GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdite ematiche inizio gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Perdite ematiche inizio gravidanza

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 11:30

Buongiorno a tutte;
vorrei un vostro parere a proposito di queste perdite che mi assillano dall'inizio della gravidanza...
Sin dai primi giorni, occasionalmente notavo la presenza di un pò di muco rosa, ma quello, dovrebbe eessere normale, e son stata tranquilla.
verso la 5a settimana, inizio ad avere perdite un poco più consistenti,ma sempre molto lievi... e sto tranquilla.
Poi, verso la 6a, i9niziano ad aumentare... per capirci in merito all'intensità, diciamo che trovavo lo slip completamente sporco. Chiamo il mio ginecologo che mi vede l'indomani (mercoledi), mi tranquillizza, trova un micro distacco quasi del tutto rimarginato e addirittura riusciamo a sentire il battito :sorrisoo mi prescrive progesterone e vita tranquilla.

Venerdi di nuovo... altra perdita ematica abbastanza consistente. Stacco da lavoro e vado in ps, mi fanno un'ecografia TV e niente, tutto ok, niente problemi, si sente benissimo il battito e tutto è nella norma, non si spiegano queste perdite.

Domenica vado a fare una passeggiata (tranquilla) torno a casa vado in bagno e zaaaccchete, slip rosso.
Stamattina, in ufficio, vado in bagno e trovo lo slip macchiato.
Vado in ps? mi prenderanno x visionaria? Vi è mai successo???? Giuro che non so cosa pensare... il mio giunecologo ha il cell ancora spento... nel pomeriggio dovrei riuscire a sentirlo; nel frattempo mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Perdite ematiche inizio gravidanza

Messaggio da topinaf » 27 set 2011, 11:34

io ho avuto perdite rosa/rosse/marroni per l'ultima gravidanza, fino al 5°mese, ma non avevo assolutamente nulla :sorrisoo
senti il gine e fai un giro in ps, non ti prenderanno per visionaria :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 11:37

Grazie Topinaf... ho un'ansia addosso che mi uccide! :nonegiusto
Ma non ti hanno mai spiegato da cosa dipendevano quelle perdite?

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 27 set 2011, 11:49

guarda io ho avuto perdite ematiche fino a 28 settimane. poca roba ma oggi tanto c'erano e la causa era un polipetto cervicale che si era sviluppato in gravidanza. Poi con tutto il porgesterone che ho preso questo polipetto si è ben nutrito di ormoni!! alla fine il polipetto non ha dato fastidio alla gravidanza ed è andato via col parto. essendo attaccato alla cervice.

:incrocini
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 set 2011, 11:52

martina83 ha scritto:Grazie Topinaf... ho un'ansia addosso che mi uccide! :nonegiusto
no...ma non ho nemmeno chieso (furba eh?!) anche perchè, dopo i primi 2 mesi e mezzo circa, ci ho fatto un po' l'abitudine e ad ogni controllo ero a posto :sorrisoo
e cmq non mi diedero nulla, ne progesterone ne riposo...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 11:52

Grazie Meladancer! cercherò di starmene tranquilla... e speriamo che sia veramente tutto ok :incrocini :sorrisoo

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 11:54

topinaf ha scritto:
martina83 ha scritto:Grazie Topinaf... ho un'ansia addosso che mi uccide! :nonegiusto
no...ma non ho nemmeno chieso (furba eh?!) anche perchè, dopo i primi 2 mesi e mezzo circa, ci ho fatto un po' l'abitudine e ad ogni controllo ero a posto :sorrisoo
E infatti anche io, proprio perchè poi ad ogni controllo tutto risulta ok, sono restia a ripresentarmi in ps :pensieroso
Grazie mille ancora una volta Topinaf :sorrisoo

