GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pressione minima un pò altina

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pressione minima un pò altina

Messaggio da antonella74 » 22 feb 2011, 14:56

Ciao ragazze, stamattina a casa di mia suocera ho misurato la pressione.
La minima era 93 e la massima 128.
Oggi pomeriggio i miei genitori mi porteranno la loro macchinetta così da tenerla sotto controllo per qualche giorno.
Dovessi dire, sono un pò di giorni che mi sento i battiti accelerati e mi sento come se avessi la pressione che non va.
A me di solito l'ansia da "misurazione" fa salire la massima, ma la minima non mi è mai salita.
Che voi sappiate l'ansia da misurazione può far salire anche la minima?
Se fosse confermata la pressione minima più alta, devo chiamare il ginecologo ed avvertirlo?

Grazie :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pressione minima un pò altina

Messaggio da antonella74 » 22 feb 2011, 15:02

Dimenticavo: oggi sono a 16+4 :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 feb 2011, 21:11

La minima è alta. Dubito che sia alta per da misurazione anche se in alcuni casi anche la minima ne può risentire (ma è sicuramente una cosa di cui risente maggiormente la massima).
Potrebbe anche essere stato l'apparecchio elettronico. A volte non sono ben tarati e nemmeno affidabili al 100%. E' sempre meglio se hai dei dubbi che tu te la faccia misurare da qualcuno manualmente.
E sì se si conferma il sospetto il ginecologo lo devi avvisare immediatamente.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 22 feb 2011, 21:42

Ciao
Come dicevate di solito e la massima ad essere influenzata dall'emotività ma anche la minima può risentirne.
Per esperienza straquoto Ale io ho provato diversi macchinino ma solo la misurazione manuale e realmente attendibile quindi se il macchinino te la da alta vai in farmacia o dal tuo medico e fattela misurare manualmente.
Io ho partorito un mese prima il mio primo figlio per problemi legati all'ipertensione gravidica e in questa gravidanza sono in terapia con aldomet dalla 18 settimana...e nonostante ciò viaggio sempre sui 138/85.

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 7 mar 2011, 17:51

a me l'hanno sottovalutata alla prima gravidanza e ho chiuso con un bel cesareo d'urgenza, gestosi e pressione a 110/190 sotto anestesia (il gine ha detto a mio marito che ci hanno prese per i capelli)... adesso aldomet e cardioaspirina dalla 14esima settimana e ce l'ho anche bassa ora, la minima non va mai sopra gli 80 la massima non supera i 125, ho 29 anni e peso 72kg, soffro di ipertensione e oramai si era capito. Controllala e non sottovalutarla, fai anche un holter e una visita nefrologica. Un bacio
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 9 mar 2011, 14:03

:sorrisoo Ciao anchio l'ho avuta e visto che la prima gravidanza ho avuto la gestosi, mi danno l'aspirinetta e faccio una dieta senza sale.
se hai bisogno te la invio, comunque è sempre bene fare l'elettrocardiogramma e parlare con un cardiologo e ginecologo. In bocca a lupo. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”