Pagina 1 di 3
Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:08
da Dida77
Salve a tutte!
Test positivo, mi rivolgo ad una nuova ginecologa, consigliatami da amiche che si sono fatte seguire da lei in gravidanza.
La mia gravidanza non parte al meglio, con beta che crescono ma non raddoppiano viewtopic.php?f=3&t=55888&start=20&st=0&sk=t&sd=a e la ginecologa mi fa andare in ambulatorio ieri sera.
- Non mi ha fatto la visita, ha fatto solo l'ecografia nella quale si vedevano distintamente camera gestazionale e sacco vitellino ...e un embrione di 5.5mm con attività cardiaca.
- Non mi ha fatto sentire il battito ...perciò non ne ha nemmeno registrato la frequenza.
- Alla mia richiesta di misurare la camera gestazionale mi ha risposto che le misure che contano sono quelle dell'embrione, mentre da quel che ne so io, soprattutto visto l'andamento delle beta che concorre alla formazione della camera gestazionele, è importante conoscere il rapporto tra le misure della camera e quelle dell'embrione.
- Mi ha detto che sono intorno alla 6^ settiamana e qualcosa (non ha specificato) e quando le ho fatto notare che ero certa della data di ovulazione mi ha detto che il concepimento può essere avvenuto anche qualche gg dopo perchè gli spermini possono sopravvivere anche diversi gg nel corpo della donna.

e questo proprio non mi torna visto che gli spermini possono anche sopravvivere ma la vita dell'ovulo è di circa 24 ore quindi deve per forza essere fecondato al max 24 ore dopo l'ovulazione.... non so se mi sono spiegata...
-E poi niente visita ....ha detto che ci rivediamo dopo la TN
.....è una "visita" normale?
Io sono tentata di cambiare...
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:22
da Lilluna
Dida, io non ti so aiutare...
avrò la prima visita solo giovedì prossimo, ad 8+6.
Prima ho visto la gine per controllare insieme le analisi, e non ha mai voltuto farmi un'eco perchè a detta sua è troppo presto... e non mi ha mai fatto pagare gli incontri (brevi, comunque).
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:25
da vallllina
Dida io nemmeno ti so aiutare, principalmente perché non ho esperienze pregresse, però credo che sia tu a dover essere serena durante la gravidanza.
Se la dottoressa non ti piace, o non ti convince, se resti legata a lei rischi di passare l'intera gravidanza con dubbi e ansie, e questo non credo sia molto positivo.
Insomma, io con una ginecologa che non mi convince non ci starei, a prescindere dal se sa fare bene o no il suo lavoro.
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:29
da mongettina
io sinceramente la trovo un attimino superficiale .. anche questo 6 settimane e qualcosa ma dove si è visto??? io ti consiglio di seguire il tuo istinto se pensi di cambiare cambia e non pensarci due volte

comunque

per l esito della visita

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:29
da Alexxandra
Ha fatto bene a non farti sentire il battito, perchè è una manovra che può disturbare il piccolo embrioncino.
Se le dimensioni dell'embrione erano regolari va bene anche che abbia valutato le proporzioni con la camera "a occhio" soprattutto se è una ecografista esperta.
Ricordati che anche l'impianto può essere ritardato... per cui magari hai anche ovulato quando pensi tu, ma l'impianto è iniziato qualche giorno dopo.
Per la visita adesso se non hai problemi di che va anche bene che non te l'abbia fatta... non le hai riferito perdite vero?
Neanche a me alle prime visite ha fatto la visita interna...
E se una gravidanza è fisiologica e secondo la gine procede bene è giusto che ti abbia reinviato a dopo la TN...
Io ti capisco bene dopo la tua esperienza... però prova a viverla serenamente... tanto anche se ti visitasse ogni 2 settimane non cambierebbe nulla.. in queste fasi se deve succdere qualcosa succede...
Stai serena più che puoi...

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:31
da Alexxandra
Però concordo anch'io sul fatto che se proprio non ti quaglia e tu stai in ansia allora cambia!!!

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:36
da CUCCIOLA78
Io credo che la ginecologa abbia ragione...più che di concepimento io parlerei di impianto...
Cmq i ginecologi hanno dei dati di riferimento per l'età gestazionale...
Io non mi preoccuperei.
Hai visto il cuore che pulsava quindi è ininfluente averne sentito il battito, è solo una questione di emozioni
Lo sentirai quando sarà più grande l'embrione e appena si vedrà il femore potrà datarti meglio.
Fossi in te starei serena e comincerei a godermi l'avventura!

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:37
da CUCCIOLA78
Alexxandra ha scritto:Però concordo anch'io sul fatto che se proprio non ti quaglia e tu stai in ansia allora cambia!!!

Il ginecologo deve infonderti fiducia...se non te la dà cambia!

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:50
da Enjoy
Anch'io la cambierei soprattutto se al primo impatto non ti è piaciuta.
Quando si esce dalle vistite del gine bisognerebbe essere tranquilli e senza dubbi o domande a cui non ci è stata data risposta.
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:51
da dynastar
quoto le altre, se la gine non ti mette in condizione di essere serena, prova un'altro.
Poi per il resto proprio non saprei consigliarti, io mi sono sempre appoggiata all'ambulatorio dell'ospedale dove poi ho partorito, quindi facevano il minimo indispensabile 3 eco e visita ad ogni mese .....però, nonostante tutto, mi facevano sentire serena.
Comunque ancora

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:51
da Kylie
non per fare l'uccellaccio ma la tn nn si fa a 11 settimane circa? lei è di 6 passano almeno altre 4 settimane...io ho fatto un eco a 5+5 e il battito c'era, la settimana dopo no....io farei un'altra eco tra questa e la tn...o un saltino in ps o con un gine diverso, non si può stare 4 settimane con sti dubbi....dida sicuramente andrà tutto bene, ma dopo i miei due aborti capisco le tue ansie...

