Pagina 1 di 1

tamponi vaginali

Inviato: 23 mag 2011, 12:31
da crucchina79
Ciao a tutte,
oggi ho ritirato le analisi dei tamponi, solo che la mia ginecologa rientra solo la settimana prossima e volevo chiedervi una delucidazione, se qualcuna può rispondermi, mentre sono in attesa che lei torni! :ok
Sono negativi per i vari Streptoccus, Gardanella ecc.
L'unica cosa in cui compare la scritta "Positivo" è "Batteri nel tampone vaginale (colorazione di Gram): presenza di cellule epiteliali squamose e di morfotipi batterici misti rappresentativi della popolazione vaginale.

Significa che ci sono batteri "normali" (o comunque non pericolosi in caso di parto) o è meglio che nell'attesa telefoni in ospedale per parlare o con l'ostetrica o con qualcuno? Più che altro perchè essendo molto vicini al termine non si sa mai che questo cucciolo voglia uscire prima che rientri la nostra dottoressa!

Re: tamponi vaginali

Inviato: 24 mag 2011, 10:51
da Erendira
Non vorrei dirti una colossale cavolata ma mi pare che siano "normali". Il mio primo tampone era risultato postivo per questi e per l'ureaplasma e l'unica cosa che aveva destato preoccupazione era stato l'ureaplasma, quei "batteri gram" (non ricordo la definizione esatta) erano fisiologici o comunque non preoccupanti. Magari però faccio confusione o li confondo con qualcos'altro, vediamo se qualcuna ne sa di più :incrocini

Re: tamponi vaginali

Inviato: 24 mag 2011, 10:58
da Alexxandra
Detta così sembra che siano i lattobacilli,ovvero la normale e fisiologica flora batterica vaginale non solo utile ma protettiva!