Ciao a tutte sono una futura mamma di gennaio (dpp 1° gennaio), oggi a 29+4.
Volevo sapere se altre come me hanno questo problema: da circa una settimana ho dolori tipo mestruali nella parte bassa della pancia, abbastanza intensi e non regolari.
Mi sono recata lunedì al pronto soccorso e mi hanno fatto un monitoraggio che però non ha rilevato nessuna contrazione.
Dalla visita risulta tutto a posto.
Il medico che mi ha visitato mi ha detto che probabilmente è l'utero che si sta allargando e con lui la muscolatura (sento dolore anche all'osso pubico) e mi ha consigliato di stare di più a riposo ed eventualmente prendere una tachipirina.
In alcuni momenti però il dolore è davvero forte e mi prende anche la schiena e anche se mi hanno rassicurata di stare tranquilla che è tutto ok, un po di preoccupazione c'è lo stesso!
A chi altra è successa la stessa cosa?
Avete consigli in merito?
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dolori tipo mestruali
- silva
- Original~GolGirl®

Re: Dolori tipo mestruali
un pò di dolori in questo periodo sono normali...è vero quello che ti ha detto il gine che l'utero comincia a contrarsi in vista del parto...se però sono particolarmente forti io tornerei a farmi vedere
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- thilly
- Original~GolGirl®

Anch'io ho questi dolori ogni tanto..
Io pero' li ho avuti un pochino piu' presto di te.
All'inizio ho scoperto che i dolori che mi venivano in basso, verso sx, era il colon infiammato a causa del Ferro (ora lo prendo la notte).
Ma i dolori all'osso pubico, che a volte si estendono esternamente alle grandi labbra, ce li ho anch'io ogni tanto (dolore acuto tipo aghi), ma come viene sparisce, e per il gine va tutto bene...
In ogni caso, io ho imparato che per qualsiasi dubbio, NON esitare a chiedere o farti visitare dal gine, è molto peggio restare col dubbio!
Hai fatto bene a farti controllare

Io pero' li ho avuti un pochino piu' presto di te.
All'inizio ho scoperto che i dolori che mi venivano in basso, verso sx, era il colon infiammato a causa del Ferro (ora lo prendo la notte).
Ma i dolori all'osso pubico, che a volte si estendono esternamente alle grandi labbra, ce li ho anch'io ogni tanto (dolore acuto tipo aghi), ma come viene sparisce, e per il gine va tutto bene...
In ogni caso, io ho imparato che per qualsiasi dubbio, NON esitare a chiedere o farti visitare dal gine, è molto peggio restare col dubbio!
Hai fatto bene a farti controllare
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- coralluccia
- Original~GolGirl®

mettiti tranquilla quoto le altre ma se proprio pensi di non farcela allora chiamalo...non crearti scrupoli a volte è meglio un controllo in più... 
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- kyky
- Master~GolGirl®

io ho notato che li ho specialmente al cambio del mese.
Poi ho avuto i primi tre mesi con doloretti continui, dopo di chè quasi nulla a parte il cambio del mese
Poi ho avuto i primi tre mesi con doloretti continui, dopo di chè quasi nulla a parte il cambio del mese
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ilariafe
- New~GolGirl®

Grazie per le vostre risposte.
In effetti questi dolori sono più radi da alcuni giorni, probabilmente era uno scatto di crescita della mia fragolina..comunque non sono preoccupata, grazie anche alle Vostre risposte.
Ilaria
In effetti questi dolori sono più radi da alcuni giorni, probabilmente era uno scatto di crescita della mia fragolina..comunque non sono preoccupata, grazie anche alle Vostre risposte.
Ilaria