Pagina 1 di 7

SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 25 dic 2011, 17:01
da Andrea4380
Ciao a tutti, premetto, non so se ho beccato la sezione giusta o no...spero di si!!

Chissà se riesco a trovare un aiuto a questa mia situazione che, come scritto nel titolo, è non pesante, pesantissima da sopportare e riuscire a superare.

Allora io e la mia ragazza(ormai ex) ci conosciamo da 16 anni, ci siamo persi di vista per circa 12 anni e, quando ci siamo ritrovati e scattato qualcosa, almeno, io parlo per me...
Ci siamo messi insieme e, insieme abbiamo deciso di cercare un "piccolo tesoro"....Con un altra non mi sarei mai sognato di fare un passo del genere se non dopo parecchi anni, il cuore e la testa mi han detto che era la persona giusta.
Il primo mese e mezzo era tutto perfetto, progetti di andare a vivere insieme di matrimonio, parole che facevano star bene, del tipo..voglio che viviamo la gravidanza insieme, etc etc....

Probabilmente lei, sentiva già che stava succedendo qualcosa dentro di lei anche se non aveva ancora fatto il test, e da li, è cominciato a precipitare tutto...fino a 3 settimane fa che ha deciso di mollarmi definitivamente...
La cosa che a me fa più male e che mi manda in crisi è che una reale motivazione non c'è o meglio, se c'è non me la dice e ancor più doloroso è che non mi parla più e non vuol più vedermi (già da un paio di settimane prima che finisse tutto), non mi ha mai fatto andare a un ecografia, credo non mi faccia andare neanche alle prossime a sto punto...e, non riesco a parlare con lei, mi ha cancellato dalla sua vita senza motivo (premetto, da parte mia non c'è mai stata nessuna violenza ne fisica ne verbale che possa far pensare male, mi sono sempre comportato bene)
Ogni volta che le scrivo, si litiga/discute, mi sta tirando dietro tanta di quella cattiveria gratuita che non ha senso.............non è la persona che ho conosciuto!!!!!

Quello che mi tira un pò su il morale è che i suoi genitori, la sua famiglia in generale e altre persone che conoscono tutti e due sono tutti dalla mia parte, e tutti contro la sua decisione.

Ora, io non so più cosa fare, sono in crisi nera e non so come uscirne, comunque vada io riconoscerò mio figlio e, una cosa che mi fa malissimo è che mio figlio nascerà già in difficoltà, senza l'amore di una famiglia.... :buuu

probabilmente ho dimenticato qualcosa...ma a grandi linee si capisce...

AIUTATEMI A CAPIRE...SE POSSIBILE.....GRAZIE A TUTTI...

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 11:46
da elenaus
ciao e benvenuto! Fammi capire bene: avete messo in cantiere un figlio e dopo che lei è rimasta incinta ti ha mollato quasi di punto in bianco e senza motivi apparenti? Quanto siete stati insieme prima che lei ti mollasse? Io proverei a chiedere a un amico comune o anche un suo familiare visto che anche loro sono rimasti male per questa situazione se riesce a parlare con lei e a capire il motivo reale per cui ti ha lasciato....non voglio essere brutale ma non è che in un certo senso ti ha "usato" per fare un figlio e ora che ha ottenuto lo scopo ti vuole scaricare? le donne a volte sanno essere davvero crudeli... sinceramente non saprei cosa consigliarti se non appunto cercare di scoprire almeno il motivo per cui fa così, in modo poi da capire come comportarti di conseguenza....( cioè se l'hai in qualche modo offesa senza volerlo si può recuperare, se invece, come temo, ti ha appunto usato, .... bè li non so davvero cosa potresti fare se non rivendicare i tuoi diritti di padre.....)

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 11:53
da Delfinablu
ciao io ti posso dare solo una info da avvocato: se non siete sposati ci vuole il consenso della madre al riconoscimento da parte del padre....

mi spiace non ho consigli da darti se non che forse, se lei fa così, qualcosa sotto ci sarà sicuro...in bocca al lupo :incrocini

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 13:06
da pizzicarella
Non è possibile che ti abbia lasciato senza un motivo. Se tu sei sicuro di non aver fatto nulla che abbia potuto causare questa rottura, il motivo sarà dentro di lei... probabilmente non ti ama, ma non capisco come si può decidere di mettere al mondo un figlio con una persona che non si ama!
Mi dispiace dirlo, ma forse voleva un figlio e basta e tu hai solo fatto da "donatore", perchè quando una coppia è in crisi e si scopre che c'è un bambino in arrivo, si fa di tutto per cercare di salvare la situazione e non si scappa senza dare nemmeno una spiegazione.
Dovresti solo cercare di parlarle perchè hai il diritto di sapere almeno perchè la vostra storia è finita.
Mi dispiace per te.

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 13:17
da skyblue
Ciao, ma quanti anni avete ? Lei di quanto è incinta ?

Non può aver conosciuto un'altra persona ? Lei vuole tenere il bambino oppure è andata in crisi con una gravidanza non veramente voluta da parte sua ?