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 9:58
da Lilluna
Kylie, ma non è prassi fare una visita ogni 4/5 settimane?
Dida, domanda idiota... questa nuova gine sa delle tue storie pregresse?
Come mai non hai mantenuto quella precedente?
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:00
da Dida77
ma infatti ...e prendo spunto da Kilye, il punto è che con una storia di beta non proprio bellissime, io mi aspettavo di fare un paio di eco ravvicinate proprio per vedere se lo sviluppo dell'embrione era regolare visto che fra la 7ª e la 13ª settimana il feto ha una crescita costante, cioè ad una data settimana corrisponde quasi invariabilmente una data lunghezza del feto (CRL).
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:03
da guciola
Dida, quoto Alexx
Stai serena, è tutto a posto. E' più corretto non far sentire il battito a questa epoca gestazionale. E può essere un impianto tardivo. Se non sei convinta, però, io nel frattempo farei una visita da qualcun altro, poi valuterai da chi andare

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:05
da Moka
hey Dida77
capisco le tue ansie, se non ti senti tranquilla, cambia ginecologa.
E' anche vero che se si hanno esperienze traumatiche precedenti, si pensa di poter prevedere tutto ed evitare il benche' minimo problemino, quando invece purtroppo a volte le cose capitano e non si puo' fare proprio nulla.
Ti mando un grande abbraccio e senti un secondo parere se questa qua non ti fa sentire bene.

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:06
da Moka
ps, ora vedo che il post e' vecchissimo!!
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:08
da Dida77
Lilluna la gine è informata sugli aborti precedenti.
Avevo scelto questa perchè la mia è in maternità, e il gine che mi seguì per Lorenzo mi sembrava un po' ..."all'acqua di rose" mentre di questa tutti ne parlano molto bene proprio per quanto riguarda il seguire le gravidanze.
...però il gine che mi seguì per Lorenzo al primo incontro mi fece visita e pap test, eco Tv e sentii il battito. Poi sinceramente non ricordo dopo quanto ci tornai, se prima o dopo la tn, ma intanto mi aveva informato su dove come quando farla etc. etc.
Questa non mi ha dato nessuna indicazione e mi sono sentita un po' spaesata.
E' vero che non è la prima gravidanza, però...
....però io non ero così paranoica, eh

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:15
da sissi77
Dida secondo me non ha sbagliato la gine,il mio che è un ottimo ecografista alla prima visita ha visto se c'era la camera gestazionale e l'embrione e c'erano,era tutto a posto e la visita dopo l'ho fatta il 15 gennaio dal 25 novembre che ero andata dal momento che mi ha detto testuali parole:" visto che ha il prelievo e l'ecografia per il test integrato il 22/12 è inutile farle due eco a pochi giorni di distanza,ci vediamo poi il mese dopo" e così è stato...certo capisco il tuo stato d'animo,ma secondo me non ha agito male dicendoti che ti avrebbe rivisto dopo la tn tanto più che come ti hanno detto sopra la si fa intorno alla 10/11° settimana quindi la gine ti rivedrà tra un mesetto circa come fanno la maggior parte dei ginecologi,io facevo una visita al mese!
Comunque io mi trovo bene col mio gine,mi fido di lui e di quello che fa,se tu non ti senti tranquilla allora cambia!
Quoto Alexxandra,cerca di viverla serenamente,so che è difficile visti i trascorsi,ma lo devi a te e al fagiolino/a che ora è dentro di te

Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:17
da DailyCandy
Dida io non ho per mia fortuna "brutte esperienze" personali ma in famiglia sì e dopo quello che ho visto ho scelto un gine che ad essere sincera non è il massimo della simpatia e della sensibilità... quando gli facevo delle domande per lui ovvie mi guardava come fossi una cretina e questo mi ha mandata in bestia però è notoriamente il gine migliore nella mia città ed anche se spesso uscivo dal suo studio così

quando ho avuto problemi (minaccia d'aborto e minaccia di parto prematuro ... mia figlia non si è fatta mancare niente) lui è stato più che presente. Non mi ha lasciata sola un minuto da quando è iniziato il travaglio fino al parto ed oltre.
Per quanto riguarda la prima visita ... io ricordo che anche a me fece l'eco esterna e misurò solo l'embrione e mi rimandò per la TN ed anche quando tornai dopo una settimana con le perdite misurò solo l'embrione e riscontrò l'ematoma.
Il battito la prima volta me lo fece sentire solo perchè lo chiesi io.
Accertati dalle tue amiche se è davvero così brava altrimenti segui il tuo istinto e chiedi un altro parere così da fugare ogni dubbio ... puoi anche fare l'impegnativa dal medico di base e fare l'eco all'asl così non ti costa neanche nulla.
Re: Prima visita ...è mormale?
Inviato: 13 ott 2011, 10:17
da frefera
Del tuo ginecologo ti devi fidare al 100%!!!
Se già hai dei dubbi, non ti ispira fiducia, nn ti piace come si pone con te, cambiala subito!!!
Il rapporto di fiducia tra te e il tuo medico deve essere totale, ti aiuta a vivere bene tutte le ansie della gravidanza.. che nn sono poche...
Io non attenderei oltre..