GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dubbio scelta gine

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dubbio scelta gine

Messaggio da eleonora77 » 5 giu 2011, 17:10

Ciao a tutte,
volevo sottoporvi un dubbio. La mia gine, che alla mia prec gravidanza lavorava nel SSN (faceva un dottorato di ricerca) adesso x riduzione personale lavora nel privato, ora, premesso che io mi fido di lei, non ho nessuna intenzione di partorire in clinica. A questo punto cosa faccio?
cambio gine scegliendone uno del SSN?
tengo lei e spero di essere fortunata al momento del parto?
io ho subito un cesareo ma mi piacerebbe fare un travaglio di prova...questo però significa che il medico o le ostetriche devono conoscere la mia situazione...nn potrei andare allo sbaraglio...
che faccio??? :domanda
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dubbio scelta gine

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 18:05

io mi farei seguire la gravidanza da lei, poi andrei in ospedale...tanto non è che il tuo lo becchi in ospedale. La mia prima gravidanza la seguì il primario dell'ospedale in cui ho partorito ma in tre giorni di ricovero l'ho visto un secondo prima che mi rompessero le acque a mano....Per la seconda mi ha seguito una dott dell'ospedale che lavora anche nel privato e il giorno del II parto era di turno, ma la mia bimba ha tardato e lei è andata a un convegno. Se ti fidi stai da lei, poi chiedi se ha mantenuto qualche contatto con l'ospedale.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 5 giu 2011, 18:17

io quto in pieno rob68. fatti seguire da lei e partorisci in un ospedale di tua fiducia. e vai prima del parto (se non farai lì corso preparto) a vedere le sale, a conoscere le ostetriche
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2011, 19:28

Io prenderei un medico dell'ospedale, almeno nella mia esperienza quando sono stata seguita da una dott.ssa di una clinica privata e per problemi mi sono trovata ricoverata in ospedale sono stata l'ultima ruota del carro, trattata male e con superficialità perche appunto mi chiedevano: signora chi la segue? quando spiegavo che in ospedale nn ero seguita da nessuno ma la ginecologa era esterna mi consideravano meno di zero. La differenza l'ho notata bene poi quando ho incontrato un bravissimo luminare che lavorava in ospedale, purtroppo è brutto a dirsi ma è così, o almeno questa è la mia esperienza.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 5 giu 2011, 19:59

quoto mariangelac, della prima gravidanza ho avuto bisogno di un ospedale che non era quello della mia gine: considerata 0 :che_dici poi ho capito come funzionava e ho preso un gine di lì e ho fatto bene, xkè ho avuto molti ricoveri. quando ero lì, il mio gine non mi assisteva personalmente, ma al momento del ricovero (anche x il parto), ti chiedono da chi sei seguita e lì la storia può cambiare (non voglio generalizzare, ma io ho provato personalmente la differenza).
della seconda gravidanza, ho scelto direttamente una gine che lavora nell'ospedale dove volevo partorire :ok
altrimenti, se vuoi proprio quella gine, di cui ti fidi, puoi farti seguire solo gli ultimi mesi, da un gine che lavora nell'ospedale...anche se sarebbe un dispendio di soldi e di tempo
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 5 giu 2011, 22:07

Non è necessario secondo me essere seguita nella struttura dove partorirai. Se il parto è fisiologico, cosa che ti auguro, il tuo medico lo vedresti di sfuggita e solo se è di turno! Io della prima ero seguita da una gine privata che lavorava anche nell'ospedale Y e ho partorito nell'ospedale X vicino casa e mi hanno seguito comunque molto bene. Certo, conviene andare ad aprire la cartella clinica un po' prima per non trovarti a farlo li per li....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 6 giu 2011, 13:42

Eleonora congratulazioni!! :congratulations:

Non ricordo il tuo parto, hai avuto complicazioni?
Io sono seguita privatamente da un ginecologo che collabora anche in una clinica privata dove ho partorito.. e sono stata seguita benissimo.. tranne dalle puericultrici..
ma scusate tutte le donne che vann in consultorio e poi partoriscono in ospedale? io duarnt il parto non ho mai visto un ginecologo.. :domanda solo ostetrica ed infermiera..
Io andrei con la tua stessa gine e basta...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 6 giu 2011, 17:34

infatti durante il parto non sono mai stata assistita dal mio gine, ma quando mi hanno ricoverato durante la gravidanza, il fatto di essere seguita da un gine proprio della struttura ospedaliera, ha cambiato l'atteggiamento nei miei confronti, tutto qui :sorrisoo
poi, ovviamente, dopo il parto ho voluto farmi controllare dal mio gine e l'ho potuto fare proprio durante i giorni di degenza e non aspettare di tornare a casa.
ma questa è esperienza personale, altre partorienti venivano senza gine interno alla struttura ed è andato tutto bene :ok
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2011, 20:33

per quello che mi riguarda sono stata seguita personalmente sia durante la gravidanza (negli innumerevoli ricoveri) che al parto, che essendo stato un cesareo programmato è stato fatto personalmente dal mio ginecologo. Non è che puoi sapere a priori se la gravidanza filerà liscia.... nella mia esperienza ho vissuto entrambe le situazioni e nella seconda, quando avevo il gine in ospedale, ero maggiormente tutelata, e ogni variazione di terapia era messa al vaglio del mio medico.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 giu 2011, 20:53

Secondo me dato il caso specifico (probabile V-BAC) dovresti fare così: vai dalla tua solita gine, le spieghi che vorresti fare un V-BAC, se lei ti dà un parere favorevole (che se di lei hai fiducia ovviamente per te sarà importante) le chiedi chiaramente da che suo collega andare in quanto è una cosa delicata che è effettivamente meglio sia seguita da un medico dell'H dove partorirai: facilmente lei avrà un collega di cui si fida al quale indirizzarti e così manterrai buoni rapporti con lei per eventuali sucessivi controlli... io farei così! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 7 giu 2011, 18:20

Ragazze grazie a tutte!!ho parlato con la gine ed e' stata molto disponibile. Mi ha detto che, vista la mia situazione, con un cesareo pregresso e' meglio che mi faccia seguire da un gine della struttura H, mi ha detto anche che lei nn si offendera' perche' sa quanto ci tengo a provare il parto spontaneo e che nn si tratta di una mancanza di fiducia nei suoi confronti...mi hanno gia' consigliato qualche nome in H, nn mi resta che conoscerlo/a e vedere come va.in effetti anche io ho notato che in H ti chiedono sempre da chi sei seguita e che la reazione e' diversa...e' brutto, ma e' cosi'.il mio 1 parto e' stato un po' travagliato, partito come spontaneo e diventato cesareo d'urgenza, e ho avuto anche problemi dopo anche se nn strettam legati al parto...la gine e' stata con me al ps!! E ripeto nn si trattava di problemi legati al tc...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 9 giu 2011, 13:48

bene così, allora tanti :incrocini
:bacio
♥ Mamma innamorata ♥

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”