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2011, 12:22

MARTINA io ho avuto una cosa simile ma avevo delle contrazioni, erano le pareti interne della vagina che sanguinavano, essendo più delicate, l'utero però era a posto. :incrocini :incrocini se vai di nuovo a farti vistare chiedi da cosa può dipendere. :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2011, 12:25

martina83 ha scritto:
topinaf ha scritto:
E infatti anche io, proprio perchè poi ad ogni controllo tutto risulta ok, sono restia a ripresentarmi in ps :pensieroso

puoi sempre cambiare p.s :spiteful: :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 27 set 2011, 12:41

io ti consiglio riposo assoluto... letto + divano per una settimana... prova a chiedere al tuo gine!
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 27 set 2011, 12:53

anche io ne avevo verso l'ottava settimana, prendevo gia' il progesterone, mi hanno raddoppiato la dose e l'ho preso fino a 18 settimane.
prendevo (800 di progesterone)
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 14:23

kuan ha scritto:
martina83 ha scritto:
topinaf ha scritto:

puoi sempre cambiare p.s :spiteful: :ahaha
diabbbbbbolika!!! :hi hi hi hi

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 14:24

Grazie a tutte!
Per ora prendo 200 mg di proggefik... verso le 16 sentirò il ginecologo!
E nel frattempo vedo dove sta un altro ps ostetrico dalle mie parti! :fischia

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2011, 15:00

:ahaha :ahaha cmq, tranquilla ,in qualunque p.s. ti visitano, non deve essere per forza ostetrico.
FABIO, nato il 2-10-2006

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 28 set 2011, 10:56

Te l'ho detto martinuzza, io sono quella delle perdite, le ho avute sia per jacopo che per viola fino al terzo mese mi pare, per viola anche più abbondanti.
Piccoli distacchi?
Roba là dentro che si assesta?
boh :domanda
comunque progesterone, vita tranquilla e i controlli, se ti fa stare tranquilla, te li fai fare ogni volta che ti va :sorrisoo
magari non darci troppo dentro con....ehm......con la cosa lì.....con quel tuo hobby.....come si chiama.....ah si, la mountain bike, ecco :che_dici capisciammè.

lov iù :bacio e :incrocini
ti penso.
Mamma di Jacopo e Viola

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 28 set 2011, 11:27

io le ho avuto, ed era un distacco, però mi avevano messo a letto e imbottita di progesterone (800mg al giorno)
se vai ancora a farti vedere, dal tuo gine o al ps, chiedi se devi stare a riposo, almeno qualche giorno a casa dal lavoro
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 28 set 2011, 12:03

Anche io le ho avuto tanto che all'8ava settimana mi hanno ricoverato.Queste perdite,secondo un ginecologo era un distacco,secondo l'altro che poi mi ha ricoverato erano causate da un altra cameretta che però non essendosi formato il bambino cercava di riassorbirsi in quella dell'Alex. ( Mi sono spiegata? :pensieroso )
Comunque,vai al ps per stare più tranquilla,sono li per questo no? :ok :sorrisoo
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 set 2011, 13:20

Ciao martina, io ho avuto perdite per tutto il primo trimestre, molto leggere tranne il giorno in cui mi dovevano arrivare e alla 12 settima. Ho assunto progesterone 2 volte al giorno, e mi sono riposata tantissimo!!!! 3 corse al PS , visitata da 3 ginecologi diversi che non si spiegavano da dove provenissero, anche perchè loro, durante la visita non le vedevano :domanda L'ultima gine aveva notato una piccolissima area di cicatrizzazione, ma non era molto convinta di quello che diceva :fischia

Qualche giorno prima delle perdite rosso vivo della 12 settimana, la simpaticona della mia ex gine, mi aveva dimezzato il progesterone dicendomi di tornare a fare una vita normale .... risultato.... un grande spavento e una settimana di punture e tranex. La cosa migliore è ascoltare il proprio corpo, se hai perdite riposa e assumi il progesterone, ti lascio un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 28 set 2011, 15:43

Grazie a tutte! ho parlato con il ginecologo, mi ha confermato il proggefik la sera e mi ha imposto di starmene una settimana a riposo letto/divano/bagno....
Sabato mattina mi visiterà e cercheremo di capire da cosa dipendono!

Aurora... la mountain bike? ahahahah :prr seee....qui si pratica vita monacale! :nonegiusto

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 28 set 2011, 15:46

certo che strano però... vedo che spesso e volentieri queste perdite rimangono sine causa! :domanda

e vedo anche che potrebbero essere tutto e il contrario di tutto!!!!

Speriamo che sabato mi tolga da questo "riposo" perchè non ne posso già più!!! :argh

grazie di nuovo a tutte! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”