GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scarlattina e gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

scarlattina e gravidanza

Messaggio da cinny78 » 7 feb 2011, 9:49

ciao...spero sia la sezione giusta !!

alla materna di Ale ci sono casi di scarlatina....mi ha telefonati ieri la mamma di un suo compagno perchè il suo bimbo è ammalato e sapendo che io sono in gravidanza ( di due mesi e mezzo) mi ha avvisata...

Ale fortunatamente aveva la tosse forte ed era già a casa di una set, ma ora mi chiedo ..è meglio che lo tengo a casa un paio di settiname? non è per lui , perchè tanto prima o poi le malattie dei bimbi se le deve fare....ma per me !! se me l'attacca ??...sperando che non ce l'abbia già in incubazione :x:

su internet ho letto che qualcuno dice che è pericolosa ..altri no....

il mio gine ci sarà oggi...nel frattempo qualcuna ha esperienza e mi sa dare informazioni in più??? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: scarlattina e gravidanza

Messaggio da mery_1 » 7 feb 2011, 12:43

i miei figli l'hanno avuta e la grande per ben due volte attacandomela.... inizia con febbre elevata e rasch cutaneo...nonchè lingua con una patina bianca prima e a puntini(tipo fragole dopo).....peircolosa non credo....basta prenderla in tempo e partire con l'antibiotico ed in 24 ore non si è più contagiosi...sta attenta e se il bimbo inizia ad avere febbrone e patina bianca sulla lingua fallo vedere subito così prima parte con l'antibiotico e meno probabilità hai di prenderla...antibiotico per ben 10 giorni
tanti :incrocini :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”