! :sorrisoo
M 2009 R 2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 gen 2012, 13:09

prova a metterti sul fianco dx e mangia un pò di cioccolata.
per stasera :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 gen 2012, 13:37

Non sottovalutare il fatto che se sei tornata al lavoro sei anche meno concentrata sulla pancia, per quello potresti sentirlo meno.
In ogni caso :incrocini per stasera!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 gen 2012, 13:49

Pluga ha scritto:Non sottovalutare il fatto che se sei tornata al lavoro sei anche meno concentrata sulla pancia, per quello potresti sentirlo meno.
In ogni caso :incrocini per stasera!
ciao!
ti incrocio per caso e ne approfitto!
Come state?
hai traslocato finalmente?
Qualche sera fa io e Ari siamo andate al cinema e ti abbiamo pesnato ma non avevao il cell per avvisarti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 gen 2012, 13:49

ups scusate doveva essere un mp per pluga.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 gen 2012, 13:50

e comunquwe quoto la cioccolata e tanti :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 gen 2012, 14:14

vai di cioccolata, e stai tranquilla, a 20 settimane anche io - che sono alla seconda gravidanza quindi dovrei sentirla meglio e prima - non la sento tutti i giorni! :incrocini :incrocini
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

viola80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola80 » 10 gen 2012, 22:58

Grazie mille a tutti :cuore :cuore
La morfologica poi oggi pomeriggio é andata bene (almeno mi è sembrato dal referto, la dott. Non è stata molto loquace.....) Cmq il piccoletto sembrava stare bene e si muoveva tranquillo, forse come dite voi ha solo piu sonno... Stasera poi un oretta fa ho risentito un po' di colpetti :emozionee :emozionee perciò sono molto piu tranquilla.... se poi avrò ancora qualche dubbio ci darò sotto di cioccolata :ok vediamo se si da una smossa.... A proposito... Finalmente lo abbiamo scoperto: é maschiettooooo!!!!!! :cuore :cuore
Grazie mille a tuttiiiiiiii

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 gen 2012, 18:46

Anch'io non lo sento ancora alla 19 esima settimana!!! Non vedo l'ora di fare la morfologica!
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”