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 13:27
da canirbas
Io ne conosco una che ha cercato uno solo per avere un figlio, una volta rimasta incinta e appurato che la gravidanza proseguiva e il bimbo stesse bene, bye bye al caro donatore :che_dici
(che comunque ha potuto riconoscere il figlio e ogni tanto lo tiene)

Purtroppo da quello che hai raccontato rivedo tanto quella persona :-(

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 15:41
da Andrea4380
Provo a rispondere un pò a tutti...se riesco...io ho 31 anni...lei 27, ci conosciamo da 16 anni e non ci sono mai stati litigi...MAI MAI MAI...sempre tutto bene (anche se come detto prima..ci siamo persi per un pò)
Il fatto che io sia stato usato e basta....è nella mia testa da un bel pò....però, quello che mi fa pensare è, dovevi per forza usare un amico? non potevi farti "sc....e" da uno in discoteca e non dirgli niente??
Lei mi ha detto chiaramente che i diritti sul figlio non me li toglie nessuno perciò, per quanto riguarda il riconoscimento non ci sono problemi.
Il problema che fa male, è che lei non è in una bella situazione familiare e, se mai decidessi di mettere di mezzo avvocati o cose del genere al 99% lei il figlio lo perderebbe...
Per questo io, ho mille domane e sto malissimo, perchè lei non mi dice neanche il perchè della fine, ha detto solo, non credo di amarti...ma sono quasi sicuro non sia il motivo giusto.
Per poter parlare con lei devo mettermi d'accordo con i suoi e prenderla di sorpresa altrimenti non si fa neanche trovare.
Il bimbo è stato cercato da tutti e due....CERCATO...NON CAPITATO!!!
Il fatto che abbia un altro, a me sta bene che hai un altro, che non mi ami etc etc....
ma non hai il diritto di negarmi di vivermi mio figlio, non hai il diritto morale di negarmi le ecografie che fai, non hai il diritto di fare questo senza un motivo.
Io ci sto uscendo pazzo e sto rischiando di ammalarmi per questa situazione.

Spero di aver risposto a tutti...

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 15:41
da Andrea4380
dimenticavo...è appena entrata nel 4o mese.

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 16:28
da pizzicarella
Ma se ti ha detto che i diritti su tuo figlio non te li toglie nessuno allora perchè ti impedisce di essere presente alle ecografie? E' tuo fuglio già da ora che è nella sua pancia!

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 16:37
da Andrea4380
NON mi da spiegazioni...mi ha eliminato dalla sua vita senza un reale motivo, non vuole ne vedermi se sentirmi, quando capita che le scrivo e che, si va avanti a messaggiare, più che insultarmi non fa, più che cattiverie non mi dice...nessuno capisce il suo comportamento sua famiglia compresa...nessuno....è diventata un'altra persona da qualla che era prima....completamente diversa...

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 16:43
da pizzicarella
Ma scusa, se tu dici che non le hai fatto niente, che genere di cattiverie ti dice? Perchè ti insulta?
E poi sei sicuro che sia psicologicamente stabile?

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 16:47
da Andrea4380
Cattiverie di ogni genere gratuite...dal sei un bambino devi crescere, sei un immaturo, te non fai parte della famiglia, all'ultimo, il giorno di natale...dopo una discussione....arriva il suo F*****I!!!
cosi, gratuitamente....gli insulti e le cattiverie sono tutte gratuite, probabilmente qualcuno potrebbe non credermi sul fatto che io non le abbia fatto niente, ma vi posso assicurare, sua famiglia compresa, conoscenti pure...che è cosi!!!
Sul fatto se seia psicologicamente stabile o no, qualche dubbio ce l'ho, non vorrei che la gravidanza l'abbia fatta diventare quello che non è....

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 17:11
da pizzicarella
Va bene che la gravidanza mette in circolo una serie di ormoni che scombussolano una serie di cose, ma che portino alla follia non credo proprio! O aveva già qualche problema o semplicemente ti vuole liquidare e sta usando questa tattica per allontanarti... Purtroppo non so proprio come aiutarti, mi sembra una situazione davvero assurda!

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 17:35
da Andrea4380
È assurda... Se ha detto che i miei diritti non me li leva nessuno che senso ha liquidarmi.... Non ci uscirò mai da sta situazione se non è lei a dirmi come stanno le cose.... Lo so.... Continuerò a soffrire e a farmi domande...... Che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :nonegiusto

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 18:10
da pizzicarella
Fatti coraggio, so che è una situazione difficile, ma devi essere forte... Pensa solo che stai per divantare papà e su questo lei non ci può fare proprio niente. In bocca al lupo :sorrisoo

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 19:12
da Vajana
oddio Andre, mi spiace molto.
è strana questa situazione eh!
probabilmnete lei voleva un figlio e quando è rimasta incinta ha capito che preferiva portare avanti la gravidanza senza te.

non so che dire! mi dispoace davvero e spero che lei possa cambiare idea. in bocca al lupo :incrocini

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 20:16
da mt73
Andrea4380 ha scritto:È assurda... Se ha detto che i miei diritti non me li leva nessuno che senso ha liquidarmi.... Non ci uscirò mai da sta situazione se non è lei a dirmi come stanno le cose.... Lo so.... Continuerò a soffrire e a farmi domande...... Che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :nonegiusto
prova a metterle un pò di pepe in .... magari con l'aiuto di un avv e chiedendole di pagare i costi per la gravidanza e di programmare già il riconoscimento del bambino, visto che se lo riconosce prima lei avrà il suo cognome, mentre deve autorizzarti al riconoscimento prima di lei per far si che il bambino abbia il tuo cognome e poi riconoscerlo lei

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 27 dic 2011, 20:29
da Andrea4380
visto che se lo riconosce prima lei avrà il suo cognome
se il bimbo viene riconosciuto da tutti e due prende quello del padre, indifferentemente se lei è stata la prima o no.

Con un avvocato ha già parlato un'amica che lo conosce, e dice che finchè non nasce non posso far niente.

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 28 dic 2011, 8:59
da elenaus
io insisto con il mio consiglio: chiedi a un amico comune di parlare con lei, magari girandoci un pò intorno in modo che alla fine lei dica cosa c'è realmente dietro.

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Inviato: 28 dic 2011, 11:37
da Andrea4380
Sua risposta... Lui è un capitolo chiuso... E comunque quando si prova a parlare di me si incaxxa!!!